Breaking

Come essere fotogenici ai tempi di instagram?

FASHION-OLOGY / NEWS / 22 Luglio 2015

Come essere fotogenici ai tempi di instagram? Perché “chissenefrega” se in Italia non ci sono posti di lavoro e l’euro ci ha rovinati, il cruccio ormai sta nel non riuscire a farsi dei selfie da copertina! Come essere fotogenici, questo la gente va a cercare su google. Da quando i social hanno cominciato ad entrare nella nostra vita, postiamo in continuazione movimenti, frasi, video ma soprattutto foto. SIAMO TUTTI PERSONAGGI PUBBLICI.

Diciamo che la tecnologia ha schiacciato l’accelleratore propulsivo dell’egocentrismo. Applicazioni come Instagram ci permettono di condividere immagini in continuazione, ma resta sempre un grande e profondissimo problema: come essere fotogenici? Perché se Instagram è stato definito il più “vero” dei social, non crediate che dietro le foto delle influencer più seguite del mondo non ci sia una “preparazione”, infatti, a quei livelli si improvvisa molto POCO. Ma i consigli di base per scattare un buon selfie/foto sono semplici e attuabilissimi.

Ecco i segreti su:

 come essere fotogenici.

  • Prima di tutto bisogna sentirsi a nostro agio con ciò che portiamo, ma anche nella situazione in cui ci troviamo. La regola è: ” più gente c’è mentre facciamo una foto, più si viene male”. Questa massima non dovrà giustificare i “famosi” scatti IN BAGNO che sono la “sfigaggine” per eccellenza.
  • Non forziamo mai un espressione, ma cerchiamo d’essere naturali.
  • Mai riprendersi dall’alto o dal basso, queste inquadrature falsano l’immagine rendendoci dei mostri.
  • Cercate di non guardare l’obiettivo in modo da sembrare più spontanee e naturali, magari un po’ sognanti.
  • Il soggetto deve stare o sul primo quarto o suoi tre quarti dell’immagine.
  • Tenete il mento alto, in modo da affinare i vostri lineamenti. E poi sorridete, magari con un accenno di sorriso che risulta più malizioso.
  • No ai filtri, piuttosto, salvate l’immagine e modificate la luminosità, la saturazione e la nitidezza prima di postarla.

come essere fotogenici, theladycracy.it, elisa bellino, fashion  blogger italia, fashion blogger italiani, best fashion blog italia, come essere fotogenici, theladycracy.it, elisa bellino, fashion  blogger italia, fashion blogger italiani, best fashion blog italia, come essere fotogenici, theladycracy.it, elisa bellino, fashion  blogger italia, fashion blogger italiani, best fashion blog italia, come essere fotogenici, theladycracy.it, elisa bellino, fashion  blogger italia, fashion blogger italiani, best fashion blog italia, come essere fotogenici, theladycracy.it, elisa bellino, fashion  blogger italia, fashion blogger italiani, best fashion blog italia, come essere fotogenici, theladycracy.it, elisa bellino, fashion  blogger italia, fashion blogger italiani, best fashion blog italia, come essere fotogenici, theladycracy.it, elisa bellino, fashion  blogger italia, fashion blogger italiani, best fashion blog italia, come essere fotogenici, theladycracy.it, elisa bellino, fashion  blogger italia, fashion blogger italiani, best fashion blog italia, come essere fotogenici, theladycracy.it, elisa bellino, fashion  blogger italia, fashion blogger italiani, best fashion blog italia,

 

images from pinterest.com


Tag:, , , , , , , , , , , ,



Cristina Giannini




Previous Post

Il discorso di Franca Sozzani sui blogger

Next Post

AltaRoma luglio 2015: Ettore Bilotta





You might also like



10 Comments

on 22 July 2015

Ecco grazie Ely perchè io proprio sono tutto tranne che fotogenica..
Baci

NEW POST

http://www.angelswearheels.com

on 22 July 2015

Benvenuti nell’era dei Selfie !!!! aahahahah … essendo anticonformista per natura ammetto che è una delle poche cose che faccio perchè vabbè…. difficile sottrarsi , ma ti confido che spesso mentre lo sto facendo mi sento “sfigata” …. ahahahahah poi mi faccio una risata ….
buon giorno splendore
http://unconventionalsecrets.blogspot.it/

on 22 July 2015

ecco questo post mi serviva hahaha io non sono in grado di farmi i selfie, mi sento deficiente!!!
oggi ci provo però 😉
un bacione cuore

http://www.thefashionprincess.it

on 22 July 2015

Io lo trovo divertente, ma non ci sono in fissa! Baci Elisabetta

on 22 July 2015

heheheh a Firenze non c’era nessuan regola che poteva funzionare con noi. Venisìvamo male, ma male #ebbasta. uhahahah. Però che ridere
xxx
mari
http://www.ilovegreeninspiration.com

on 22 July 2015

io sono la fotogenia questa sconosciuta
e soprattutto ho sempre quell’espressione ironica e quel sorrisino…che lasciamo perdere.

😉

on 22 July 2015

Ecco io sui selfie stendo un velo pietoso, infatti non ne faccio! Per lo meno non con il cellulare!
Baci! F.

LA CIVETTA STILOSA
LA CIVETTA STILOSA ON FACEBOOK
LA CIVETTA STILOSA ON INSTAGRAM

on 22 July 2015

Ciao Bellezza,
Ecco degli ottimi consigli anche per me che con i selfie proprio zero
Bacio grande

on 23 July 2015

Buona giornata bellezza
baci
http://unconventionalsecrets.blogspot.it/

on 23 July 2015

Ottimi consigli. Io con le foto nn ci azzecco proprio!!
Lalu



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

Il discorso di Franca Sozzani sui blogger

Il discorso di Franca Sozzani sui blogger durante WION 2015. Ecco quello che penso, e non lo scrivo su Vogue gratis, ma nel mio piccolo...

20 July 2015