Bibbidibobbidiboo: eccovi in anteprima le collezioni fall winter 2015 di Simonetta, Fendi e Roberto Cavalli. E io, che sono la bimba più vecchia d’Italia, a quasi 30 anni posso dirvi che avrei voluto tutto della mia taglia.
Perchè, se è vero che la moda bambina asseconda i desideri più romantici e fantabulosi delle mamme, bisogna anche prendere atto che il mondo fashion junior sposa sempre di più i mood e i trend delle “sorelle maggiori” che circolano sulle passerelle della Milano Fashion Week Donna. E così, accanto ad abitini di tulle e chiffon abbiamo, in formato mignon, tutta quella serie di tendenze super cool tanto apprezzate sulle passerelle. Sparkling trend, sneakers and furry mania…C’è davvero da sbizzarrirsi!
In generale, però, in tutte le collezioni è ben percepibile la giocosità che la moda vuole trasmettere ai nostri bambini, e di questo me ne compiaccio. Io, che sono mamma da due anni e mezzo, ho particolarmente a cuore questa variabile. I bimbi devono essere vestiti da bambini, poi il divertissement sfiziosetto un po’ più glamour ci può stare, ma sempre salvaguardando il lato ironico del concetto di moda.
Di seguito le foto delle collezioni invernali di Simonetta, Fendi e Roberto Cavalli.
Tag:2015 fall winter collection, BEST FASHION BLOG, best fashion blog milano, best fashion blogger, fashion news, fendi junior, roberto cavalli junior, simonetta fall winter