come essere fotogenici, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blogger italia, fashion blogger italiani, best fashion blog italia,
Analisi & ApprofondimentoModa

Come essere fotogenici ai tempi di instagram?

Come essere fotogenici ai tempi di instagram? Perché “chissenefrega” se in Italia non ci sono posti di lavoro e l’euro ci ha rovinati, il cruccio ormai sta nel non riuscire a farsi dei selfie da copertina! Come essere fotogenici, questo la gente va a cercare su google. Da quando i social hanno cominciato ad entrare nella nostra vita, postiamo in continuazione movimenti, frasi, video ma soprattutto foto. SIAMO TUTTI PERSONAGGI PUBBLICI.

Diciamo che la tecnologia ha schiacciato l’accelleratore propulsivo dell’egocentrismo. Applicazioni come Instagram ci permettono di condividere immagini in continuazione, ma resta sempre un grande e profondissimo problema: come essere fotogenici? Perché se Instagram è stato definito il più “vero” dei social, non crediate che dietro le foto delle influencer più seguite del mondo non ci sia una “preparazione”, infatti, a quei livelli si improvvisa molto POCO. Ma i consigli di base per scattare un buon selfie/foto sono semplici e attuabilissimi.

Ecco i segreti su:

 come essere fotogenici.

  • Prima di tutto bisogna sentirsi a nostro agio con ciò che portiamo, ma anche nella situazione in cui ci troviamo. La regola è: ” più gente c’è mentre facciamo una foto, più si viene male”. Questa massima non dovrà giustificare i “famosi” scatti IN BAGNO che sono la “sfigaggine” per eccellenza.
  • Non forziamo mai un espressione, ma cerchiamo d’essere naturali.
  • Mai riprendersi dall’alto o dal basso, queste inquadrature falsano l’immagine rendendoci dei mostri.
  • Cercate di non guardare l’obiettivo in modo da sembrare più spontanee e naturali, magari un po’ sognanti.
  • Il soggetto deve stare o sul primo quarto o suoi tre quarti dell’immagine.
  • Tenete il mento alto, in modo da affinare i vostri lineamenti. E poi sorridete, magari con un accenno di sorriso che risulta più malizioso.
  • No ai filtri, piuttosto, salvate l’immagine e modificate la luminosità, la saturazione e la nitidezza prima di postarla.

come essere fotogenici, theladycracy.it, elisa bellino, fashion  blogger italia, fashion blogger italiani, best fashion blog italia, come essere fotogenici, theladycracy.it, elisa bellino, fashion  blogger italia, fashion blogger italiani, best fashion blog italia, come essere fotogenici, theladycracy.it, elisa bellino, fashion  blogger italia, fashion blogger italiani, best fashion blog italia, come essere fotogenici, theladycracy.it, elisa bellino, fashion  blogger italia, fashion blogger italiani, best fashion blog italia, come essere fotogenici, theladycracy.it, elisa bellino, fashion  blogger italia, fashion blogger italiani, best fashion blog italia, come essere fotogenici, theladycracy.it, elisa bellino, fashion  blogger italia, fashion blogger italiani, best fashion blog italia, come essere fotogenici, theladycracy.it, elisa bellino, fashion  blogger italia, fashion blogger italiani, best fashion blog italia, come essere fotogenici, theladycracy.it, elisa bellino, fashion  blogger italia, fashion blogger italiani, best fashion blog italia, come essere fotogenici, theladycracy.it, elisa bellino, fashion  blogger italia, fashion blogger italiani, best fashion blog italia,

 

images from pinterest.com

Il discorso di Franca Sozzani sui blogger

Previous article

AltaRoma luglio 2015: Ettore Bilotta

Next article

You may also like

10 Comments

  1. Ecco grazie Ely perchè io proprio sono tutto tranne che fotogenica..
    Baci

    NEW POST

    http://www.angelswearheels.com

  2. Benvenuti nell’era dei Selfie !!!! aahahahah … essendo anticonformista per natura ammetto che è una delle poche cose che faccio perchè vabbè…. difficile sottrarsi , ma ti confido che spesso mentre lo sto facendo mi sento “sfigata” …. ahahahahah poi mi faccio una risata ….
    buon giorno splendore
    http://unconventionalsecrets.blogspot.it/

  3. ecco questo post mi serviva hahaha io non sono in grado di farmi i selfie, mi sento deficiente!!!
    oggi ci provo però 😉
    un bacione cuore

    http://www.thefashionprincess.it

  4. Io lo trovo divertente, ma non ci sono in fissa! Baci Elisabetta

  5. heheheh a Firenze non c’era nessuan regola che poteva funzionare con noi. Venisìvamo male, ma male #ebbasta. uhahahah. Però che ridere
    xxx
    mari
    http://www.ilovegreeninspiration.com

  6. io sono la fotogenia questa sconosciuta
    e soprattutto ho sempre quell’espressione ironica e quel sorrisino…che lasciamo perdere.

    😉

  7. Ecco io sui selfie stendo un velo pietoso, infatti non ne faccio! Per lo meno non con il cellulare!
    Baci! F.

    LA CIVETTA STILOSA
    LA CIVETTA STILOSA ON FACEBOOK
    LA CIVETTA STILOSA ON INSTAGRAM

  8. Ciao Bellezza,
    Ecco degli ottimi consigli anche per me che con i selfie proprio zero
    Bacio grande

  9. Ottimi consigli. Io con le foto nn ci azzecco proprio!!
    Lalu

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *