theladycracy.it-elisa bellino-fashion blog italia, colore capelli,
Bellezza

Colore capelli : quale scegliere per l’estate?

Il colore capelli per l’estate? Chissà come mai deve essere sbiadito. Ma se non sei nata bionda cenere, forse è anche meglio di no. Ve lo dico, perchè anche io, che sono castana scura, qualche anno fa cascai nel tunnel del biondo. E vano fu il mio pentimento, infatti, nemmeno il cilicio avrebbe fatto acquietare il mio senso di colpa. Il destino era ormai segnato: mi sarei dovuta tenere per mesi i capelli gialli e secchi come le balle di fieno al sole. E mentre perdevo tempo nel tentativo di recuperare i miei colori, in giro, in tv e su internet, si moltiplicavano le oscenità. Oscenità travestite da tendenze e prodotti ultra-fighi, che, a quanto pare, non hanno ancora raggiunto la saturazione del mercato. Così, anche quest’anno, sono partiti i jingle delle pubblicità e sono state sguinzagliate in giro testimonial dalle teste improbabili con un unico grande obiettivo da raggiungere:

la grande persuasione.

Che poi sarebbe invogliare il grande pubblico a credere nella promessa più avvincente che ci possa essere dietro un cambio look:  lo stravolgimento della propria vita. Quel famigerato cambiamento di colore capelli, che ha sempre avuto ( e avrà) un’ impronta grintosa, come il preludio di una conquista amorosa impossibile. Non a caso le nuove tendenze ci vengono propinate durante i cambi di stagione, quando il rinnovamento diventa un’esigenza.

Ecco, siccome anche quest’estate i nostri parrucchieri e i pubblicitari ci mostrano vecchie idiozie tratteggiate da novità, facciamoci un attimo furbe, perchè (se avete i capelli castano chiari o biondi) con la salsedine ed il sole avrete i migliori risultati di sempre a costo ZERO. Per chi è scura, se proprio avete bisogno di cambiare stile, optate per i colori caldi come le nuance rosse o rame, ma vi prego, archiviate i toni del miele. Ad ognuna il suo colore capelli, certo, ma finiamola con la fissa delle estati da bionde.

 colori capelli- summer hair- fashion blogger italia- theladycracy.it-elisa bellino-fashion blog italia, colori capelli - theladycracy.it-elisa bellino-fashion blog italia, colori capelli 2015- colori capelli- theladycracy.it-elisa bellino-fashion blog italia, colori capelli- theladycracy.it-elisa bellino-fashion blog italia, colori capelli- theladycracy.it-elisa bellino-fashion blog italia, colori capelli- colori capelli 2015- theladycracy.it-elisa bellino-fashion blog italia, colori capelli - theladycracy.it-elisa bellino-fashion blog italia, colori capelli - theladycracy.it-elisa bellino-fashion blog italia, colori capelli - colore capelli 2015- theladycracy.it-elisa bellino-fashion blog italia, colori capelli- theladycracy.it-elisa bellino-fashion blog italia, colore capelli - fashion blog italia- theladycracy.it-elisa bellino-fashion blog italia,

images from pinterest.com

 

Diario di una mamma per bene: lavorare

Previous article

Corsetti e bustini

Next article

You may also like

17 Comments

  1. Wow davvero spettacolare! Infatti bionda non mi ci vedo! Sai che mi vorrei fare tutta rossa?!
    Bellissima selezione di immmagini <3
    Ti auguro un meraviglioso mercoledì!
    bacioni
    Nuovo post da me: http://www.milanotime.net/fashion/shorts-and-hairstyles/

  2. Sai tesoro che proprio stamattina ho prenotato il parrucchiere perchè ho voglia di cambiare dal solito biondo?!! Non so ancora se troverò il coraggio però mi piacerebbe molto passare a un colore tipo quello della seconda foto che hai proposto! Un bacione 🙂

    The Princess Vanilla

  3. Amazing hair style inspo, Eli! I wouldn’t be brave enough to cut my long hair but I LOVE how it looks on models, always breathtaking!

    xxx Ira
    JOURNAL OF STYLE / BLOGLOVIN

  4. Guarda intorno ai 20 anni li ho provati tutti, dal biondo al rosso, ma il mio colore è castano scuro ed è oggettivamente quello che mi sta meglio, al più con qualche riflesso più chiaro, per cui non mi faccio abbindolare dai jingle pubblicitari!! (anche se il rosso arancionato è sempre una mia passione…)
    Baci! F.

    LA CIVETTA STILOSA
    LA CIVETTA STILOSA ON FACEBOOK
    LA CIVETTA STILOSA ON INSTAGRAM

  5. Argh I have major long hair envy now! No more haircuts for me!
    April xx

    APRIL ROSE PENGILLY

  6. Belle ideaa, io dopo tinte e tinte ho deciso di lasciarli al naturale.

    Alice Cerea,
    BABYWHATSUP.COM

  7. Non ho mai cambiato colore me in estate le punte si schiariscono naturalmente è mi piace l effetto! Baci Elisabetta

  8. che bella questa selezione di immagini. io penso che resterò fedele al biondo, magari platino. ciao gloria
    Gloriadressup

  9. Ciao tesoro!
    Io vorrei provare il Bronde… Ma l’indecisione è se farlo virare sul biondo o proprio sul castano!
    Un bacione e ti abbraccio forte

    Carolina

    http://www.theworldc.com

  10. spunti davvero davvero ispiranti… tutti da annotare ^_^
    un bacione Eli!!!
    http://www.detailsdestyle.com

  11. Da piccolo ero biondissimo, quasi bianco, ma con la crescita i miei capelli sono diventati castani. Questo però mi ha lasciato un forte legame con questo colore di capelli. Ma capisco che una donna possa sentirsi a suo agio con colori diversi…

    Don’t Call Me Fashion Blogger Facebook Bloglovin’

  12. Ad ogni cambio di stagione, mi chiedo: e i capelli? Poi non li tocco, mi sono già stra pentita di un esperimento minimo sul biondo lo scorso Natale, cancellato 3 giorni dopo :)))

    xoxo
    http://www.bellezzefelici.blogspot.com

  13. I love these pictures!
    Melanie @ meandmr.com

  14. Io a 13-14 anni con un prodotto molto in voga all’epoca ero riuscita ad ottenere un arancione carota su un crespo che me lo ricordo ancora!!!! Ci ho rinunciato!
    Baci
    Cristina
    http://sofiscloset.it

  15. In estate li schiarisco sempre un pochino ..
    Ciao bella

    (Ho adorato la tua gonna che avevi per Luisa via Roma ) baci

  16. Loving all of this long hair! Wish mine was that long 🙂

    http://www.qustomquinns.com/blog

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *