Abiti eleganti, abiti da sera, abiti da cocktail: sceglieteli come volete, ma peccate di romanticismo. Non è un imperativo, è un consiglio. Perché se gli uomini preferiscono gli uomini è anche colpa nostra.
E’ vero, durante tutti questi secoli ci siamo arrabbiate, ci siamo sentite umiliate e ancora oggi risentiamo di questo fardello culturale imponente e faticoso da sopportare. Ma un travestimento da ragazzaccio, una testa mezza rapata e un tatuaggio bene in vista non serviranno a nulla, se non a ribadire la nostra inferiorità nei confronti del genere opposto.
Abbiamo maturato un’aggressività sconsiderata, bisogna ammetterlo. Il mondo è difficile e maschilista. La grinta: siamo cresciute con la necessità o il dovere di mostrare all’altro che non doveva e non poteva metterci i piedi in testa. E per certi versi va anche bene, bisogna sapersi difendere, ma almeno le sembianze, quelle salvaguardiamole. Per le occasioni speciali mettiamo da parte la comodità e la praticità. Cosa rimarrà della donna se continueremo a nasconderla, a dimenticarla sotterrandola dietro mode “fluide” o meglio mortificanti? Niente.
Io boicotto il modello “UOMA”. Lo detesto. E non mi parlate di avanguardia, di libertà. La libertà, per me, è non vergognarsi di qualche fiocco, della mussolina, della trasparenza, del tulle e dei toni pastello. Ecco come matura la donna nel 2016, prendendo coscienza di se stessa. Mostrandosi in tutta la sua femminilità.
Abiti eleganti, abiti per sognare. Abiti per affermarsi. In quanto donne, da donne. Tempo fa avevo scritto un editoriale che esaminava la rinnovata passione per i romanzi rosa da parte del pubblico femminile. Credo che se ci vergognassimo meno di essere romantiche e umane, anche i rapporti con il “maschile” muterebbero in meglio.
La donna che si veste da maschio fa vedere solo la sua insicurezza.
Qui sotto troverete qualcosa creato da chi ancora pensa alla donna come generosa dispensatrice di bellezza. Moderna, ma inequivocabilmente femmina. Ecco l’inverno di Chanel, Elie Saab, Dolce&Gabbana.
Abiti eleganti, immagini via tumblr.com and pinterest.com
sweetsimpleday
Such a beautiful collection!! Xoxo
http://www.sweetsimpleday.com