Breaking

Come vestirsi bene e stare meglio? Facciamo finta di essere…

FASHION RADAR / 15 dicembre 2015

Come vestirsi bene e stare anche meglio.

Come vestirsi bene  e stare bene. Bene di testa, non solo di aspetto. Lo dico da sempre che la moda è più efficace dello psicoterapeuta. E’ stato ampiamente dimostrato come un bell’abbinamento o la scelta di un capo, piuttosto che di un altro, possano fare la differenza e aiutare l’individuo a scrollarsi di dosso un bel po’ di brutti pensieri.

Per usare la moda come pillola del buonumore, però, dovrete cercare di approcciarvi ad essa in modo disinvolto e ludico. Il metodo più semplice è ricorrere a quella preziosa formula con cui da bambine spalancavamo la porta della realtà per entrare nella fantasia. Il meraviglioso si mostrava dopo l’aver pronunciato l’arcinoto:

Facciamo Finta Che…

Come vestirsi bene e stare anche meglio:

Oggi facciamo finta che: siamo delle ballerine.

Se il romanticismo torna di moda, il trend “balletto” continua a tentare stilisti e influencer. La fantasticheria della ballerina nasce insieme alla percezione della femminilità. La figura della ballerina vive nell’immaginario come un sogno d’inverno. Come un pensiero di magia divenuto cristallo, delicato e magnifico. I suoi volteggi e le sue vesti hanno a che fare con la luce. Un bagliore al di là dello specchio, profondamente amabile quanto inafferrabile.

Non avete ispirazione? Guardate qui.

PS : in questi giorni online e negli store United Colors of Benetton trovate la capsule collection #strenghtofus dedicata al balletto: super cozy, super soft, super candy.

 

Danza per te stesso. Se qualcun altro capisce, bene. Se no, non importa. Continua per la tua strada, fai quello che ti diverte fino a quando smetterà di divertirti.

(Louis Horst)

come vestirsi bene, tendenza balletto, ballerina benetton collezione, strenght collection benetton come vestirsi bene, ballet trend, tendenza ballerina, vestirsi come una ballerina, fashion blogger italiane, strenght collection benettoncome vestirsi bene, tendenza ballerina, elisa bellino, come vestirsi bene, miu miu ss 2016, _come vestirsi bene, tendenza ballerina, elisa bellino, come vestirsi bene,come vestirsi bene, tendenza ballerina, elisa bellino, come vestirsi bene, burberry come vestirsi bene, tendenza ballerina, elisa bellino, come vestirsi bene, marchesa ss 2016, tulle vestito lusso come vestirsi bene, tendenza ballerina, elisa bellino, come vestirsi bene, giamba ss 2016, tulle luxury dress come vestirsi bene, theladycracy.it, ballet trend, tendenza ballerina, valentino fw 2015, __ come vestirsi bene, theladycracy.it, ballerina tendenza, fashion blogger italiane famose, elisa bellino, asos tulle dress come vestirsi bene, ballet trend 2016, theladycracy.it, elisa bellino, giambattista valli come vestirsi bene, tendenza ballerina, elisa bellino, come vestirsi bene, tendenza ballerina, tulle gonna come vestirsi bene, tendenza ballerina, elisa bellino, come vestirsi bene, tulle skirt trend come vestirsi bene, tendenza ballerina, elisa bellino, come vestirsi bene, gonna rosa stile balerina

immagini via pinterest.com


Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,



Elisa Bellino




Previous Post

Aspettando il Natale: fare shopping è eccitante come fare l'amore

Next Post

Profumi più buoni: con Dior non si sbaglia mai, J'ADORE





You might also like



17 Comments

on 15 December 2015

Voglio una maxi gonna in tulle…subito!!!
Bacioni Diamond

(Guarda che ormai hai detto ok)
Baci e notte

on 16 December 2015

Un bellissimo post!

on 16 December 2015

Quanta magia in queste foto!
http://WWW.ANGELICHIC.COM

on 16 December 2015

E un po come fare shopping..terapeutico!!! Io esco di casa contenta quando indosso qualcosa che mi sta particolarmente bene!!
Lalu
http://Www.ilquadernodilalu.it

on 16 December 2015

E’ la mia filosofia, io amo vestire bene soprattutto per me stessa, mi da sicurezza!
Adoro le gonne in tulle!
Kisses, Paola.

Expressyourself

My Facebook

on 16 December 2015

tutto questo tulle mi fa impazzire cuore, trovi sempre immagini favolose *-*
bacini

http://www.thefashionprincess.it

on 16 December 2015

Uno stile per sognare da cui trovo molti spunti da copiare! Baci Elisabetta

on 16 December 2015

Che bello! Adoro il tulle e da quest’anno anche il rosa (cipria al massimo però).. Bella selezione 🙂
snoopandsparkle.bogspot.it

on 16 December 2015

colpite e affondate cara Elisa…. non solo perchè amiamo il balletto ma il tulle, le gonne svolazzanti, leggere e ampie…. i colori delicati, il moood etero….. già stiamo meglio…esssi un buon acquisto è meglio di qualsiasi buon psicoQUALUNQUECOSA e pillola. (finchè l’effetto non svanisce, ovvio!)

on 16 December 2015

Una selezione di immagini sempre strepitose, ma come farai!! La gonna in tulle ancora mi manca, ma prima o poi la trovo quella giusta per me!!
Un bacione! F.

La Civetta Stilosa

on 16 December 2015

È vero, da piccole facevamo sempre finta che fossimo qualcun’altro e nell’inconscio lo facciamo tutt’ora, come hai detto tu, indossando un capo invece di un altro, per il piacere di stare bene. È vero che la moda è più efficace dello psicoterapeuta, ci sono anche studi che lo dimostrano..
Bellissime immagini :).

Un bacione, Monica & Tatiana.

Ambitionofstyle.blogspot.com

on 16 December 2015

Originale questo post! E’ vero la moda è meglio di uno psicoterapeuta e per questo è importante sempre aver cura di se stessi scegliendo dei capi e degli accessori che facciano risaltare la bellezza di ognuno e con il quale ognuno può comunicare la propria personalità. La moda non è solo frivolezza come tanti purtroppo pensano, ma è creatività, volersi bene, è un mezzo di comunicazione…

L’abbigliamento ideale per Natale

on 16 December 2015

Io sono una ballerina — adoro questo stile romantico fatto di tulle e tutù. Non c’è nulla di più bello e deliziosamente femminile. Brava cicci
xxx
mari
http://www.ilovegreeninspiration.com

on 16 December 2015

Vao a guardarmi la linea di Benetton, un brand che adoro (come i jeans loro che adesso
indosso), l’unico che sappia vestire bene i miei figli con linee slim che
cadono alla perfezione e con un buon cotone.
Quanto alla ballerina… mi mancherebbe una bella gonna a corolla :)))

xoxo
http://www.bellezzefelici.blogspot.com

on 17 December 2015

La mia socia farebbe “pazzie” per la gonna in tulle con applicati i fiori!
…Adora lo stile romantico, e con questi outfit che proponi…come darle torto?;)
Antonella
http://www.drunkofshoes.com

on 17 December 2015

Ohh, this is so Carrie Bradshaw!! 🙂 I love the edgy styling with the denims, so elegant and feminine!

xoxo Ira
JOURNAL OF STYLE / BLOGLOVIN

on 13 October 2016

Vestirsi bene non significa nemmeno dover seguire un sacco di regole in merito a come portare i vestiti e quello che dovrebbe assolutamente avere un “ragazzo alla moda”. Non preoccuparti solo perche non hai decine di camicie classiche nell’armadio.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

Aspettando il Natale: fare shopping è eccitante come fare l'amore

Aspettando il Natale si spende volentieri. E se di soldi ne girano pochi, di consumatori ce ne sono sempre. Anzi, la spesa...

13 December 2015