fbpx
Look da spiaggia 2015. Qualche giorno fa mi è stato chiesto da un brand di gioielli di dare delle indicazioni in proposito, e, date le brutture che si diffondono in giro come pestilenze, mi sembra carino riproporlo anche qui. Giusto per cercare di ostacolare il focolaio del cattivo gusto, che con il caldo è difficile da arginare.
Anche se si parla di look da spiaggia, infatti, bisogna tenere conto delle tendenze dell’anno, senza strafare, certo. Si va pur sempre al mare. Ma anche per andare a comprare le sigarette sarebbe meglio evitare di essere sciatte. E non per gli altri, ma per noi stesse. Tanto per chiarire.
Se non ti ami, nessuno mai ti ricambierà.
Detto questo, ci sono poi quei soggetti che si sforzano di essere “alla moda”o “decenti”, ma proprio non riescono. E mi spiace. Cominciamo, allora, con il bandire dai look da spiaggia 2015 le seguenti orribilia ok?
– i leggins
– i pinocchietti
– le mollettone di plastica
– gli shorts-a-tutti-i-costi
– i tacchi
– gli stivaletti, anfibi et similia
-le canotte senza reggiseno/costume
Look da spiaggia 2015, all’insegna del mood boho e hippie, in linea con il famoso revival degli anni Settanta.  Il perfetto look da spiaggia, quindi, deve essere confortevole, ma alla moda. Sì ai maxi dress romantici, ai caftani svolazzanti, alle gonnellone gispy e via libera agli shorts (sempre che il fisico lo permetta) con crop top sfrangiati o see through. Il colore dell’anno è il bianco ed è anche il più chic.
Considerando che spesso le giornate di mare hanno una lieta prosecuzione oltre l’imbrunire, l’outfit sul quale punterei, sarebbe un bel total white. Prenderei ispirazione dalla collezione spring summer 2015 di Roberto Cavalli. Le sue donne sposano un candore selvaggio e seducente. Sono gitane, ma di gran classe.
 look da spiaggia 2015, boho chic, all white look, theladycracy.it, fashion blog italia, come vestirsi per il mare, come vestirsi in estate,
Per la sera, e ripeto UNICAMENTE dalle 18.30 in poi, se vi volete intrattenere per un cocktail, una collana lunga gipsy , un girocollo etnico, bracciali, anelli e coroncine di fiori sarebbero perfetti. L’accessorio in più? Il foulard lungo, anch’esso bianco, magari con trame argentate o dorate, da annodare in testa facendolo scivolare sulla chioma spettinata. Per quanto riguarda i “gioielli da spiaggia”, lasciamo da parte ori, argenti e pesantezze simili per far posto ai bracciali colorati in tessuto. Sono divertenti e spensierati, proprio come deve essere la vancanza. Niente orecchini, niente collane.
Molto di tendenza, invece, sono i fashion tattoos: colorati, silver o gold, una valida alternativa per chi ama farsi notare.Per quanto riguarda i cappelli, favolosi sono quelli anni Sessanta, ma vanno indossati con un look allineato allo stile di quegli anni. In caso non abbiate ancora provveduto alla ricerca dei costumi perfetti, potete leggere l’articolo dedicato qui.
look da spiaggia 2015, boho chic, all white look, theladycracy.it, fashion blog italia, come vestirsi per il mare, come vestirsi in estate, look da spiaggia 2015, boho chic, all white look, theladycracy.it, fashion blog italia, come vestirsi per il mare, come vestirsi in estate, look da spiaggia 2015, boho chic, all white look, theladycracy.it, fashion blog italia, come vestirsi per il mare, come vestirsi in estate, look da spiaggia 2015, boho chic, all white look, theladycracy.it, fashion blog italia, come vestirsi per il mare, come vestirsi in estate, look da spiaggia 2015, boho chic, all white look, theladycracy.it, fashion blog italia, come vestirsi per il mare, come vestirsi in estate, look da spiaggia 2015, boho chic, all white look, theladycracy.it, fashion blog italia, come vestirsi per il mare, come vestirsi in estate, look da spiaggia 2015, boho chic, all white look, theladycracy.it, fashion blog italia, come vestirsi per il mare, come vestirsi in estate, look da spiaggia 2015, boho chic, all white look, theladycracy.it, fashion blog italia, come vestirsi per il mare, come vestirsi in estate, look da spiaggia 2015, boho chic, all white look, theladycracy.it, fashion blog italia, come vestirsi per il mare, come vestirsi in estate, look da spiaggia 2015, boho chic, all white look, theladycracy.it, fashion blog italia, come vestirsi per il mare, come vestirsi in estate,
images from pinterest.com

14 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TOP