Profumi più buoni: con Dior non si sbaglia mai, J’ADORE
Profumi più buoni da donna? Il meglio è solo Dior. Oggi vi spiego perché.
Dior e il trionfo del femmineo.
In principio furono i fiori. La poetica di Christian Dior è odorosa e leggiadra. E’ eterea e fresca come la magia di un bocciolo svegliato dalle dita dell’alba. L’incantesimo che ci ha lasciato in dote è puro e innocente proprio come l’amore che nutriva verso quelle rose sbocciate durante l’infanzia, le stesse che ancora oggi incorniciano quella che fu la sua casa a Granville, in Bretagna.
Non c’era abito a cui Christina Dior non regalasse il nome di un fiore. Le sue donne erano i suoi fiori. Una passione ereditata dalla mamma, che divenne presto il leitmotiv della Maison.
E’ proprio nel ricordo del suo giardino-scrigno ai confini con la realtà che si perpetua la bellezza assoluta. I frammenti di quel sogno fiorito, divenuto ben presto immaginario chiave della Maison, sono gli stessi che ritroviamo nei tessuti, nelle forme e nei colori di abiti, accessori e di ogni singolo prodotto beauty.
Profumi più buoni da donna: alla scoperta della collezione “J’adore”.
Ho festeggiato il Natale con Dior, è successo lunedì pomeriggio all’Hotel Chateau Monfort, nell’intimità opulenta di un salottino da tè addobbato di luce. Tra pasticcini e macarons il lusso si adagiava rilassato nello spazio per farsi ammirare in tutto il suo splendore. Qui sotto troverete dei particolari inediti che mi sono stati confidati mentre mi lasciavo conquistare dalla bellezza.
La collezione J’adore può essere paragonata a un “guardaroba di fragranze”. Ogni profumo, infatti, ha una struttura e un’intensità diversa. Sono sicura che ognuna di voi potrà trovare quella perfetta per la propria personalità.
- Voile de Parfum ci fa pensare a un evanescente peplo che avvolge il corpo di leggerezza.
- Eau de Toilette potrebbe essere un delizioso abito da cocktail dall’ampia gonna a
corolla. - Eau de Parfum è un Tailleur Bar, simbolo del New Look e perfetto per
una “Femme fleur”. - L’Absolu, è l’ abito da sera. Scenografico. La sua gonna è resa maestosa dalla sovrapposizione di diversi strati di tessuto. Proprio come la
corolla di una rosa. - L’Or, infine, è nuovamente un abito da sera, ma arricchito da preziosi ricami. Graffiante e seducente.
Ma la favola non finisce qui. Per completare questa sinfonia di fragranze e renderle ancora più uniche, Dior ha pensato di creare un’esperienza di profumazione del tutto nuova. E’ J’adore Touche, un invito alla sensualità che si sublima in un gesto. J’adore Touche si applica prima di vaporizzare il vostro J’Adore. Qualche goccia sui polsi, dietro le orecchie e in mezzo al seno, un rituale che eleva ogni donna a dea.
Io ho scelto J’adore l’Absolu, forte e intrigante, caratterizzato da una vibrante nota di testa alla Rosa Damascena e un cuore di Gelsomino Sambac.
Tag:aspettando il natale, BEST FASHION BLOG, best fashion blog italia, best fashion blog italy, best fashion blogger, BEST FASHION BLOGGER ITALY, best fashion bloggers, best fashion news, chateau monfort, dior beauty, fashion blog italia, fashion blogger italy, fashion blogger milano, fashion bloggers italy, fashion blogzine, FASHION EVENT, fashion outfit, idee regalo intelligenti, j adore l'absolu, j'adore dior, moda, profumi più buoni, theladycracy.it