Karl Lagerfeld e il lusso: ecco la sua storia
Karl Lagerfeld e il lusso.
“Il lusso è libertà di spirito, indipendenza. In breve, il politicamente scorretto. E forse il mio più grande lusso è non dovermi giustificare con nessuno.”
K.L per il mensile“How to Spend It”
Karl Lagerfeld e la moda.
Ma anche l’arte. E la fotografia. E naturalmente la cinematografia. Karl Lagerfeld a Parigi, prima che nel mondo. E non importa se nasce ad Amburgo, perché quando un artista si trasferisce sotto la Tour Eiffel il suo futuro si compie nel più vincente e naturale dei modi.
“Tutti a Parigi vorrebbero essere attori e nessuno spettatore”.
(Jean Cocteau)
Karl Lagerfeld before Chanel, Fendi e Chloé.
Una giovinezza trascorsa in mezzo ai più grandi Couturier della storia. Tra le prime esperienze ricordiamo l’apprendistato da Pierre Balmain e poi da Jean Patou. Si parla molto di Karl, ma poco della sua sfera privata. Gli occhi dietro l’occhiale scuro sono difficili da cogliere, anche per i giornalisti. Ci si può avvicinare, certo, ma come tutti i miti, qualcosa deve sempre sfuggire alla lettura per poter credere alla favola.
Karl Lagerfeld: il genio.
Ma prima di tutto l’affabulatore. Colui che ogni stagione orchestra il suo rinnovato spettacolo, scritto su spartiti di stoffe, pellami e desideri. E con Kaiser Karl si prolunga il sogno, lo stesso che vorremmo avere sotto al braccio, quello che sarebbe perfetto ad un cocktail party o che ci piacerebbe sfoggiare in un’occasione speciale.
Se vi va di leggere e conoscere qualche curiosità in più su Kaiser Karl, vi segnalo un tete a tete speciale condotto dalla Fashion Editor di Moda 24 – Il Sole 24 Ore- Giulia Crivelli, che sarà pubblicato domani sul mensile Luxury e Lifestyle How to Spend It. Un’ intervista preziosa anche per chi ha intenzione di volare a Parigi, Karl, infatti, rivelerà tutti i suoi indirizzi preferiti quali: librerie, caffè parigini non convenzionali, negozi e gallerie d’arte.
images from pinterest.com and tumblr.com
Lizzy
un personaggio più unico che raro senz’altro…molto molto interessante!