Come vestirsi bene e stare anche meglio.
Come vestirsi bene e stare bene. Bene di testa, non solo di aspetto. Lo dico da sempre che la moda è più efficace dello psicoterapeuta. E’ stato ampiamente dimostrato come un bell’abbinamento o la scelta di un capo, piuttosto che di un altro, possano fare la differenza e aiutare l’individuo a scrollarsi di dosso un bel po’ di brutti pensieri.
Per usare la moda come pillola del buonumore, però, dovrete cercare di approcciarvi ad essa in modo disinvolto e ludico. Il metodo più semplice è ricorrere a quella preziosa formula con cui da bambine spalancavamo la porta della realtà per entrare nella fantasia. Il meraviglioso si mostrava dopo l’aver pronunciato l’arcinoto:
Facciamo Finta Che…
Come vestirsi bene e stare anche meglio:
Oggi facciamo finta che: siamo delle ballerine.
Se il romanticismo torna di moda, il trend “balletto” continua a tentare stilisti e influencer. La fantasticheria della ballerina nasce insieme alla percezione della femminilità. La figura della ballerina vive nell’immaginario come un sogno d’inverno. Come un pensiero di magia divenuto cristallo, delicato e magnifico. I suoi volteggi e le sue vesti hanno a che fare con la luce. Un bagliore al di là dello specchio, profondamente amabile quanto inafferrabile.
Non avete ispirazione? Guardate qui.
PS : in questi giorni online e negli store United Colors of Benetton trovate la capsule collection #strenghtofus dedicata al balletto: super cozy, super soft, super candy.
Danza per te stesso. Se qualcun altro capisce, bene. Se no, non importa. Continua per la tua strada, fai quello che ti diverte fino a quando smetterà di divertirti.
(Louis Horst)
immagini via pinterest.com
Tag:BEST FASHION BLOG, best fashion blog italia, best fashion blog italy, best fashion blogger, best fashion bloggers, collezione ballo benetton, Come vestirsi bene, come vestirsi da ballerina, elisa bellino, fashion blog italia, fashion blog milano, fashion blogger italy, fashion bloggers milano, fashion inspirations, fashion magazine, fashion radar, fashion trends, giamba ss 2016, milano, miu miu ss 2016, strenght of us benetton, tendenza balletto, theladycracy.it