fbpx

Coachella 2015: ecco tutto quello che c’è da sapere sul Festival più famoso

Se c’è un evento a cui sogno di partecipare da anni questo è senza dubbio il Coachella Valley Music and Arts Festival, la kermesse musicale ed artistica più celebre degli Stati Uniti d’America. Ispirato agli anni Settanta, a Woodstock ed alle atmosfere hippie, il festival si svolge da più di dieci anni negli Empire Polo Fields di Indio, una piccola cittadina della California a circa 200 chilometri da Los Angeles. Qui, nell’omonima Coachella Valley, ogni anno si radunano migliaia di spettatori per assistere ai concerti di alcune delle star più celebri della musica alternativa, dal rock all’elettronica, dall’indie all’hip hop.

coachella 2015coachella style 2015

Accantonando momentaneamente l’aspetto musicale – anche se questo significa quasi dimenticare che gli AC/DC sono tornati sul palco dopo sei anni di assenza dai live -, quello che stupisce incredibilmente è come il Coachella sia diventato negli ultimi anni non solo un festival di musica, ma una vera e propria “passerella a cielo aperto” dove celebs, blogger, influencers e giovani amanti della moda sfoggiano look ispirati agli anni Settanta, dettando quelle che saranno le tendenze fashion dell’estate. Sui meravigliosi prati dell’Empire Polo Fields, tra un concerto ed un pool party, sfilano i “must have” della prossima stagione : shorts in denim rigorosamente strappati, crop top dalle frange lunghissime, gonne ed abiti bianchi in pizzo macramè, cappelli a tesa larga, stampe psichedeliche, accessori dall’ispirazione navaho e molto altro ancora.

Da grande fan del Coachella Festival, pur non essendoci stata, mi sono divertita a stilare una mia classifica personale delle #cinque cose più cool – tra outfit e performance stravaganti – che si sono viste nello scorso weekend nella piccola città di Indio.

madonna e drake bacio, coachella 2015

1. Il bacio di Madonna a Drake.
Torna a stupire la cantante 56enne che sfoggia al Coachella un look assolutamente “da urlo” ( non so se nel bene o nel male ), indossando shorts in pelle cortissimi, canotta con la stampa “Big as Madonna” e stivali open toe altissimi dal tacco vertiginoso, gentilmente accompagnati da calze a rete dalla maglia piccolissima. Salita sul palco durante la perfomance di Drake, l’icona sexy del pop americano torna a far parlare di sé con un’esibizione particolarmente “hot” : Madonna si è infatti lanciata sul giovane rapper canadese baciandolo appassionatamente. Tra le urla dei fans e la sorpresa del pubblico, Drake non sembra però aver apprezzato il gesto della cantante, tanto da essersi “pulito” la bocca con una mano prima di riprendere a cantare. Da etichettare nella categoria “esibizioni di cattivo gusto” o “sogni segreti di una milf popstar”?

Paris Hilton e Nicki Hilton coachella style, total white look coachella 2015

2. Il look delle sorelle Hilton.
A proposito di star che fanno parlare di sé per le proprie particolari esibizioni, non poteva assolutamente mancare a questa edizione del Coachella Paris Hilton, accompagnata dalla sorella Nicky. Si presentano entrambe in un look total white, chiaramente ispirato agli anni Settanta e con qualche chiaro richiamo allo stile gipsy : gonnellone a vita alta e reggiseno in pizzo ricamato per l’una, mini dress aderente in pizzo San Gallo per l’altra. Ovviamente immancabili gli accessori coordinati e, come una ciliegina sulla torta, Paris sfoggia un meraviglioso cerchietto con orecchie da gatto borchiate, che non stona assolutamente con l’eleganza dell’outfit che è riuscita a proporre. Prendiamone tutte nota per la prossima stagione!

Hillary DUff

3. I capelli di Hillary Duff.
Sembra che l’atmosfera hippie del Coachella investa totalmente il look delle celebs, dettando la tendenza anche per il beauty look dell’estate. In perfetto stile anni Settanta, i capelli vanno portati rigorosamente sciolti, possibilmente con effetto spettinato ed impreziositi da ciocche di colori ben accesi ( viola o rosa pastello ). Non perde l’occasione Hillary Duff, che sfoggia capelli lunghi dall’effetto wavy e di un adorabile color turchese, in perfetto “stile Coachella”, con tanto di capello da cowgirl a tesa larga ed accessori in stile navaho. Perfetta anche la scelta del trucco naturale e minimal, “da ragazza della porta accanto”, che sembrerà essere d’obbligo per la prossima stagione. Abbandonate quindi ombretti e blush colorati, e per la bella stagione armatevi di cipria compatta e rossetti color pesca !

4LG_Coachella_Campaign_Page_1_IT

4. La collezione “H&M Loves Coachella”
Che il festival californiano faccia tendenza quanto a moda lo dimostra il geniale co-branding tra il colosso svedese H&M e lo stesso Coachella Festival, che ha dato vita ad una favolosa collezione ispirata alle atmosfere degli anni Settanta, e “condita” dalla giusta dose di romanticismo e sensualità. Per un perfetto look da festival, ecco allora lunghi abiti in pizzo dalle maniche svasate, pantaloni a palazzo dalle stampe etniche, crop top tutti fatti di pizzi e ricami, gonne dalle lunghe frange, cardigan dalle fattezze di kimono. Come se non bastasse, per rispettare le atmosfere hippie che il Coachella sembra riportare in vita, ecco le immancabili coroncine di fiori per i capelli, gli accessori simil etnici, le stampe floreali e gli occhiali da sole con tanto di dettagli in forma di palma ( tipiche del paesaggio di Indio ). Insomma, anche se non avete avuto la possibilità di un seguire il festival californiano, potrete comunque divertirvi a ricrearne l’atmosfera nei vostri outfit.

Coachella

5. Gli outfit di Alessandra Ambrosio
Non ha assolutamente bisogno di presentazioni Alessandra Ambrosio, l’angelo di Victoria’s Secret celebre oramai in tutto il mondo. Non sbaglia assolutamente un colpo quanto ad outfit, spaziando dalle ispirazioni hippie alle tradizioni navaho, rimordenizzate per l’occasione. Eccola infatti comparire in un outfit che la fa sembrare una moderna squaw : top in camoscio dalle lunghe frangie, accessori in turchese, jeans in denim a vita alta, il tutto abbinato a stivali in stile texano e cappello a tesa larga. La bella modella non ha perso neppure l’occasione di omaggiare gli anni Settanta indossando, in perfetto stile Coachella, minidress in pizzo o dalle stampe floreali, o meglio ancora lunghi abiti dal tessuto leggere e dalle stampe psichedeliche. Immancabili gli occhiali da sole a lenti tonde, per un perfetto look hippie di grande stile.

Coachella


coachella girls 2015katy perry coachella style 2015

 images from tumblr.com and google

21 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TOP