fbpx

Costumi da bagno 2016, ecco le tendenze

Costumi da bagno 2016. Perché la moda si affretta a rinnovarsi, nonostante sopra le nostre teste soffi ancora la torrida estate 2015.  Proprio pochi giorni fa, infatti, sono stata invitata 2 giorni a Firenze in occasione dell’Ottava edizione di Mare D’Amare, il salone italiano dedicato al beachwear. Bilanci positivi di presenze per quanto riguarda i buyer e tante aspettative, in particolare, per quanto riguarda le dinamiche di comunicazione digitale verso cui le aziende dovranno necessariamente allinearsi. Ma quali saranno i trend che invadranno le collezioni di costumi da bagno 2016?

Sicuramente, l’esigenza del consumatore è sempre più dettata dal bisogno di acquistare prodotti di qualità, che possano durare nel tempo. Ecco perché, dal punto di vista tecnico, i tessuti e le trame garantiranno nuovi traguardi in termini di resistenza e comfort. Costumi da bagno 2016, che si asciugheranno in brevissimo tempo senza perdere di vivacità nella cromia. Le fantasie si declineranno in quattro macro-tendenze: Jungle Fever, Rave Couture, Memphis Sport e Brutal Glam.

Il mood Jungle Fever, piace sempre. E, ancora una volta, questo motivo ci porterà lontano tra esotismi e piante tropicali. La donna è sempre più un’avventuriera desiderosa di viaggiare attraverso l’ignoto selvaggio. Tra contaminazioni afro, punk, tribal, pop, ritorneranno i Kaftani,i ponchos e le tuniche da Mille e una Notte.

costumi da bagno 2016, theladycracy.it, maredamare 2015, best fashion blog italia,

Con Rave Couture si fa riferimento ad un genere di fantasie artistiche che celebrano la pop art. Il beachwear, come il pret a portér, vibra di stampe e ritmi prettamente Seventies. I colori si accendono, le geometrie di confondono, il risultato è super chic.

costumi da bagno 2016, theladycracy.it, maredamare 2015, best fashion blog italia,

Memphis Sport va a raggruppare tutte le sensazioni gioiose degli anni Ottanta. E’ una citazione dell’umorismo e dell’irriverenza di un gruppo di designer italiani che negli anni ’80 combattevano la noia e la monocromia con sovversive incursioni multicolor e disegni.

 

L’ultimo trend che vedremo in molte collezioni nel 2016 sarà brutale. Brutal Glam è l’espressione più aggressiva dell’evoluzione femminile nella moda contemporanea. E’ la donna che si trasforma in divinità superba e fatale. Tra borchie, lattice, cuoio, animalier e citazioni alla “space oddity” sorge una creatura potente e sensuale. Impossibile opporre resistenza al suo fascino.

costumi da bagno 2016, theladycracy.it, maredamare 2015, best fashion blog italia,

 

Che ne pensate?

costumi da bagno 2016, theladycracy.it, maredamare 2015, best fashion blog italia,

costumi da bagno 2016, theladycracy.it, maredamare 2015, best fashion blog italia, costumi da bagno 2016, theladycracy.it, maredamare 2015, best fashion blog italia,

images from pinterest.com

9 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TOP