fbpx

Breaking

Professione blogger: meglio blogger o pubblicista?

FASHION-OLOGY / NEWS / OUTFIT / 6 Aprile 2015

Professione blogger: meglio blogger o pubblicista?

Questa domanda nasce mentre “sniffo” lavanda in spray Mille Fiori, come se non ci fosse un domani, anzi, il domani ci sarà e demoralizzante dopo aver appreso la notizia che le borse di Chanel saranno presto in vendita anche su Asos.com. A parte gli scherzi, non si sa ancora dove saranno piazzate, ma proprio l’altro giorno è stata annunciata l’apertura categorica della Maison al commercio on-line. E se questo si somma alle ultime pagliacciate di Karl, per i puristi della “lingua Chanel” l’orizzonte si fa plumbeo e tetro. Un destino incerto albeggia su Chanel, che ormai di esclusivo rischia di non avere nemmeno più una C.

Ma torniamo a me, che ultimamente per tirare avanti, oltre che di fresh lavanda mi servo di candele odorose (e non solo le Yankee, perchè mi costerebbe un patrimonio), che trovo euforico bere birre alla canapa senza glutine e gratificante un cappuccio alle 17.00 del pomeriggio nella mia ora d’aria. Perchè per chi non se ne fosse accorto, oltre a lavorare qui, da due settimane a questa parte scrivo per una testata on-line, in modo da riprendere la mia sopita ambizione di diventare pubblicista. Premetto che quattro lanci in una giornata per sette giorni su sette, non sono uno scherzetto e, detto sinceramente, diventa una mission (im)possible quando dall’altra parte devi curare la tua impresa. Perchè avere un sito è come possedere un’azienda, anche se a tanti può far ridere la cosa, chissà poi come mai.

Vorrei in proposito coinvolgere le mie Affezionate nel dibattito  “tesserino sì o no”? Ve lo domando, poichè la situazione potrebbe interessare alcune di voi, che come me, si sono poste il medesimo interrogativo. Servono ameno due anni di pratica “retribuita” ( poco più di 2 euro al giorno è la remunerazione minima a Milano, ricordiamolo) presso un giornale per accedere all’esame.

Professione blogger. O meglio giornalista? Tutte noi sappiamo che più tempo si dedica al nostro blog, più si hanno risultati, anche economici, mentre un praticantato presso un qualsiasi periodico, bè si può dire che sia pressoché gratuito e il dispendio di energie e tempo molto alto. Allora, quanto conviene perseguire questo mito? Per ora non so dare una risposta, ma presto vi saprò dire. Molto presto.

Una cosa è certa, la prossima volta che nascerò, vorrò essere bella, con i baffi e molto pelosa.

Già, mi chiamerete Choupette e passerò tutta la giornata a ronfare, leccarmi le zampe e farmi fotografare da un vecchio pazzo con il codino argentato e i guanti da rocker, che venderà a caro prezzo qualsiasi forma di gadget dalle mie sembianze a moltitudini idiote, che faranno a gara per possederli. Ed il mio patrimonio nel giro di due anni ammonterà a 3milioni di dollari, più di qualsiasi altra top model dell’anno.

Per il resto, mentre in America aspettano i pacchi di Amazon trasportati dai droni e “prende il volo” il mestiere del pilota-di-droni (che mai dire mai), io attendo l’invito di Dior per la presentazione della sua Cruise collection. Dior, infatti, quest’anno punterà sull’esclusività scegliendo una location in Costa Azzurra, cioè a due passi da Sanremo, mentre gli altri “illustrissimi” brand, a partire da Chanel e Gucci, se ne andranno a zonzo per gli USA, dove avere successo è semplice, dato là di moda non ne capiscono niente. Rimanendo in tema Dior (che a mio parere sta acquisendo un bel po’ di punti), il 3 giugno uscirà nelle sale il docu-film “Dior and I“, che mostrerà i segreti del dietro le quinte della Maison, dall’arrivo del nuovo direttore artistico Raf Simons ad oggi.

Buona Pasquetta. Io lavoro.

 

professione blogger, fashion editorial, fashion outfit asos , pantaloni palazzo, flare pants , seventies look, elisa bellino, theladycracy.itprofessione blogger, fashion editorial, fashion outfit asos , pantaloni palazzo, flare pants , seventies look, elisa bellino, theladycracy.itprofessione blogger, fashion editorial, fashion outfit asos , pantaloni palazzo, flare pants , seventies look, elisa bellino, theladycracy.itprofessione blogger, fashion editorial, fashion outfit asos , pantaloni palazzo, flare pants , seventies look, elisa bellino, theladycracy.itprofessione blogger, fashion editorial, fashion outfit asos , pantaloni palazzo, flare pants , seventies look, elisa bellino, theladycracy.it professione blogger, fashion editorial, fashion outfit asos , pantaloni palazzo, flare pants , seventies look, elisa bellino, theladycracy.it professione blogger, fashion editorial, fashion outfit asos , pantaloni palazzo, flare pants , seventies look, elisa bellino, theladycracy.it professione blogger, fashion editorial, fashion outfit asos , pantaloni palazzo, flare pants , seventies look, elisa bellino, theladycracy.it professione blogger, fashion editorial, fashion outfit asos , pantaloni palazzo, flare pants , seventies look, elisa bellino, theladycracy.it professione blogger, fashion editorial, fashion outfit asos , pantaloni palazzo, flare pants , seventies look, elisa bellino, theladycracy.itprofessione blogger, fashion editorial, fashion outfit asos , pantaloni palazzo, flare pants , seventies look, elisa bellino, theladycracy.it professione blogger, fashion editorial, fashion outfit asos , pantaloni palazzo, flare pants , seventies look, elisa bellino, theladycracy.it professione blogger, fashion editorial, fashion outfit asos , pantaloni palazzo, flare pants , seventies look, elisa bellino, theladycracy.it professione blogger, fashion editorial, fashion outfit asos , pantaloni palazzo, flare pants , seventies look, elisa bellino, theladycracy.itprofessione blogger, fashion editorial, fashion outfit asos , pantaloni palazzo, flare pants , seventies look, elisa bellino, theladycracy.it

 

Pants and top: True Violet, Bag: Benedetta Bruzziches, Ring: Mercuri Moda, Shoes: Jeffrey Campbell


Tag:, , , , , , , , , ,



Elisa Bellino




Previous Post

Diario di una mamma per bene: in caso di gravidanza informarsi

Next Post

Tendenze estate 2015: total white look





You might also like



52 Comments

on 6 April 2015

sei una f**a assurda in queste foto cuore! ma proprio gnocca gnocca gnocca!
questo articolo poi lo adoro, dal teatrino di Karl alla sua gattina ahahhaha! sei troppo la numero 1!
Buona Pasquetta al lavoro, anch’io nella tua stessa situazione 😉
p.s. aspetto anch’io l’invito da Dior eh <3

http://www.thefashionprincess.it/

on 6 April 2015

You look great!
Kisses
Manasi
http://www.indianfashionandlifestyle.com

on 6 April 2015

Molto chic questo look Elisa! Una felice pasquetta anche a te!
♥♥♥
Jeanne
http://fashionmusingsdiary.com

on 6 April 2015

Ah ah ah come al solito mi dai sempre da sorridere e da riflettere con i tuoi post! Bellissimi i tuoi pantaloni!

on 6 April 2015

Splendide foto Elisa, sei bellissima! Adoro i pantaloni!
spero che non rinascerai Choupette, trovo quell’uomo inquietante.
un bacio
Serena
Ariarosso – Different T-shirt, different people

on 6 April 2015

those pants look fabulous! love the soft romantic look 🙂
kisses from dubai ♥
http://www.mahryska.com

on 6 April 2015

storia del “tesserino” a parte, che tanto lo sai già come la penso,
ma quanto sei bella in queste foto e quanto mi piace l’outfit, no?
Ma per davvero eh.

on 6 April 2015

You look fabulous! I love those pants and they are perfect at the crop top! Gorgeous!

<3 Shannon
Upbeat Soles

on 6 April 2015

Stunning shots & love the floral prints! Happy Easter, dear! xoxo

on 6 April 2015

Those pants are really cool! They make your legs look so long!
Melanie @ meandmr.com

on 6 April 2015

Io sono innamorata dei tuoi pantaloni!!!! Buona Pasquetta cara!
Passa a trovarmi VeryFP

on 6 April 2015

Splendida splendente …..
Ma quanto sei bella???
Sai che questi pantaloni ti stanno davvero bene, come quelli di Gabriele che avevi a Milano ..
Per la storia del tesserino mi trovi impreparata..che Dior mi stia piacendo sempre più ..si!
Baci diamante

on 6 April 2015

Loving your beautiful floral pants.

http://www.racheldinh.com

on 6 April 2015

un po’ lo sai come la penso, ma visto che lo chied rispondo. Per me è tesserino sì. on credo alla storia della fashion blogger, per me ci vuole anche sostanza e una fashion blogger con tesserino vale di più – per me sempre. Quando ho preso il mio da architetto ero fiera, orgogliosa e penso che anche io mi avventurerò in questa cosa della pubblicista.

Detto questo, mi piace troppo la foto in cui cammini di profilo – potresti stare a Las Vegas o a Hollywood e avere un piccolissimobarboncino bianco di compagnia.
xxx
mari
http://www.ilovegreeninspiration.com

on 6 April 2015

Amazing outfit…so chic…those trousers are amazing!

P.S Thanks a lot for lovely comments on my web site…new post is now live 😉
http://www.fashionpumpkin.com

on 7 April 2015

Wow, dream outfit, love your pants. *__*
Have a nice week, dear…

on 7 April 2015

Gorgeous outfit, I really love this look!!!!

http://www.plogstyle.com

on 7 April 2015

buona giornata cuore!
:*

http://www.thefashionprincess.it

on 7 April 2015

These trousers are gorgeous! Cool pics!

jointyicroissanty

on 7 April 2015

Premesso che in queste foto sei assolutamente splendida, toglimi una curiosità : perchè bevi birra senza glutine, non sarai mica celiaca come me? 🙂
Baci baci
Martina
http://www.pinkbubbles.it
NUOVO POST

on 7 April 2015

Ciao cuore, ma come sei bella con questo look? Adoro i pantaloni, un abbraccio <3

on 7 April 2015

ma che delusione la vendita delle Chanel on line …. no comment !! tu invece non deludi mai …. sei superfiga e superstupenda .
Sai quanto adoro questo genere . Mi piaci tantissimo
bacioni
http://unconventionalsecrets.blogspot.it/

on 7 April 2015

Brava! Io invece mi sono “infracidata” tutto il giorno sul divano ieri … E invece avrei dovuto rimboccarmi le maniche! Comunque stupenda la stampa dei pantaloni a palazzo !

on 7 April 2015

Che darei per passare tutta la giornata a ronfare!! Tu sei sempre super splendida, che meraviglia questi pantaloni, per non parlare delle scarpe!
Baci! F.

LA CIVETTA STILOSA
LA CIVETTA STILOSA ON FACEBOOK
LA CIVETTA STILOSA ON INSTAGRAM

on 7 April 2015

assolutamente splendida questi pants sono favolosi tesoro e su di te lo sono ancora di piu’!
Mrs NoOne

on 7 April 2015

ehhh hai tirato su un bel dilemma, non saprei proprio. Al momento ho la testa confusa anche ioanzi se trovi una risposta fammelo sapere 😀
Sei bellissima con questo look
un bacione tesoro
http://mywonderrfulworld.blogspot.it/2015/04/pasqua-e-pasquetta.html

on 7 April 2015

Tesserino si. Sempre. Non è un lavoro sottopagato che ti elegge a giornalista ma un’esperienza che, nel bene e nel male, sei forzatamente obbligato a maturare. Capisco che spesso si abbia la senzazione di fare un passo indietro ma non è così…ho girato il mondo con ridicoli rimborsi spesa…e spesso nemmeno quelli…ma ogni parola sudata sui bus, nelle stazioni…le notti passate sui treni senza vagone letto (nel senso…quelli c’erano ma costavano), le ore ad aspettare e guardare…a pensare…tutto ha contato. Tutto. Un blog non è un punto di arrivo e nemmeno un punto di partenza…forse è un punto di vista ma tu hai i numeri per oltre/altro/altrettanto in più. Bello ciò che scrivi…mi confermi il discorso Chanel…belle le foto…e rimango dell’idea che tu possa tranquillamente scommettere anche su un’altra dimensione di questo stesso lavoro. L’ironia “spacca”…sempre. (e non ho smesso di ascoltare la gente nelle sale d’attesa)…. Alice

    on 7 April 2015

    Grazie mille Alice. Sai, non è facile…Le valutazioni non sono mai abbastanza, ma della tua opinione mi fido ciecamente.

on 7 April 2015

splendida così floreale!
e per la questione tesserino io non so che consigliarti… tu comunque il talento ce l’hai quello è certo!
Nameless Fashion Blog

on 7 April 2015

Awesome!
Love that pants!
Emma
http://www.emmalovesfashion.com

on 7 April 2015

Buona giornata ely!

on 7 April 2015

Tesoro tu staresti bene anche con i baffi!!! Sei talmente bella!!!!!
http://www.glitterchampagne.com

on 7 April 2015

amazing pants! xoxo

http://www.dollactitud.com

on 7 April 2015

Wow, wow, wow! These trousers are stunning and I love how you rock them -great look babe! 🙂

Love,
Whit

http://www.whitneyswonderland.com

on 7 April 2015

Ma che bella che sei con questo look! I pantaloni sono davvero fantastici!

http://anotherearthpink.blogspot.it/

on 7 April 2015

Forza Elisa! Faccio il tifo per te!! Immagino sia uno sbattimento non da poco…
Sempre bellissima e ironica 😉

http://www.drunkofshoes.com

on 7 April 2015

ciao… outfit molto carino ^_^
http://www.ollyup.com

on 7 April 2015

sei bellissima e mi fai morire dal ridere! 🙂
xx
Valentina
http://fashionneed09.blogspot.it/

on 8 April 2015

Ciao Eli, più ti leggo e più mi trovo in sintonia con quello che scrivi, ed è per me rincuorante sapere che non sono sola!
Io ho pensato più volte a “chiedere asilo” a qualche testata, perché mi piacerebbe davvero scrivere di moda e life-style per una rivista, pensa che il primo lavoro/truffa si trattava di scrivere di moda, poi in realtà era solo un modo per agganciare gente e vendere pubblicità.
Tesserino o no? Non saprei, voglio dire, ognuno scrive a modo proprio.
Un tesserino non giustifica ala professionalità di un giornalista/blogger/pubblicista !
E’ sempre un piacere leggere i tuoi articoli anche su urban!
un bacione dolce Elisa!
Dimenticavo di dirti che questo outfit è carinissimo!
http://www.theshadeoffashion.com

on 8 April 2015

Tesserino si o tesserino no? In un mondo che si sta ribaltando serve ancora un riconoscimento così frustrante da ottenere, quando la bravura di una persona è palesemente e pubblicamente sotto gli occhi di tutti? Fantastica Elisa, non mi delude mai leggerti!
Valentina
http://www.mybubblyzone.com/

on 8 April 2015

Ciao Eli, mi sei piaciuta molto in queste foto (bellissimo il modo in cui hai posato).
Adoro i pantaloni e che fisico ragazza mia.
Per quanto riguarda ciò che hai scritto… io ti direi tesserino sì, ma perché tu sei fatta per questo e potrebbe aiutare molto.
Un bacione
ps ho letto i tuoi articoli su Urban.
Maggie Dallospedale Fashion diary – Fashion blog

on 8 April 2015

Eli, sei splendida in questi scatti. Ed adoro il completo. Ho appena acquistato, dopo averti vista, i pantaloni True Violet, li stavo proprio cercando così.
Per il discorso tesserino, per me è il contrario. Faccio la giornalista da quando avevo 16 anni e sono iscritta all’Ordine da più di 10 anni. Per me scrivere è terapeutico e se per te è una passione, devi assolutamente perseguire questo obiettivo. un abbraccio

http://emiliasalentoeffettomoda.com/occhiali-da-sole-per-bambini/
grazie

on 8 April 2015

Partirei dal look: mi piace troppo, hai davvero stile :)))
Su Chanel: credo che l’esclusività la faccia molto il prezzo, ti ricordo il tuo post precedente dove parlavi delle bags Chanel vendute in Europa ad un prezzo maggiorato per equilibrare i cambi.
Sul tesserino: se scrivi, lavori, se lavori, fatti pagare nella maniera più adeguata possibile. Lo sai, il settore editoriale è in crisi profonda, ma lo era anche vent’anni fa. Sta a te capire se vuoi veramente diventare pubblicitsta o se il futuro sta altrove. Per quale testata scrivi? Vado a leggerti.

xoxo
http://www.bellezzefelici.blogspot.com

on 9 April 2015

You look absolutely gorgeous!! Love your trousers!! They scream spring! 😉 xo Vivian

http://twoward.com

on 9 April 2015

lego spesso i tuoi articoli su Urban e complimenti!! perciò io dico si al tesserino!
sei stupenda in questo outfit, i pantaloni sono spettacolari! un bacio

http://www.mammaaltop.com

on 10 April 2015

Your floral trousers are amazing!
http://fashion-soup.com/

on 10 April 2015

Your floral trousers are amazing!
http://fashion-soup.com/

on 11 April 2015

Ma come ti stanno bene quei pantaloni, Eli!

Baci

on 28 May 2015

I love your style, this pants is great :-* http://www.thepinkheartgirl.blogspot.de

on 22 October 2015

Andando indietro fra i tuoi post, siamo giunte qui, a leggere qyesrot stupendo quanto interessante articolo(ma come tutti i tuoi d’altronde). L’esperienza e le tye capacità si vedono attraverso la scrittura e quindi i complimenti li meriti tutti. Abbiamo scoperto qualcos’altro in più su di te (Monica: e non sai quanto io ti ammiri, visto che la strada che vorrei intraprendere è proprio come la tua).. Sei stata una bella scoperta ed il tuo blog ed i tuoi post sono sempre spunto di nuovi pensieri.. grazie!

Un bacione, Monica & Tatiana.

Ambitionofstyle.blogspot.com



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

Diario di una mamma per bene: in caso di gravidanza informarsi

Diario di una mamma per bene, cap. II Avrei voluto dedicare questo post alla categoria “uomini”, ai mariti e compagni...

3 April 2015