fbpx

Karl Lagerfeld e il lusso: ecco la sua storia

Karl Lagerfeld e il lusso: ecco la sua storia

Karl Lagerfeld e il lusso.

Il lusso è libertà di spirito, indipendenza. In breve, il politicamente scorretto. E forse il mio più grande lusso è non dovermi giustificare con nessuno.”

K.L per il mensile“How to Spend It”

Karl Lagerfeld e la moda.

Ma anche l’arte. E la fotografia. E naturalmente la cinematografia. Karl Lagerfeld a Parigi, prima che nel mondo. E non importa se nasce ad Amburgo, perché quando un artista si trasferisce sotto la Tour Eiffel il suo futuro si compie nel più vincente e naturale dei modi.

“Tutti a Parigi vorrebbero essere attori e nessuno spettatore”.
(Jean Cocteau)

Karl Lagerfeld before Chanel, Fendi e Chloé.

Una giovinezza trascorsa in mezzo ai più grandi Couturier della storia. Tra le prime esperienze ricordiamo l’apprendistato da Pierre Balmain e poi da Jean Patou. Si parla molto di Karl, ma poco della sua sfera privata. Gli occhi dietro l’occhiale scuro sono difficili da cogliere, anche per i giornalisti. Ci si può avvicinare, certo, ma come tutti i miti, qualcosa deve sempre sfuggire alla lettura per poter credere alla favola.

karl lagerfeld e lusso, karl lagerfeld, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blog italia,

Karl Lagerfeld: il genio.

Ma prima di tutto l’affabulatore. Colui che ogni stagione orchestra il suo rinnovato spettacolo, scritto su spartiti di stoffe, pellami e desideri. E con Kaiser Karl si prolunga il sogno, lo stesso che vorremmo avere sotto al braccio, quello che sarebbe perfetto ad un cocktail party o che ci piacerebbe sfoggiare in un’occasione speciale.

karl lagerfeld e lusso, theladycracy.it, intervista karl lagerfeld, citazioni karl lagerfeld, frasi karl lagerfeld,

 

Se vi va di leggere e conoscere qualche curiosità in più su Kaiser Karl, vi segnalo un tete a tete speciale condotto dalla Fashion Editor di Moda 24 – Il Sole 24 Ore- Giulia Crivelli, che sarà pubblicato domani sul mensile Luxury e Lifestyle How to Spend It. Un’ intervista preziosa anche per chi ha intenzione di volare a Parigi, Karl, infatti, rivelerà tutti i suoi indirizzi preferiti quali: librerie, caffè parigini non convenzionali, negozi e gallerie d’arte.

 

karl lagerfeld e lusso, theladycracy.it, intervista karl lagerfeld, citazioni karl lagerfeld, frasi karl lagerfeld, .---karl lagerfeld e lusso, theladycracy.it, intervista karl lagerfeld, citazioni karl lagerfeld, frasi karl lagerfeld, chanel rue cambon, _karl lagerfeld e lusso, theladycracy.it, intervista karl lagerfeld, citazioni karl lagerfeld, frasi karl lagerfeld, karl rihanna, -karl lagerfeld e lusso, theladycracy.it, intervista karl lagerfeld, citazioni karl lagerfeld, frasi karl lagerfeld, young karl lagerfeld, karl lagerfeld e lusso, karl lagerfeld, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blog italia, karl lagerfeld chanel, fashion blogger italia

 

images from pinterest.com and tumblr.com

20 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TOP