fbpx

Breaking

Come mantenere la calma quando sei sotto pressione?

FASHION-OLOGY / NEWS / OUTFIT / 30 Agosto 2015

Come mantenere la calma quando sei sotto pressione?

Come mantenere la calma quando la suddetta fa le valige con un biglietto di sola andata per Honolulu come Mago Merlino ne “La spada nella Roccia”? Perché dopo un mese di ozio le agenzie di moda si sono destate tutte insieme e rieccoci qui a lavorare a pieno ritmo con in tasca un sacchettino di salsedine e qualche conchiglia conta-sogni.

Come mantenere la calma

quando iniziano le maratone di gloria per la rincorsa all’accredito più cool della Milano Fashion Week? Quando sai già che non ti accrediteranno, ma nel dubbio fai riverenza e penitenza e ci provi lo stesso? Quando vedi i/le soliti/e scemi/e  invitati/e, ma si sa che certe cose non cambieranno mai, eppure i coxxxxxoni ti girano sempre come la prima volta. E poi l’anno nuovo (eh sì, come dice Maria Katia, l’anno inizia a settembre) oltre alle tendenze della prossima primavera estate 2016 porta sempre nuovi contatti e nuove collaborazioni, e come ben saprete, la prima impressione è quella che conta, pertanto, dare il meglio di sè diventa un imperativo. Ma non finisce qui, perché settembre ti lascia nella casella mail moltissime sorprese… Tra le peggiori spiccano le fantascientifiche proposte dei più furbi di tutti. La parola chiave del contatto ruota tutto intorno ad un piacevolissimo “divertissement” linguistico facente capo alla parola:

startup.

La presa in giro ti fa perdere la calma, ecco una storia vera

Per Platone c’erano le idee e  le cose, oggi ci sono le startup e altro (non ben classificato). La mail tipo del momento inizia così: “Siamo una Startup…” per proseguire in una una simpatica figura retorica dell’argomentazione che viene riconosciuta come entimema. Denominato anche “sillogismo retorico” con scopo persuasivo. Il loro ragionamento? Chiedere lavoro gratuito a fin di bene. Il loro bene. Il giochetto è quello di mettersi in una posizione di debolezza, in modo che il destinatario della loro offerta possa commuoversi e comprendere l’ impossibilità degli stessi nell’investire somme di denaro più o meno ingenti. E nemmeno te le chiedono le tariffe, spariscono prima. Bussano altrove, alla ricerca di un po’ di fortuna, di un piccola elemosina che garantisca loro uno spiraglio di attenzione da parte di chissà quale pubblico.

Capito come funzionano le startup?

Forse ai furbetti del quartierino non è ancora chiaro che una blogger di medio-alto livello qualsiasi, è o è stata una startup e funziona come un’azienda. E non gli è nemmeno chiaro, che quasi l’80% di quello che guadagna la blogger sarà investito per migliorare ulteriormente la qualità del proprio operato. Infatti, se si vuole emergere nel mondo del blogging, bisogna fare la differenza nel lungo periodo. Ne consegue, che non esistono progetti lavorativi a scopo benefico per le blogger che propongono e diffondono qualità.

Conclusioni

Dopo aver letto questo quadretto che riassume un po’ il mood di settembre, forse capirete perché mi sono chiesta come mantenere la calma. Se a queste cosette sommiamo il fatto che Karl Lagerfed ci voglia convincere a tutti costi delle abilità attoriali di Kristen Stewart, l’autunno si preannuncia alquanto incomprensibile. Infatti, l’imbronciata venticinquenne interpreterà Coco Chanel nel cortometraggio che sarà presentato a Roma il 1° dicembre in occasione della sfilata Métiers d’Art.

Applicazioni rilassanti

Per mantenere la calma, comunque, spopolano delle app dai nomi spassosissimi. E questo mi conforta, evidentemente siamo una popolazione di esagitati con il senso dell’umorismo. C’è Equanimity, Anxiety Free, Gong meditazione Qi Relax, Stop panic & Anxiety SelF-Help, Universal Breathing-Pranayama Free e tante, ma tante altre super-mega-santissime musiche (click qui per saperne di più). Ascendere non è mai stato così semplice…

ps: se le app “new age” non vi convincono fatevi una passeggiata, ascoltate un po’ di musica anni 80 e mangiate qualcosa di dolce. Funziona SEMPRE.

come mantenere la calma, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blogger italia, fashion editorial, ragged priest, furry backpack, fashion blogger outfit, fashion blog italiani, top fashion blogger italianefashion outfit blogger, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blog italia, fashion editorial, come mantenere la calma, ootd, outfit blog italiafurry backpack, theladycracy.it, fashion outfit blogger italia, daily outfit, ootd, elisa bellino, best fashion blog italy, fashion editorial, roller skate, come mantenere la calma, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blogger italia, fashion editorial, ragged priest, furry backpack, fashion blogger outfit, fashion blog italiani, top fashion blogger italianefashion blogger outfit, top fashion blog italia, elisa bellino, theladycracy.it, fashion blog italia, furry backpack the ragged priest zaino, roller skate picsfashion blogger outfit, theladycracy.it, elisa bellino, mini dress, pattini foto, 90 style outfit, fashion blogger italianefashion editorials italia, elisa bellino, top fashion blogger italiane, theladycracy.it, come mantenere la calma, fashion editorial, come mantenere la calma, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blogger italia, fashion editorial, ragged priest, furry backpack, fashion blogger outfit, fashion blog italiani, top fashion blogger italiane, 90s style, nineties outfit blogger, fashion blogger outfit, elisa bellino, theladycracy.it, ragged priest clothes, 90s outfit outfit fashion blogger italia, theladycracy.it, elisa bellino, come mantenere la calma, fashion blogger outfit, outfit anni 90furry trend fall 2015, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blogger outfit, ootd, outfit anni 90, come mantenere la calma

 

fashion outfit of the week with: mini dress: American Apparel, Furry Backpack Ragged Priest


Tag:, , , , , , , , , , , , , ,



Elisa Bellino




Previous Post

It Bag fall 2015: ecco le borse più belle dell'autunno inverno

Next Post

Tendenze moda inverno 2016: s-piumeggiante





You might also like



23 Comments

on 30 August 2015

I love your look. Cannot get enough.

Your figure is just perfect.

XoXo
Valentina | DAILY SUIT

on 31 August 2015

che figa pazzesca che sei cuore *-* hai un super fisichino!
io, generalmente, mi faccio di lexotan..va bene lo stesso?! 😛 ma anche musica e camminate!
un bacione <3

http://www.thefashionprincess.it

on 31 August 2015

Sei una bambola Elisa, bella bella. Per quanto riguarda la calma io ho il problema inverso e dovrei imparare a sbottare un po’ di più, sarebbe tutta salute
http://www.mybubblyzone.com/

on 31 August 2015

This roller-skating look is so bright and colorful, looks like you had a great time doing this photoshoot.

http://www.fashiontrendforward.com

on 31 August 2015

Ben detto cuore!! Io non sono ancora arrivata a settembre e già sto per esplodere agosto è stato solo lavoro e lavoro tra una corsa e destra e sinistra. Mi chiedo se ne uscirò viva!
Tu sei bellissima con questo look
Un bacione tesoro
Admaiorasemper.website

on 31 August 2015

Finchè ho la fortuna di rimanere in Sicilia …. riesco a mantenere la calma e me ne “sbatto” … Qui ho il mare , il mio grande amore ….. ma so che gira e rigira fine settembre arriverà presto …. spero di vederti a Milano splendida creatura !!!! Al resto non ci penso …
Baci baci baci
http://unconventionalsecrets.blogspot.it/

on 31 August 2015

Such a fabulous look! LOVE that bag and all the pops of colour!

Isobel x

New post – http://fashionistachic14.blogspot.co.uk/2015/08/princess.html
Blog – http://fashionistachic14.blogspot.co.uk/
Instagram – https://instagram.com/isobelceline/
Bloglovin’ – https://www.bloglovin.com/blogs/fashionistachic14-12984939

on 31 August 2015

Dicono che le incazzature fanno venire le rughe… si ma anche essere sempre troppo calmi che noia!! E tu mi sembri un tipino che non mantiene sempre la calma! Look super glamour come sempre!
Un bacione! F.

La Civetta Stilosa

on 31 August 2015

Come sempre Eli… io mi aspettavo un discorso e tu mi hai sorpreso con un testo pazzesco. Tra le cose che hai scritto (e che concordo con la gran maggioranza), mi è piaciuto molto scoprire che anche tu utilizzi il “guadagno” per migliorare il tuo prodotto (in questo caso il magazine). La maggioranza delle volte “sento”: ho accettato per comprami tal cosa :/
Ognuno fa quello che vuole ed io rispetto, ma ho la capacità di poter ammirare gli atteggiamenti delle persone e a te oggi ammiro ancora di più (e già ti adoravo… giusto per essere chiara).
E le foto? qualità in tutto come sempre.
Un bacione
Maggie Dallospedale Fashion diary – Fashion blog

on 31 August 2015

Intanto grazie per la citazione ♡

e poi si, nella vita bisogna “crederci sempre e arrendersi mai” (è il mio motto, lo sapevi?)

Baci tesoro e buon lunedi

on 31 August 2015

Great tips! You look so chic in this colorful outfit!
http://fashion-soup.com/

on 31 August 2015

Già, manteniamo la calma!!!!!! A volte però io sbotto!!! Buon lunedì! Bacioni
http://www.glitterchampagne.com

on 31 August 2015

a parte che mi fai morire dalle risate 😀 😀 😀
direi che a vedere dei look così colorati e divertenti a me torna l’allegria anche nei momenti di stress!
Nameless Fashion Blog

on 31 August 2015

Pretty look and so cute pics!
Have a nice day!
Blamod
http://blamod.com

on 31 August 2015

Dopo quello che hai scritto…..ti capisco se non mantieni più la calma!!!!
Bellissimo questo outfit….
Un abbraccio e buona serata!!!!

http://www.lagattarosablog.it

on 31 August 2015

Tesoro sei stupenda, sembri una ragazzina altro che trentenne!!!
Mi sa che quelli della startup hanno sparato a mille… io gli ho dato il ben servito.. è un mondo dove purtroppo tutti pensano che noi blogger lavoriamo per la gloria!
Sperando in qualcuno che vada oltre le apparenze e sperando che venga premiato chi lavora soda.. noi blogger serie continuiamo a lavorar sodo!
Un bacione
iolanda
http://www.theshadeoffashion.com

on 31 August 2015

quanto mi piacciono i tuoi look anni ’80 – roller blade, colori e quel tuo mood così metropolitano. Per quanto rigurada il “keep calm…” io sono appena tornata da Ibiza e l’unica csa che posso dichiarare è che sono depressa.
xxx
mari
http://www.ilovegreeninspiration.com

on 1 September 2015

another great look sweetie…
kisses from dubai ♥
http://www.mahryska.com

on 1 September 2015

Mi sembra sia stata una ripartenza molto intensa anche la tua tesoro!
A parte fare affidamento sulle conchiglie conta-sogni, direi che mantenere la calma è quasi d’obbligo con tutte queste cose da fare!! Ti capisco e faccio il tifo per te, sono sicura che riuscirai alla grande e in tutto… anche con l’accredito 🙂
PS: sei sempre più bella!!!

The Princess Vanilla

on 1 September 2015

Love the fun & colourful shots, my dear! xoxo

on 2 September 2015

Leggendoti scopro sempre un mondo “dietro le quinte”, diciamo così, che più che far piacere fa incazzare. Io cerco di essere ottimista per natura e tendo a fregarmene perché tanto per me è più facile dire “NO” che “si” al contrario di molti. Ma questo credo dipenda molto dal carattere, gli obiettivi e i sogni che ogni singola persona ha. Solo una cosa ti posso consigliare, ma mi pare proprio che per quel poco che ho percepito in te già lo fai e non hai bisogno delle mie inutili parole, comunque mai arrendersi, sempre credere in se stesse e nei tuoi ideali senza svenderli. Ecco, questo nella mia ingenuità per me prima o poi ripaga sempre. Presto o tardi che sia. 🙂
Buona giornata bellezza, foto e look sempre fantastici! Mhuà! :*
Luna
http://www.fashionsnobber.com

on 3 September 2015

a me questo settembre mi ha portato solo i guai 🙂 meno male che vado via domani per qualche giorno 🙂
sei stupenda come sempre e ti avevo già detto mille volte che sembri una ragazzina!! mi sorprendi ogni volta! un bacione

http://www.mammaaltop.com

on 6 September 2015

Awesome look! <3



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

It Bag fall 2015: ecco le borse più belle dell'autunno inverno

It Bag fall 2015. "Quello che non ho ancora fatto per un uomo, lo potrei fare per una Chanel " (cit. Elisa).  Eh sì,...

27 August 2015