fbpx

Come essere fotogenici ai tempi di instagram?

Come essere fotogenici ai tempi di instagram? Perché “chissenefrega” se in Italia non ci sono posti di lavoro e l’euro ci ha rovinati, il cruccio ormai sta nel non riuscire a farsi dei selfie da copertina! Come essere fotogenici, questo la gente va a cercare su google. Da quando i social hanno cominciato ad entrare nella nostra vita, postiamo in continuazione movimenti, frasi, video ma soprattutto foto. SIAMO TUTTI PERSONAGGI PUBBLICI.

Diciamo che la tecnologia ha schiacciato l’accelleratore propulsivo dell’egocentrismo. Applicazioni come Instagram ci permettono di condividere immagini in continuazione, ma resta sempre un grande e profondissimo problema: come essere fotogenici? Perché se Instagram è stato definito il più “vero” dei social, non crediate che dietro le foto delle influencer più seguite del mondo non ci sia una “preparazione”, infatti, a quei livelli si improvvisa molto POCO. Ma i consigli di base per scattare un buon selfie/foto sono semplici e attuabilissimi.

Ecco i segreti su:

 come essere fotogenici.

  • Prima di tutto bisogna sentirsi a nostro agio con ciò che portiamo, ma anche nella situazione in cui ci troviamo. La regola è: ” più gente c’è mentre facciamo una foto, più si viene male”. Questa massima non dovrà giustificare i “famosi” scatti IN BAGNO che sono la “sfigaggine” per eccellenza.
  • Non forziamo mai un espressione, ma cerchiamo d’essere naturali.
  • Mai riprendersi dall’alto o dal basso, queste inquadrature falsano l’immagine rendendoci dei mostri.
  • Cercate di non guardare l’obiettivo in modo da sembrare più spontanee e naturali, magari un po’ sognanti.
  • Il soggetto deve stare o sul primo quarto o suoi tre quarti dell’immagine.
  • Tenete il mento alto, in modo da affinare i vostri lineamenti. E poi sorridete, magari con un accenno di sorriso che risulta più malizioso.
  • No ai filtri, piuttosto, salvate l’immagine e modificate la luminosità, la saturazione e la nitidezza prima di postarla.

come essere fotogenici, theladycracy.it, elisa bellino, fashion  blogger italia, fashion blogger italiani, best fashion blog italia, come essere fotogenici, theladycracy.it, elisa bellino, fashion  blogger italia, fashion blogger italiani, best fashion blog italia, come essere fotogenici, theladycracy.it, elisa bellino, fashion  blogger italia, fashion blogger italiani, best fashion blog italia, come essere fotogenici, theladycracy.it, elisa bellino, fashion  blogger italia, fashion blogger italiani, best fashion blog italia, come essere fotogenici, theladycracy.it, elisa bellino, fashion  blogger italia, fashion blogger italiani, best fashion blog italia, come essere fotogenici, theladycracy.it, elisa bellino, fashion  blogger italia, fashion blogger italiani, best fashion blog italia, come essere fotogenici, theladycracy.it, elisa bellino, fashion  blogger italia, fashion blogger italiani, best fashion blog italia, come essere fotogenici, theladycracy.it, elisa bellino, fashion  blogger italia, fashion blogger italiani, best fashion blog italia, come essere fotogenici, theladycracy.it, elisa bellino, fashion  blogger italia, fashion blogger italiani, best fashion blog italia,

 

images from pinterest.com

10 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TOP