Pranzo di Natale 2015. Ed è sempre il solito, noioso, rubicondo Natalone strabordante di persone che non vedi mai. Perché il Natale che vorresti è placido e sta sospeso nell’aria sul profumo del latte macchiato e della frutta secca sparpagliata sul tavolo. E’ ritardatario. E’ musica fatta di memoria che rumoreggia tra i dialoghi dei soliti vecchi film trasmessi a loop fin dalla notte dei tempi. E’ luce, quella dell’albero che, ti premuri di accendere appena scesa dal letto. Eccolo il Natale. E il bello è che non te lo godi. Perché è proprio quando te lo vorresti assaporare in tutta la sua coccola, che il sogno si infrange.
Colazione di corsa, doccia veloce, aspirapolvere alla mano, pentole sul fuoco e PARENTI alla porta. Ecco dove finisce il Natale. Sulla tavola.
Pranzo di Natale 2015. Ma come ci si veste al pranzo di Natale?
La mia regola è “fare” non strafare. Della serie, lascia da parte il “vestito della messa”. E’ patetico. Scegli qualcosa di non troppo serioso, non è un pranzo di lavoro, non devi fare pr e tanto meno impressionare qualcuno. Il menù a base di grassi,carboidrati e parenti sarà già pesante, perciò, cerchiamo di alleggerire l’atmosfera. Vestiti con qualcosa che ti piace particolarmente. Qualcosa che sia festoso, ma non esagerato. Qualcosa di comodo, possibilmente.
Ecco 5 idee look per il pranzo di Natale.
- l’outfit cremoso: maglione over dalle tinte pastello, camicetta con fiocco, gonna romantica( cipria,beige, grigia,bluette) leggermente svasata. In alternativa alla gonna, un pantalone bianco/panna. Sneakers o stivaletti.
- l’outfit mascolino: blazer in bouclé, camicetta/dolcevita, pantaloni a palazzo, stivaletti
- l’outfit brillante: maglione pesante, gonna in paillettes, combat boots
- l’outfit da baita: maglioncione natalizio, camicetta plaid, jeans skinny, Ugg/stivaletti pelosi
- l’outfit bon ton: mini dress in stile collegiale, micro cardigan in tinta, cerchietto coroncina, derby
N.B: qualunque cosa vi mettiate non dimenticate la maxi sciarpa (se non sapete come indossarla cliccate qui).
Pranzo di Natale 2015, immagini via pinterest.com
Tag:best fashion blog italia, best fashion blog italy, BEST FASHION BLOGGER ITALY, best fashion bloggers, Come vestirsi bene, come vestirsi per il pranzo di natale, elisa bellino, fashion blog, fashion blogger, fashion blogger italiane, fashion blogger italy, fashion inspirations, fashion magazine, milano, moda, outfit dicembre 2015, Pranzo di Natale 2015, theladycracy.it, www.theladycracy.it