fbpx

Profumi più buoni: con Dior non si sbaglia mai, J’ADORE

Profumi più buoni: con Dior non si sbaglia mai, J’ADORE

Profumi più buoni da donna? Il meglio è solo Dior. Oggi vi spiego perché.

Dior e il trionfo del femmineo.

In principio furono i fiori.  La poetica di Christian Dior è odorosa e leggiadra. E’ eterea e fresca come la magia di un bocciolo svegliato dalle dita dell’alba. L’incantesimo che ci ha lasciato in dote è puro e innocente proprio come l’amore che nutriva verso quelle rose sbocciate durante l’infanzia, le stesse che ancora oggi incorniciano quella che fu la sua casa a Granville, in Bretagna.

Non c’era abito a cui Christina Dior non regalasse il nome di un fiore. Le sue donne erano i suoi fiori. Una passione ereditata dalla mamma, che divenne presto il leitmotiv della Maison.

E’ proprio nel ricordo del suo giardino-scrigno ai confini con la realtà che si perpetua la bellezza assoluta. I frammenti di quel sogno fiorito, divenuto ben presto immaginario chiave della Maison, sono gli stessi che ritroviamo nei tessuti, nelle forme e nei colori di abiti, accessori e di ogni singolo prodotto beauty.

Profumi più buoni da donna: alla scoperta della collezione “J’adore”.

Ho festeggiato il Natale con Dior, è successo lunedì pomeriggio all’Hotel Chateau Monfort, nell’intimità opulenta di un salottino da tè addobbato di luce. Tra pasticcini e macarons il lusso si adagiava rilassato nello spazio per farsi ammirare in tutto il suo splendore. Qui sotto troverete dei particolari inediti che mi sono stati confidati mentre mi lasciavo conquistare dalla bellezza.

dior beauty, chateau monfort, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blogger italia, profumi più buoni da donna

La collezione J’adore può essere paragonata a un “guardaroba di fragranze”. Ogni profumo, infatti, ha una struttura e un’intensità diversa. Sono sicura che ognuna di voi potrà trovare quella perfetta per la propria personalità.

  •  Voile de Parfum ci fa pensare a un evanescente peplo che avvolge il corpo di leggerezza.
  •  Eau de Toilette potrebbe essere un delizioso abito da cocktail dall’ampia gonna a
    corolla.
  • Eau de Parfum è un Tailleur Bar, simbolo del New Look e perfetto per
    una “Femme fleur”.
  • L’Absolu, è l’ abito da sera. Scenografico. La sua gonna è resa maestosa dalla sovrapposizione di diversi strati di tessuto. Proprio come la
    corolla di una rosa.
  • L’Or, infine, è nuovamente un abito da sera, ma arricchito da preziosi ricami. Graffiante e seducente.

Ma la favola non finisce qui. Per completare questa sinfonia di fragranze e renderle ancora più uniche, Dior ha pensato di creare un’esperienza di profumazione del tutto nuova. E’ J’adore Touche, un invito alla sensualità che si sublima in un gesto. J’adore Touche si applica prima di vaporizzare il vostro J’Adore. Qualche goccia sui polsi, dietro le orecchie e in mezzo al seno, un rituale che eleva ogni donna a dea.

Io ho scelto J’adore l’Absolu, forte e intrigante, caratterizzato da una vibrante nota di testa alla Rosa Damascena e un cuore di Gelsomino Sambac.

dior beauty, theladycracy.it, elisa bellino, profumi più buoni da donna, fashion blogger famose, fashion blogger italiane, j'adore l absolu dior perfume touche de parfum, theladycracy.it, elisa bellino, j adore profumo dior, dior beauty blogger, fashion blogger italiane famose dior perfume touche de parfum, theladycracy.it, elisa bellino,profumi da donna più buoni, idee regalo natale dior perfume touche de parfum, theladycracy.it, elisa bellino, regali di natale 2015, dior perfume touche de parfum, theladycracy.it, elisa bellino, profumi donna più buoni, fashion blogger famosedior perfume touche de parfum, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blog italiane, fashion blogger famose dior perfume touche de parfum, theladycracy.it, elisa bellino, profumi femminili più buoni, fashion blogger italiane dior perfume touche de parfum, theladycracy.it, elisa bellino, profumi dior più buoni, _ dior perfume touche de parfum, dior beauty, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blogger italiane famose, fashion blog italia milano dior perfume touche de parfum, theladycracy.it, elisa bellino, dior l'absolu, touch dior, dior perfume touche de parfum, theladycracy.it, elisa bellino, dior beauty, fashion blog italiani migliori

 

 

 

19 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TOP