Breaking

Come vestirsi all’aperitivo? Ecco le idee migliori

FASHION-OLOGY / NEWS / 18 Settembre 2015

Come vestirsi all’aperitivo? Ecco le idee migliori

Come vestirsi all’aperitivo? Perché se la serata in disco fa tanto “tamarro”, l’ape è sempre un capriccio chic (talvolta). E poi l’aperitivo è una faccenda tutta italiana, anche se bere in terrazza sotto il cielo di Manhattan è tutta un’altra storia. Provare per credere. Comunque l’aperitivo è nato a Torino a metà dell’Ottocento. Ma se vuoi essere glam, l’aperitivo lo fai a Milano.

Ma come ci si veste all’aperitivo?

Piano piano stiamo riabbracciando la routine invernale e tra lavoro , impegni e grattacapi, l’ “ape” entra di diritto nella top ten dei momenti più attesi della settimana. Così frivolo, così intimo e così benefico, funziona come un vaccino stagionale anti-stress. Almeno una volta alla settimana lo devi fare. Certo, dopo lo shopping.

L’aperitivo è il momento della chiacchera facile, del bicchiere in più che non fa danni e, per chi è single, dell’occhiatina furtiva, che non si sa mai che finisca in casa “sua”. Ecco, siccome l’orario entro il quale si svolge l’aperitivo va dalle  18.30 alle 21.00, è importante mettere bene in chiaro una cosa:

non si deve esagerare.

Siamo in “fascia protetta” quindi, niente mini inguinali, niente “stivalate” aggressive e scollature da fatalona.

E poi la vera donna mondana, esce di casa elegante, ma sobria.

E sapete perché? Perché è sempre in giro e non ha bisogno di mostrare di più di quello che è già. I tacchi, per esempio, se non li sapete indossare con leggerezza, lasciateli a casa. Un outfit che non vi fa sentire a vostro agio o che mette a repentaglio la vostra stabilità fa molto “provinciale”.

Il look giusto per l’aperitivo

Ricapitolando: evitate i vestiti troppo vistosi, perché non siamo ad un party. Il segreto sta nell’equilibrare i vari capi tra loro. Per esempio, se volete accendere con un top in paillettes l’outfit, lo indosserete con i pantaloni e magari con un blazer dal taglio maschile. Se vi sentite romantiche, potreste indossare una midi skirt con una t-shirt e un biker jacket per infondere al look un po’ più di grinta. Un’ alternativa modaiola e comoda potrebbe essere quella di indossare un maxi dress in stile Seventies con un paio di ankle boots in suede. Anche un semplice jeans a zampa con camicetta è una valida soluzione. Per quanto riguarda la borsa? L’ideale sarebbe contenere le misure. Le mini bag sono perfette. I cappelli: se li avete è il momento di indossarli.

come vestirsi all'aperitivo, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blogger look, fashion blog, fashion blogger italycome vestirsi all'aperitivo, theladycracy.it, pencil skirt paillettes,fashion blog, fashion blogger italycome vestirsi all'aperitivo, theladycracy.it, elisa bellino,fashion blog, fashion blogger italycome vestirsi all'aperitivo, pencil skirt leather black, theladycracy.it,fashion blog, fashion blogger italycome vestirsi all'aperitivo, theladycracy.it, elisa bellino, jean paul gaultier, rock outfit, tulle and biker,fashion blog, fashion blogger italy

Come vestirsi all’aperitivo se non si può passare a casa dopo il lavoro?

In questo caso, alla mattina avremo cura di indossare una delle nostre camicie più belle, magari con un blazer in stile Chanel. Se il pantalone ci sembra troppo castigato, potremo sempre optare per una pencil skirt a vita alta. Questa è molto indicata anche per chi ha i fianchi rotondi, perché valorizza la silhouette. Il tocco di classe in più? Gli accessori. Prima di uscire di casa ricordatevi di infilare in borsa una bella statement necklace o più fili di perle da sovrapporre. In alternativa, anche una bella spilla luccicante potrebbe incuriosire.

N.B: all’aperitivo ci si presenta profumate e TRUCCATE. Almeno con mascara, blush e rossetto.

come vestirsi all'aperitivo, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blogger italia,fashion blog, fashion blogger italy come vestirsi all'aperitivo, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blog italia,fashion blog, fashion blogger italy come vestirsi all'aperitivo, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blogger italiane,fashion blog, fashion blogger italycome vestirsi all'aperitivo, theladycracy.it, elisa bellino, seventies look,fashion blog, fashion blogger italy

Come vestirsi all’aperitivo, immagini via pinterest.com

 

 


Tag:, , , , , , , , , , , , , ,



Cristina Giannini




Previous Post

New York fashion week SS 2016: quello che vale la pena sapere

Next Post

Chanel a Roma: aspettando dicembre





You might also like



13 Comments

on 18 September 2015

ottimi consigli!
http://www.alessandrastyle.com

on 18 September 2015

Sono assolutamente d’accordo!
La vera donna iconica è in pista da ore, ha fatto milioni di cose, deve essere vestita
multitasking e risultare perfetta sempre 🙂
Niente gonne inguinali, niente stivaloni…

xoxo
http://www.bellezzefelici.blogspot.com

on 19 September 2015

Great style inspirations!! Thanks for sharing. Xoxo

http://www.sweetsimpleday.com

on 19 September 2015

L’aperitivo sempre è stato uno dei miei momenti relax preferito, peccato che con il mio bimbo piccolo non riesco quasi mai avere questo momento di svago, sono passata alla collazione relax dopo lacsiare il bimbo al nido, e non è esattamente la stessa cosa…. sniff…sniff…
Maura

http://stylistlowcost.com

on 19 September 2015

Ottimo post cercherò d seguire i tuoi consigli
Un bacio e buon week end
Admaiorasemper.website

on 19 September 2015

Quante ispirazioni! Buon weekend<3

Federica
http://www.thewalkinfashion.com

on 19 September 2015

ecco ottimi consigli, l’ultimo look nella foto è super davvero.

xxx
mari
http://www.ilovegreeninspiration.com

on 19 September 2015

Fabulous post, Eli! I’m totally inspired! Love the clean lines of minimalistic styles here.
Enjoy your weekend, amore mio!

xoxo Ira
JOURNAL OF STYLE / BLOGLOVIN

on 20 September 2015

io sono una di quelle che va a prendere un margarita subito dopo una giornata lavorativa,
per concludere in bellezza la giornata,
e spero presto che sia al mare, quindi ti farò sapere le modifiche dell’outift eh

baci & baci

on 20 September 2015

Considerazioni pienamente condivisibili 🙂 che belle le proposte moda che vedo qui! *-*

La Flò ♥ blog

on 21 September 2015

Beautiful! )

on 23 September 2015

Elisa i tuoi consigli sono sempre davvero perfetti e decisi! Ottimo articolo ed ottimi spunti. Il consiglio che abbiamo preferito è stato quello di “un outfit che non vi fa sentire a vostro agio o che mette a repentaglio la vostra stabilità fa molto ‘provinciale’.” Questo è sicuramente il consiglio che più diamo solitamente. Ci capita troppo spesso di vedere gente vestita in modo esagerato per il solo scopo di voler apparire ed essere notata a tutti i costi, senza capire la differenza sostanziale tra l’essere notata e l’essere’guardata male’ e questo capita soprattutto durante l’orario dell’aperitivo, perché è più facile cadere nell’errore..

Un bacione e buona MFW Elisa ;).

Monica & Tatiana.

Ambitionofstyle.blogspot.com

on 15 March 2018

Ciao, ho cercato su internet la blazer blue e rossa in stile Chanel ma con esito negativo. Aiutatemi a trovarla… Please



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

New York fashion week SS 2016: quello che vale la pena sapere

New York fashion week SS 2016. L'ho lasciata scorrere, non volevo soffrire ulteriormente. Ho trovato per caso il biglietto...

16 September 2015