Cosa va di moda oggi, quali saranno le tendenze del 2016? Anni Settanta, ma anche Ottanta e pure un po’ Novanta. Senza trascurare le atmosfere pop, gipsy, metropolitane e futuristiche, ma anche lo stile minimal e sporty. Insomma, quello che vi pare e piace. Perché pochi lo dicono, ma è ben comprensibile che non vada di moda qualcosa, ma qualcuno: va di moda l’individuo. E come diceva Elio Fiorucci, non si può parlare di “moda”, ma di “mode” o meglio “di modi”. Perché nei periodi di transizione, come quelli odierni, è sempre successo che intorno ai grandi dettami delle Maison si sollevassero varie “sub-tendenze”, tante quante le sub-culture. Ognuna era, ed è, contraddistinta da particolari stili di vita, credenze e modi di esprimersi. Siccome la moda è tutto tranne che silenziosa, l’abito sarà ad aeternum il mezzo più immediato ed evocativo per dimostrare agli altri desideri, ambizioni e sentimenti. Il maestro dell’irriverenza e della creatività più provocatoria Franco Moschino diceva: “se non puoi essere elegante, sii almeno stravagante“, e oggi, spesso, si cerca proprio l’effetto sorpresa. Effetto sorpresa inteso come qualcosa di insolito, inusuale, necessariamente originale.
Cosa va di moda oggi ? Personalizzare. Tutto, anche la carta igienica. La cosa bella è che oggi ognuna di noi può farlo, ed è facilissimo. Spreadshirt è il portale che vi dà la possibilità di creare, realizzare, e, persino commercializzare la vostra idea. Spreadshirt stampa magliette, ma anche felpe personalizzate, cappelli, intimo, cover, grembiuli, ombrelli, tazze e tazzine (insomma, qualsiasi cosa) e in ALTA QUALITà. A lanciare le tendenze potete essere voi stesse. Se avete una stampa, un disegno o una frase che vi rappresenta, potreste sempre decidere di stamparla per voi o di creare un business in pochissimi minuti. Con la democratizzazione di mezzi e tecnologie, tutte noi possiamo diventare macchine creative di sogni.
Cosa va di moda oggi ? La tua immaginazione. “Dio salvi la regina” e la fantasia. Tempo fa lessi delle affermazioni su alcuni studi che dimostrerebbero l’effetto “benefico” di crisi sociali ed economiche. A detta degli esperti, le difficoltà stimolerebbero l’essere umano a dare il meglio di sè, conducendolo ad essere l’artefice di opportunità inaspettate e di successo. Nonostante l’apparente paradosso, sostengo la tesi. Liberate la creatività e divertitevi con la moda, il buonumore genera sempre cose positive.
Cosa va di moda oggi, immagini via pinterest.com
manuelita
Però è proprio vero che nel momento di bisogno scopri addirittura qualità che non pensavi di avere …. l’individuo si prodiga pur di superare
Baci
http://unconventionalsecrets.blogspot.it/