Breaking

Tagli capelli: nel taglio medio sta la scelta migliore

BEAUTY-OLOGY / FASHION RADAR / 3 dicembre 2015

Tagli capelli:” la virtù sta nel mezzo“, dicono i filosofi. Ma nel mezzo ci stanno anche le scelte migliori per i nostri capelli. L’ho sempre detto, anche quando se ne parlava di meno: “quando cambierò look la mia scelta ricadrà sul carré lungo“. Quello che negli anni 80 veniva chiamato “caschetto”, ma anche negli anni 90. E che negli anni 60 era tutto una cotonatura. Ma adesso,  o parli di bob o sei out.

Tagli capelli 2016: e così i più cool sono i tagli medi. E non è sicuramente una novità, ma più di quel tanto nell’hair styling non si può innovare. Così ritorna il taglio netto, deciso, grintoso. Una mezza misura dal carattere pungente. Il long bob è quel taglio che parte dall’orecchio e si allunga al massimo fino alle spalle. Ti sta bene se: non hai il viso particolarmente rotondo, perché solo il capello lungo assottiglia i lineamenti. Sappiate che i tagli corti ringiovaniscono, e questa cosa a 30 anni suonati, personalmente, comincia a far piacere.

Come puoi pettinare il carré lungo? Scordati gli elastici e compra delle mollettine, in quanto non riuscirai più a legarti i capelli. In compenso, potrai improvvisare look spettinati, da cattiva ragazza, che comunque ci piacciono sempre molto. Per gli appuntamenti più chic opta per un leggero effetto ondulato o per il “dritto impeccabile”, magari con la riga da una parte, che è meno severa di quella nel mezzo.

Proprio ieri notte ho sognato di perdere le punte dei miei capelli e di ritrovarmi con un caschetto lungo. Super dritto, corposo e pure raimbow. Fantastico. Il colpo di testa. Quando si decide di “darci un taglio”, lo si fa, perché c’è da spazzare via dalla propria vita qualcosa o qualcuno. Bene, per quanto mi riguarda, in questa fase sto ancora “studiando” il da farsi, perciò non mi vedrete con un look stravolto, se non nell’anno nuovo.

tagli capelli, tagli medi, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blog italiane, _ vtagli capelli, capelli 2016, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blog italia, bv tagli capelli, tagli medi, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blog italiane, idee capelli 2016 tagli capelli, tagli medi, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blog italiane, best long bob, idee capelli 2016 tagli capelli, tagli medi, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blog italiane, carré lungo, idee tagli capelli 2016 tagli capelli, tagli medi, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blog italiane, tagli capelli più belli, __ tagli capelli, capelli 2016, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blog italia,


Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,



Elisa Bellino




Previous Post

Metiers d'Art: Chanel a Roma, quando trionfa lo straniero

Next Post

Come superare la tristezza: affidati a San Pernacchione





You might also like



13 Comments

on 3 December 2015

E pensare che è il mio taglio :))) Ma devo farci qualcosa, i capelli sono sempre ribelli, vanno dove vogliono (ok, dormo proprio poco, non aiuta), sogno un bob ordinato…

xoxo
http://www.bellezzefelici.blogspot.com

on 3 December 2015

Beautiful hairs!! Love the one with bang.
Xo

http://www.sweetsimpleday.com

on 4 December 2015

mi piacciono molto questi tagli, ma li ho portati tante tante volte in passato e purtroppo i miei capelli non sono adatti tendono sempre a gonfiarsi troppo ma ti giuro me li taglierei cosi anche domani!
un bacione tesoro
admaiorasemper.website

on 4 December 2015

Sono splendide le tue proposte…. ma mi manca il coraggio!!!
xo Paola
Expressyourself
My Facebook

on 4 December 2015

Sai che ci sto pensando seriamente ????? Magari dopo l’inverno lo farò !
http://www.glitterchampagne.com

on 4 December 2015

Come amo questi tagli ma purtroppo ho i capelli riccissimi!!! kiss
Ti aspetto sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com

on 4 December 2015

Adoro questo tipo di tagli e circa 15 gg fa ho tagliato anche io ma ho scelto un taglio sulle spalle perchè, in passato, ho fatto l’errore di tagliarli così e mi si gonfiavano con un “effetto funghetto” che ti lascio immaginare…

Un abbraccio
http://emiliasalentoeffettomoda.com/casual-chic-con-yclu/

on 4 December 2015

Diciamo che la mia idea di capelli perfetti si avvicina molto a quelli che proponi tesoro mio!
Ora ho raggiunto la lunghezza giusta mentre sul colore vorrei ancora sistemare qualcosina…
L’effetto che mi piacerebbe raggiungere è quello della seconda foto!!

The Princess Vanilla

on 4 December 2015

Quando ho deciso di darci un taglio l’ho dato netto! E ora non riesco a tornare indietro, questi caschetti a metà lunghezza sono bellissimi ma non così facili da mantenere.
Un bacione! F.

La Civetta Stilosa

on 4 December 2015

Io controcorrente sto cercando, a fatica, di farli allungare, mannaggia 🙂 Però stravedo per il taglio spettinato e monello!
Marianna
http://www.heelsallure.com

on 4 December 2015

Io li ho tagliati da pochissimo e ho più o meno la lunghezza delle foto! pensavo di pentirmene ma ora che mi sono già un po’ ricresciuti vorrei correre di nuovo a tagliarli!
un bacione tesoro!
xx
-C
http://www.likethemoon14.blogspot.it

on 8 December 2015

Quando guardo le foto finisco sempre per pensare che dovrei tagliarli così..poi pensai miei capelli ricci e già immagino con un funghetto
in testa….uffaaa!
Antonella
http://www.drunkofshoes.com

on 10 January 2016

Quando ero piccola, avevo solo i capelli corti. A 19 mi sono decisa ad avere i capelli lunghi e da questo momento in poi non li taglierei piu´.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

Metiers d'Art: Chanel a Roma, quando trionfa lo straniero

Metiers d'Art: Chanel prende Roma. Visioni di un'Italia divenuta colonia francese. O meglio: Parigina (questa volta).   Perché...

2 December 2015