Breaking

Libri da leggere in vacanza e non solo

FASHION RADAR / 16 Agosto 2015

Libri da leggere in vacanza. Ma non solo. Perché mi hanno sempre infastidito quelli che in estate diventavano dotti. Che : “prima di partire mi compro un libro“. Che: “non ho tempo per leggere durante l’anno, ma in vacanza sì“. Ma che vuol dire? Rotola via dal divano, spegni la televisione e mettiti a leggere, risparmierai demenza ed elettricità.

Non si può leggere solo un mese all’anno, a meno che il tuo cervello non sia una pianta grassa.

Così, capita che in un raro pomeriggio piovoso di agosto, ci si addormenti e ci si svegli con l’impressione di aver dormito tutto il giorno. Succede poi, che, nello straniamento generale,  si riprendano i contatti radio con il pianeta terra grazie ad una provvidenziale tazza di té verde rallegrata da una paciosa scatola di biscotti secchi. E mentre si mette a fuoco il pomeriggio appena sorto, ecco giungere un’idea brillante: fare shopping. Di storie.

Libri da leggere in vacanza, ma non solo. Vi proporrò storie di donne scritte da donne. Emotivamente coinvolgenti, altamente stimolanti. Fidatevi e basta.

Mille Mariù, Vita di Irene Brin.  Fusani Claudia, Castelvecchi Editore

Ho sposato il mondo. Elsa Maxwell, Elliot Editore

D.V di Diana Vreeland, Donzelli Editore

Amanti e regine. Il potere delle donne. Benedetta Craveri, Gli Adelphi Editore.

Il mondo di Coco Chanel. Lezioni di vita e di stile dalla donna più elegante di sempre. Karen Karbo, Lindau Edizioni

Le parole si nutrono di scritture. La vita di storie.

 libri da leggere in vacanza, theladycracy.it, elisa bellino, top fashion blog italia, fashion blogger italia, libri da leggere in vacanza, theladycracy.it, elisa bellino, top fashion blog italia, fashion blogger italia, libri da leggere in vacanza, theladycracy.it, elisa bellino, libri da comprare libri da leggere in vacanza, theladycracy.it, elisa bellino, woman reading, libri per donne da comprare libri da leggere in vacanza, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blogger italia, libri da comprare libri da leggere in vacanza, theladycracy.it, elisa bellino, top fashion blogger italia, best fashion blog italia, libri consigliati libri da leggere in vacanza, theladycracy.it, elisa bellino, best fashion blogger italia, libri da comprare per lei libri da leggere in vacanza, theladycracy.it, elisa bellino, top fashion blogger italia, libri  da comprare libri da leggere in vacanza, theladycracy.it, elisa bellino, libri da comprare, libri da avere libri da leggere in vacanza, theladycracy.it, elisa bellino, theladycracy.it, best fashion blogger italy, libri da avere per lei

images from pinterest.com


Tag:, , , , , , , , , , , , , ,



Elisa Bellino




Previous Post

Macarons origine e curiosità inedite

Next Post

Lusso accessibile: il beauty è la chiave





You might also like



8 Comments

on 16 August 2015

Già anche a me fanno ridere quelli che durante l’anno al massimo leggono le insegne dei negozi e poi d’estate fanno i sofisti!
Buona estate cara!

on 16 August 2015

Quanto hai ragione! Io in realtà riesco a leggere poco – di romanzi intendo. Non ho mai capito esattamente il perché ma riesco poco a immedesimarmi nella storie di altri.
Comunque prendo appunti e Due libri in lista ce li ho.
Bacetti
xxx
Mari
http://www.ilovegreeninspiration.com

on 16 August 2015

I do the same thing. I visualise that I’m the protagonist and then read the novel. It takes me ages to finish the book though.

Style..A Pastiche! – Indian Fashion & Lifestyle Blog

    on 17 August 2015

    I do believe in magic when reading a book too! Love that last quote of J. K. Rowling! It’s such a shame that many people don’t read books anymore.

    xoxo Ira
    JOURNAL OF STYLE / BLOGLOVIN

on 16 August 2015

Beautiful photos!! Happy weekend.
Xoxo

http://www.sweetsimpleday.com

on 16 August 2015

Bei titoli..ne prendere uno appena terminò quello della Ferrante..oggi qui e freddo,
l’ estate sembra già finita..
Ottima atmosfera per leggere un po!
Lalu

on 16 August 2015

Sto ancora ridendo sulle piante grasse!
Sì, le donne che leggono spaventano, da sempre. Dobbiamo essere belle e stupide. A governare ci pensino pure gli uomini. Perché mai???
Mi leggerei il libro di Adelphi e quello su Coco :)))
Da finire ho La città delle bestie di Isabel Allende, bellissimo…

xoxo
http://www.bellezzefelici.blogspot.com

on 18 August 2015

I love books, older I get more I read..love it

BamBam Blog

xoxo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

Macarons origine e curiosità inedite

Macarons origine e curiosità inedite. La storia dei Macarons nasce a Parigi, leggenda o verità? I macarons, quei dolcetti...

15 August 2015