fbpx

Lusso e social network: diventa testimonial per Dolce e Gabbana

Lusso e social network, una liason amorosa nata in sordina, quasi di nascosto, almeno in Italia, il paese dei puristi, un po’ snob, certo, ma anche vecchi e bigotti. Infatti, questo connubio dangereux, che di fatto ha come unico scopo coinvolgere e avvicinare pubblici potenziali al mondo rappresentato dal brand è ancora visto con sospetto tra i grandi del settore luxury italiani (proprio come il fenomeno dei blogger). Sì, infatti, i più lungimiranti, quelli che hanno cominciato a prendere confidenza con il mondo dei social, sono stranieri. Tra i primi a usare la timeline di facebook per parlare al consumatore? Burberry e Tiffany&Co. Marc Jacobs, il più “cciovane” e “avanti” di tutti fece due volte i casting per le sue campagne adv tramite instagram e twitter, scatenando orde di utenti galvanizzati. Poi c’è la convergenza tra device e social. Questa strategia vanta pionieri giganti come Louis Vuitton e Karl Lagerfeld. i quali hanno realizzato app per aumentare l’engagement con i loro fan. L’ultimo “big” del lusso a muoversi in questa direzione è stato Christian Louboutin con la sua Louboutinize, di cui vi ho parlato la settimana scorsa qui. Ma niente è perduto per l’Italia, il testimone “filo-social”, infatti, è stato colto da Dolce e Gabbana.

Lusso e social network. E il lancio dell’hashtag: “un hashtag per celebrare la bellezza femminile“. La nuova campagna virale di Dolce e Gabbana per spingere il beauty ( v. lusso accessibile) ruoterà intorno a questo : #dgwomenlovemakeup, un hashtag che consentirà a tutte di auto-candidarsi a modella D&G. Il gioco è già iniziato e ogni 15 giorni verrà pubblicata sui profili ufficiali della casa di moda una nuova foto di una non-modella selezionata tra quelle che posteranno.

Stiamo cambiando, siamo già cambiati. *

lusso e social network, dolce and gabbana hashtag instagram, theladycracy.it, D&Glovemakeup, dgwomenlovemakeup, top fashion blogger italia, lusso e social network, dolce and gabbana hashtag instagram, theladycracy.it,dgwomenlovemakeuplusso e social network, dolce and gabbana hashtag instagram, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blog italia,dgwomenlovemakeuplusso e social network, dolce and gabbana hashtag instagram, theladycracy.it, elisa bellino,dgwomenlovemakeuplusso e social network, dolce e gabbana make up instagram, theladycracy.it,dgwomenlovemakeupdgwomenlovemakeup, lusso e social network, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blog italia, top fashion blogger italianelusso e social network, theladycracy.it, elisa bellino, dolce and gabbana instagram adv, dgwomenlovemakeup

 

“lusso e social network”, immagini D&G via pinterest.com

*Giornalismo e nuovi media, S. Maistrello, Apogeo Editore

14 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TOP