Che scarpe vanno di moda? Tacchi medi, stivaletti bassi, sneakers, decòlleté, mary jane o ballerine, fate voi, va di moda tutto quello che vi rende la vita meno complicata.
Tutto quello che si sposa meglio con le vostre esigenze. L’eleganza non si misura più sulle punte dei piedi doloranti, ma questa è ormai una vecchia storia. Le antiche credenze riguardanti la sensualità sono state ribaltate in nome di un nuovo codice stilistico che innalza la praticità a regola aurea del glamour.
Le donne del 2015 vogliono camminare allo stesso passo dell’uomo. Non abbiamo più bisogno di un braccio maschile al quale aggrapparci per stare in equilibrio. Abbiamo, piuttosto, bisogno di un uomo che ci ami senza sentirsi indispensabile. Meno anelli di fidanzamento e più regali di lusso. Il matrimonio non è nè un obiettivo, nè un investimento sul futuro.
Molto meglio una Chanel.
Eh sì, la principessa di oggi è proiettata nel sogno, ma il suo sogno ha l’interruttore, si accende e si spegne a seconda delle esigenze. Essere pragmatiche non è un’opzione, ma un fattore decisivo per imporsi nella società (maschilista. Ancora, già, meno, ma ancora).
Ma, allora, che scarpe vanno di moda? Quelle che brillano. E’ da due anni ormai che questa tendenza inietta un concentrato di euforica fantasia nella vita di tutti i giorni. La bella notizia è che l’incantesimo si attarda a svanire. Se l’anno scorso l’uso della polvere fatata aveva fatto rimbalzare su tutti i magazine gli stivaletti super glitterati Saint Laurent, quest’anno Miu Miu, Dolce e Gabbana, Manolo Blahnik, Jimmy Choo e company hanno cercato di fare del loro meglio. Inutile dire che anche da Zara, Asos e Bershka si possano trovare dei deliziosi surrogati di felicità fatti a scarpetta magica.
E la moda diventa ancora una volta il mio pretesto preferito per far sopravvivere la favola.
È di notte che è bello credere alla luce.
(Edmond Rostand)
immagini via pinterest.com
Iolanda
Ah le scarpe, croce e delizia di ogni donna.. e soprattutto croce di mia mamma, che ogni volta che porto a casa un paio di scarpe nuove si mette le mani ai capelli! Io adoro i glitter e le scarpe sberluccicose, ma soprattutto ultimamente voglio essere super comoda!
un abcione tesoro e buon natale!
wwww.theshadeoffashion.com