Tinder funziona? Direi di sì. L’erede di Cenerentola del 2015 non è Lily James, ma Tinderella. Ha l’iphone, meglio l’iphone 6, cammina per la strada con la testa sotterrata dietro gli occhiali specchiati, è annoiata e l’uomo della vita, se esiste, è il suo amico omosessuale.
Ci tiene a far sapere a tutti che fa cose fighe, va solo a feste fighe e i suoi amici sono pochi/e, perchè, anche quello, ça va sans dire, fa figo. Le strategie atte ad interpretare gli accessi su whatsapp sono una delle sue skill più certificate. Ma solo dopo la sua specializzazione in tecniche avanzate per selfie.
Non si capisce cosa faccia, ma sicuramente, potrebbe scrivere un libro di massime filosofiche sulle vite degli altri. Studia all’uni, frequenta master e lavora. Sembra, ma le piacciono anche molto i cani. Essendo una social addict con “xmila” contatti su fb, il suo ultimo “peccato di gola” si chiama Tinder. Si fa conoscere come la principessa più viziata e pretenziosa del momento e la sua insofferenza è così ammorbante, che farsi corteggiare è diventato una perdita di tempo intollerabile. Tanto, sempre a letto si finisce. E l’indomani cari saluti. E poi l’altro “pregio” della sopraccitata applicazione per incontri è il raggio d’azione (così si chiama), che in un colpo di bacchetta magica fa pulizia degli sfigati. In un battibaleno, puff, scompaiono per sempre, anche quello, un fastidio in meno.
Ora, per carità, ci sono le eccezioni, ma la Tinderella vera la riconosci subito. E poi ha il POTERE, perchè è lei a scegliere.
Tinder funziona. E questo è l’ultimo stadio rispecchiante l’evoluzione sociologica dei sentimenti, tutto è rapido, forse anche l’amplesso, chi lo sa. Io, che sono vecchia e con famiglia, continuerò a non comprenderlo, proprio come l’esistenza delle lunghissime etichette nei vestiti di Zara&Co o Mango. O proprio come chi segue e seguirà Uomini e Donne, finchè Maria non crepa.
images from tumblr.com
Tag:best fashion blog italia, best fashion bloggers italy, cenerentola lily james, elisa bellino, fashion news, modern princesses, theladycracy.it, tinder applicazione, Tinder funziona, tinderella