fbpx

Che scarpe vanno di moda? Tutte, purché siano sberluccicanti

Che scarpe vanno di moda? Tacchi medi, stivaletti bassi, sneakers, decòlleté, mary jane o ballerine, fate voi, va di moda tutto quello che vi rende la vita meno complicata.

Tutto quello che si sposa meglio con le vostre esigenze. L’eleganza non si misura più sulle punte dei piedi doloranti, ma questa è ormai una vecchia storia. Le antiche credenze riguardanti la sensualità sono state ribaltate in nome di un nuovo codice stilistico che innalza la praticità a regola aurea del glamour.

Le donne del 2015 vogliono camminare allo stesso passo dell’uomo. Non abbiamo più bisogno di un braccio maschile al quale aggrapparci per stare in equilibrio. Abbiamo, piuttosto, bisogno di un uomo che ci ami senza sentirsi indispensabile. Meno anelli di fidanzamento e più regali di lusso. Il matrimonio non è nè un obiettivo, nè un investimento sul futuro.

Molto meglio una Chanel.

Eh sì, la principessa di oggi è proiettata nel sogno, ma il suo sogno ha l’interruttore, si accende e si spegne a seconda delle esigenze. Essere pragmatiche non è un’opzione, ma un fattore decisivo per imporsi nella società (maschilista. Ancora, già, meno, ma ancora).

Ma, allora, che scarpe vanno di moda? Quelle che brillano. E’ da due anni ormai che questa tendenza inietta un concentrato di euforica fantasia nella vita di tutti i giorni. La bella notizia è che l’incantesimo si attarda a svanire. Se l’anno scorso l’uso della polvere fatata aveva fatto rimbalzare su tutti i magazine gli stivaletti super glitterati Saint Laurent, quest’anno Miu Miu, Dolce e Gabbana, Manolo Blahnik, Jimmy Choo e company hanno cercato di fare del loro meglio. Inutile dire che anche da Zara, Asos e Bershka si possano trovare dei deliziosi surrogati di felicità fatti a scarpetta magica.

E la moda diventa ancora una volta il mio pretesto preferito per far sopravvivere la favola.

che scarpe vanno di moda, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blog italiane, cinderella gif, cenerentola scene film, scarpetta di cristallo swarovski

È di notte che è bello credere alla luce.

(Edmond Rostand)

che scarpe vanno di moda, sophia webster shoes, rockstud valentino, glitter scarpe, theladycracy.it, elisa bellino che scarpe vanno di moda, sophia webster shoes, rockstud valentino, glitter scarpe, theladycracy.it, elisa bellino, miu miu glitter shoes, jimmy choo heels che scarpe vanno di moda, sophia webster shoes, rockstud valentino, glitter scarpe, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blogger italiane, fashion blog italia che scarpe vanno di moda, sophia webster shoes, rockstud valentino, glitter scarpe, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blog italiane, fashion blog italia, glitter shoes zara, stivaletti zara glitter

immagini via pinterest.com

19 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TOP