Come vestirsi a Capodanno? Per favore non di rosso.
Il look rosso per la festa è un clichè duro a morire, proprio come lo show di Gigi D’Alessio la notte del 31 dicembre. La visione di abiti e total look rossi mi infastidisce, forse anche di più dell’adipe accumulata sulle cosce in questi giorni glassati di parenti, panettoni e pandori.
Ecco 3 buoni motivi per non vestirvi di rosso a Capodanno:
- Ingrassa.
- Porta fortuna, ma non fa miracoli.
- Gli abiti rossi, o sono di buona qualità o è meglio lasciarli dove sono, pena il rischio di sembrare vestite con una cineseria delle tante.
Che dire della lingerie?
Va bene che gli italiani sono il popolo più superstizioso, ma quanto sono volgari i completini “a luci rosse”? Fatevelo un regalo seducente, ma nero.
Le uniche cose rosse che vale la pena mostrare(anche la notte di Capodanno) sono rossetto e smalto.
Come vestirsi a Capodanno? Ecco la mia selezione di outfit a seconda dei vostri programmi.
Cenone tra amici in casa.
Il “fai da te” casalingo è il trend del Natale 2015 e per la precisione arriva dagli anni Cinquanta, lo dice la Coldiretti. Il piacere di starsene a casa a spiattellare per amici e parenti sarebbe più gratificante oltre che meno dispendioso. Messy – cozy mood.
Se avete in mente di gironzolare per locali o fare aperitivo e attendere i fuochi di mezzanotte: chic ma comode. Opterei per uno stile négligé (v. l’eleganza del pigiama) o per un total white d’impatto.
Se avete la malsana idea di gettarvi nella marmaglia di una serata dance: distinguetevi con classe. Che ne dite di sondare vibrazioni punk-chic con mini abiti e tute dark?
Tag:BEST FASHION BLOG, best fashion blog italia, best fashion blogger, BEST FASHION BLOGGER ITALY, best fashion bloggers, come vestirsi a capodanno, Come vestirsi all'aperitivo, elisa bellino, fashion blog italia, fashion blog milano, fashion bloggers italy, fashion bloggers milano, fashion blogzine, fashion trends, idee look capodanno, theladycracy.it