fbpx

Spring Trends 2015 : Polka dot -izzatevi

Spring trends 2015 all’insegna dei polka dot! Ma voli la sapete la storia dei pois? Forse non lo sapete, ma questa spiritosa fantasia esiste da anni.
Compaiono all’inizio del XVIII secolo, quando i ricchi scelsero uno stile moderno e minimalista, optando per tessuti colorati con leggere punteggiature.
La vera nascita, per la precisione, avviene tramite una danza. Ecco spiegato il motivo del nome di questi pallini:  Polka dot, deriva proprio da una famosa danza di origine boema, nella quale i ballerini usavano indossare tipici abiti con la celeberrima fantasia a pois.

Negli anni trenta diventa un segno distintivo per gli eroi dei fumetti, i quali si vedono “ricoperti” di puntini, tra cui la nota Minnie della Walt Disney.
Negli anni cinquanta, ci si distacca da questa idea comica e i polka dot diventano simbolo di innocenza ed eleganza, grazie a note star come Marilyn, Audrey Hepburn, Brigitte Bardot…

pois, lauren-bacall, polka dot, spring trends 2015, elisa bellino, theladycracy.it

 

Negli anni Sessanta questo spring trends 2015  si tinge di audacia con le Pin-Up, le quali si abbigliano con top, foulard, gonne, tempestate di polka-dot.Una fantasia versatile, quindi, che dagli anni ottanta in poi molti stilisti scelgono di reinterpretare. Ciascuno l’adegua al proprio stile: Moschino, amante nel bizzarro, li usa in chiave ironica; Dolce & Gabbana li adopera coniugandoli in  versione spagnoleggiante…e così via. Insomma i pois non passano mai di moda, continuando a divertirci, donando personalità a chi sceglie di indossarli.

Ma come si indossano?!Il primo consiglio è NON ESAGERARE, evitiamo di accostarli ad altre fantasie per non creare uno stile confusionario (a meno che non vi ispiriate prettamente ai calienti  D&G, che allora è concesso anche il floral o il barocco con i pois). Per outfit più delicati, scegliete puntini piccoli e leggeri, invece se volete osare e creare un abbinamento eccentrico e ironico, potete sbizzarrirvi con pois anche più grandi.Cercate sempre di non cadere nel ridicolo, anche se volete un look divertente, scegliete un singolo capo in pois, per mantenere sempre una certa sobrietà.Benvengano gli accessori con questa fantasia come fascette, borse, scarpe e occhiali.

Ora godetevi la galleria di questo spring trends 2015!

images from Tumblr and Pinterest

 

pois, lauren-bacall, polka dot, spring trends 2015, elisa bellino, theladycracy.it, fashion blog italia,w pois, lauren-bacall, polka dot, spring trends 2015, elisa bellino, theladycracy.it, fashion blog italia,a pois, lauren-bacall, polka dot, spring trends 2015, elisa bellino, theladycracy.it, fashion blog italia, pois, lauren-bacall, polka dot, spring trends 2015, elisa bellino, theladycracy.it, fashion blog italia,. pois, lauren-bacall, polka dot, spring trends 2015, elisa bellino, theladycracy.it, fashion blog italia,.. pois, lauren-bacall, polka dot, spring trends 2015, elisa bellino, theladycracy.it, fashion blog italia,ì pois, lauren-bacall, polka dot, spring trends 2015, elisa bellino, theladycracy.it, fashion blog italia,- lauren-bacall, polka dot, spring trends 2015, elisa bellino, theladycracy.it, fashion blog italia, pois, pois, lauren-bacall, polka dot, spring trends 2015, elisa bellino, theladycracy.it, fashion blog italia,_

images from tumblr.com

 

 

23 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TOP