5 buoni motivi per non comprare un piumino. E’ vero che ci sono i saldi. Ed è anche vero che quando si rimbalza da un negozio all’altro con tutti e cinque i sensi belli all’erta-affare si è più stanchi di quando si lavora 12 ore di fila. Sguardo annebbiato, bocca semiaperta, scarpe slacciate che strisciano. Si finisce sfiniti. A vagare. Ubriachi di “robe” ,”cose” e persone. Ed è proprio sullo sfiorire della giornata di shopping che sorge il pericolo. Il pericolo di finire per comprare un piumino.
Quando l’adrenalina dell’affare sfuma in isteria e prendi tutto quello che ha il cartellino rosso, quando cadi vittima del tranello emotivo che inizia con “non si sa mai mi potrebbe servire” o quando vieni tradita dal freddo improvviso: il rischio di comprare IL PIUMINO diventa sempre più concreto.
Ecco 5 buoni motivi per non comprare un piumino.
- sono oggettivamente brutti
- ti rendono oggettivamente brutta
- non agevolano oggettivamente i movimenti
- sono oggettivamente sorpassati
- costano oggettivamente sempre troppo
Il lusso è una questione di soldi. L’eleganza è una questione di educazione.
(Sacha Guitry)
Ne consegue che non è consigliabile circolare vestiti come dei sacchi imbottiti. O meglio: con dei sacchi imbottiti pagati pure un occhio della testa. Già, sempre sacchi rimangono. Anche se hanno lo stemmino Moncler. Non a caso monsieur René Ramillon(il fondatore di Moncler) produceva attrezzature da montagna. Precisamente: sacchi a pelo, una mantella con cappuccio e tende. Direi che dal lontano 1952 di mode e freddi ne abbiamo passati, così tanti, da poterci permettere di non conciarci più come degli sciatori di città, nè come alpinisti indomiti e, tanto meno, come paninari (v. stralcio da “Moda Galla” qui sotto)
Se non vuoi essere uno di loro tieniti il tuo cappotto o la tua eco-fur.
In alternativa, fai come lei.
immagini via pinterest.com
lalu
Ah,ah,ah! Infatti in questi ultimi due anni li ho usati pochissimo, ho prediletto il mio cappotto.
Buon week end
Lalu
http://Www.ilquadernodilalu.it
E poi come dici te..costano non poco !