Breaking

Novembre 2015: “November rain”, ma non tutte le candele si spengono

FASHION-OLOGY / NEWS / OUTFIT / 15 Novembre 2015

Novembre 2015.

And it’s hard to hold a candle

In the cold November rain

November Rain, Guns N’ Roses

Eppure, in questo novembre che sbeffeggia l’estate, io vorrei un po’ di pioggia. Perché, talvolta, il sole disorienta e sconvolge. Ed è proprio quando si pensa di vedere e capire tutto lo scibile nella nitidezza del suo chiarore, che sfugge la realtà. Sarà forse che il troppo vedere, rende ciechi?

Novembre 2015 : un novembre da dimenticare. Confusi e infelici. Presto detto, presto fatto. Così hanno voluto i potenti e così è successo. La confusione, proprio come un sole caldo e imprevisto, complica la vista e intorpidisce le membra.

Sì, vorrei un acquazzone per lavare dalla testa la diffidenza, l’ignoranza e la paura. “November rain“: e non sarebbe di certo un po’ d’acqua a spegnere le candele della speranza. La paura è solo un comodo prestanome del potere, di quello senza scrupoli e senza nome. Di quello che striscia ai vertici della società, di quello ben vestito e ben preparato. Di quello che fa affari sulle nostre spalle. Di quello che fa morti rumorose e altre, troppe, silenziose. Ecco come si vince facile con il gioco sporco.

“Rendeteli vulnerabili, divamperà il caos. E li dominerete”.

La storia lo ha insegnato, la storia lo ripresenta. E non lo ha detto Orwell, ma lo dico io. La verità, è che esiste da sempre un “infinitamente bene” e un “infinitamente male”. Ogni volta ci stupiamo di quanto profonde e oscure possano rivelarsi le facoltà umane, ma sono facilmente comprensibili nel momento in cui dal grasso panino offertoci dai governanti, togliamo tutta quella bellissima farcitura di ipocrisia e parole buone. E lo prendiamo così come è: un tozzo di pane secco tolto ai denti dei conigli.

Novembre 2015. Ci vogliono fragili, isolati e assetati di vendetta. Pazzi. E invece no. Non hanno fatto i conti con la coscienza comune, con il buon senso, che seppur soffocato dalle urla dei mestieranti più gretti e fanatici, esiste.Ognuno di noi ha un ruolo, gestiamolo al meglio. Si è tutti influencer dal momento in cui si decide di creare un profilo sui social network. Sarebbe bene usarli al meglio.

I fatti e le azioni, partono sempre da un pensiero. Meglio se positivo.

Concentrarsi su quello che SI VUOLE, non su quello che NON si vuole, potrebbe già essere un primo passo. L’odio è la più grande forma di schiavitù di cui qualche uomo potesse servirsi.

Il potere non è un mezzo, è un fine. Non si stabilisce una dittatura nell’intento di salvaguardare una rivoluzione; ma si fa una rivoluzione nell’intento di stabilire una dittatura. Il fine della persecuzione è la persecuzione. Il fine della tortura è la tortura. Il fine del potere è il potere. 

“1984”, George Orwell, Mondadori, 2013

Note: non è mia abitudine dilungarmi in articoli politici, ma, capirete bene, che non potevo sorvolare la questione dopo gli attentati di Parigi.

novembre 2015, elisa bellino, theladycracy.it, fashion blogger italiane, fashion blog italia, outfit blogger inverno 2015novembre 2015, elisa bellino, theladycracy.it, fashion blogger italiane, fashion blog italia, outfit inverno 2015, come abbinare l'azzurro elisa bellino, theladycracy.it, fashion blogger italiane, fashion blog italia, outfit inverno 2015, mix print,novembre 2015, mix pattern elisa bellino, theladycracy.it, fashion blogger italiane, fashion blog italia, outfit inverno 2015, rockstud valentino originali,novembre 2015elisa bellino, theladycracy.it, fashion blogger italiane, fashion blog italia, outfit inverno 2015, outfit stile miu miu,novembre 2015 elisa bellino, theladycracy.it, fashion blogger italiane, fashion blog italia, outfit inverno 2015, valentino rockstud blogger,novembre 2015 elisa bellino, theladycracy.it, fashion blogger italiane, fashion blog italia, paula cademartori borsa,novembre 2015 elisa bellino, theladycracy.it, fashion blogger italiane, fashion blog italia, outfit inverno 2015, seventies fashion outfit,novembre 2015 elisa bellino, theladycracy.it, fashion blogger italiane, fashion blog italia, outfit inverno 2015, come vestirsi alla moda,novembre 2015 elisa bellino, theladycracy.it, fashion blogger italiane, fashion blog italia, mango outfit 2015, fashion outfit inverno 2015,novembre 2015 elisa bellino, theladycracy.it, fashion blogger italiane, fashion blog italia, outfit inverno 2015, fashion blog italia,novembre 2015 elisa bellino, theladycracy.it, fashion blogger italiane, fashion blog italia, outfit inverno 2015, come abbinare il grigio,novembre 2015 elisa bellino, theladycracy.it, fashion blogger italiane, fashion blog italia, outfit inverno 2015, mix stampe stile miu miu,novembre 2015

Novembre 2015. Fashion Editorial -> mini dress, sweater, blouse: Mango; coat: Asos, shoes: Valentino; bag: Paula Cademartori


Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , ,



Elisa Bellino




Previous Post

Come si indossa una sciarpa?Ecco come si fa

Next Post

Soddisfazione del cliente: farsi rispettare e pretendere





You might also like



31 Comments

on 15 November 2015

Siamo stupidi nelle mani di un grande fratello, parafrasando Orwell.
Oggi ero al centro commerciale, era pieno, e ho pensato che poteva accadere li…sono amareggiata da cotanta ignoranza!
E sono convinta del fatto che la religione pur essendo essa stessa strumento di potere non c’entri niente in questa guerra tra buoni e cattivi!!!
Lalu

on 16 November 2015

Profonde e oscure le facoltà umane…. purtroppo è così ed io ho paura, tanta.
Bellissimo i tuo mix di stampe.
Kisses, Paola.

Expressyourself

My Facebook

on 16 November 2015

straordinaria bellezza …. impazzisco per questo outfit ….
http://unconventionalsecrets.blogspot.it/

on 16 November 2015

sei stupenda cuore *-* quell’abitino è un amore!
bacini

http://www.thefashionprincess.it/

on 16 November 2015

Non si può non fermarsi a riflettere su quanto sta accadendo…..
Bellissima come sempre!!!
Buona giornata!

http://www.lagattarosablog.it

on 16 November 2015

Non riesco a commentare i fatti di Parigi, sono tre giorni che ho un nodo in gola e non per paura, solo per infinita tristezza. Mi concentro su di te che sei bella e hai fatto un mix di fantasie da vera professionista. Brava.
http://www.mybubblyzone.com/

on 16 November 2015

Già perchè come dici tu L’ODIO RENDE SCHIAVI e PAZZI.
Buon inizio settimana Elisa
Un bacio
Nayla C
http://www.naylac.com

on 16 November 2015

Hai ragione ci vogliono spaventati e confusi e in questo vengono aiutati da quelle finte testate giornalistiche fanno di una frase un articolo per farsi soldi creando allarmismo. Dicono che sta mattina le metro di Roma siano mezze vuote nonostante il blocco delle auto e questo a causa di chi? ? Non bastano gli sconvolgenti avvenimenti di Parigi ma anche le finte testate romane che lanciano un allarme ad ogni a che viene detto.
Tu sei fantastica in questo look
Un bacione
Admaiorasemper.website

on 16 November 2015

Gorgeous photos!!!! Love your sense of style. You look stunning btw:) and that lip color is divine!
Feel free to read what’s new on my blog:
http://www.mlleepaulette.com/index.php?r=site/blog

on 16 November 2015

…impossibile non riflettere su quanto accaduto…
Belli i calzini ..trovo rendano ironico al punto giusto questo delizioso outfit!
Baci cara
Antonella

http://www.drunkofshoes.com

on 16 November 2015

E’difficile ma bisogna andare avanti anche se in questi giorni una tristezza infinita…
Tu Diamond Sei stupenda, mi place questo look dai toni polverosi, carts da zucchero
Un bacio grande

on 16 November 2015

Purtroppo la sete di potere e i soldi annebbiano le menti dal non distinguere più il bene dal male e chi ci rimette sono sempre e solo i civili. Far finta di niente non si può, ma vivere nel terrore e nella paura dandogliela vinta neanche. Quindi?
Non so, a me queste tragiche vicende portano solo domande, incertezze e delusione senza trovare nessun lato positivo da cui riprendermi. 🙁
Bacio Eli, buona settimana e ovviamente stai benissimo, un look impeccabile. :*
Luna
http://www.fashionsnobber.com

on 16 November 2015

Più destabilizzati di così non si può, non so’ dove troveremo il coraggio di portare avanti la vita mettendo ancora al mondo figli cdestinati a vivere in un mondo sempre più crudele!…Elisa la bellezza salverà il mondo ed io per fortuna riesco ancora a vederla come in queste foto dove mostri questo look spettacolare, perfetto in ogni dettaglio! Baci

on 16 November 2015

I fatti di Parigi sono semplicemente sconvolgenti, ho passato un we attonita con la testa sempre lì.. vorrei commentare come sempre ma non è facile essere leggeri in certe circostanze. Comunque tu sei sempre splendida 🙂
Un bacione! F.

La Civetta Stilosa

on 16 November 2015

Parto dal look per scendere poi sulle tue considerazioni. Cappotto strepitoso come le foto, mi compro il cappotto!
Considerazioni: Ely ne ho sentite tante, ma tante. Solo che io credo che qui gli unici che possono fare qualcosa sono gli stessi musulmani, quelli onesti quelli integri e non intergralisiti, sono la maggioranza. Quello che si sta creando è una spaccatura tra due religioni causata però da un gruppo di menti deboli manipolate da chi persegue solo interessi politici. Triste, tristissima verità. come le crociate di qualche secolo fa…..

on 16 November 2015

senza parole per tutto quello che è successo… tu sei stupenda!adoro il cappotto e le scarpe con il calzino, tesoro hai stile da vendere! un bacio immenso
http://www.sweetbea.it

on 16 November 2015

devo dire la verità, sui fatti accaduti io non ho davvero nulla da commentare, mi sembra di non avere opinioni perché io non riesco a capire. Il tuo outfit è davvero splendido, totalmente nelle mie corde
xxx
mari
http://www.ilovegreeninspiration.com

on 16 November 2015

stupendsa!!
http://befashion31.blogspot.it

on 16 November 2015

Aspetto tanto nelle riflessione altrui, che non si cada in questa trappola chiamata odio. Il tuo look favoloso, tutto perfetto davvero. Brava
Maura
http://www.stylistlowcost.com/

on 16 November 2015

Bellissimo il cappottino e bellissimo l’abitino!!!
http://www.glitterchampagne.com

on 16 November 2015

Io credo che non fare nulla non sia una soluzione , bisogna prendere posizione ; io non sono ne dalla parte dei politici ne dalla parte dei buonisti ma da quella delle vittime e credo che tra la pazzia e l’inerzia la conclusione la possono solo chi non è estremista di una delle due parti . Bellissimo il look in particolare aamo il tuo cappotto . Baci
http://www.therosestrawberry.com

on 16 November 2015

Hai perfettamente ragione, ci vorrebbe un po’ di pioggia ogni tanto.

P.S. stai benissimo!

XOXO,
Eleonora
It-Girl

on 16 November 2015

Una tragedia quello che è successo!
Alessia
new post
THECHILICOOL
FACEBOOK
Kiss

on 16 November 2015

L’odio è davvero una forma estrema di schiavitù, è il male.
Questo mix di colori ti sta molto bene 🙂

xoxo
http://www.bellezzefelici.blogspot.com

on 16 November 2015

E’ difficile commentare quello successo a parigi, io provo tanta paura e tristezza..e poi c’è la rabbia, rabbia perchè non mi sento sicura, protetta…ma come proteggerci..questa non è una guerra per un terriotio o per una risorsa…questa è una guerra tra ideologie…riesco a provare solo paura!
Tu bellissima come sempre!
un abbraccio tesoro
http://www.theshadeoffashion.com

on 17 November 2015

Adoro queste scarpe…sono favolose!
Baci
Eloise
http://www.fizzyfashion.com

on 18 November 2015

a parte le bellissime foto e la sensibilità con la quale hai trattato l’argomento
ti lascio una frase di Madre Teresa:
” Non invitatemi ad una manifestazione contro la guerra, ma per la pace”.

Perchè non è esattamente la stessa cosa.

on 20 November 2015

i absolutely adore this look!! gorgeous!!
kisses from dubai ♥
http://www.mahryska.com

on 20 November 2015

love, the shoes.
http://mystylebykartia.blogspot.ca/

on 21 November 2015

Perfect coat and I really love these beautiful shoes 🙂

on 22 November 2015

Sei molto fotogenica, belle le foto e il tuo outfit.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

Come si indossa una sciarpa?Ecco come si fa

Come si indossa una sciarpa?Ecco come si fa Come si indossa una sciarpa? Sembra una domanda scontata, eppure non lo è. Perché...

12 November 2015