Buongiorno Lady,
Si è svolta pochi giorni fa l’ottantasettesima edizione degli Oscar. Un evento patinatissimo, una vetrina mondiale per Star e stilisti. Ecco perchè dedichiamo una paginetta ai Vestiti da Red Carpet.
Perchè sul tappeto rosso quest’anno c’ è stato un susseguirsi di outfit tremendi, come vedremo di seguito, le Star non potevano presentarsi in modo peggiore. Complimenti ai loro consulenti.
Ma vediamo nel dettaglio i “best dress” della serata.
Inizierei da Jennifer Lopez con il suo vestito-nuvoletta di Elie Saab. Molto bello, ma non su di lei, purtroppo. Questo modello, non è che vuole, ma NECESSITA di un fisico più slanciato e soprattutto meno formoso per ricreare lo charme etereo proprio delle collezioni di Elie Saab. Jenny sei invecchiata, fattene una ragione. Non tutto è per tutti. E copriti le braccia la prossima volta.
Emma Stone. Anche lei sceglie un abito della collezione di Elie Saab, e il risultato è un’altra storia. Bella. Peccato che il colore abbia un qualcosa di indigesto, a metà tra il limone e la senape. Ma perché?!??!?!?!?!. Bracciali Tiffany&Co e sandali Christian Louboutin.
Lupita Nyong’o esalta il colore della sua carnagione con un abito bianco di Calvin Klein, che non sa nè di carne, nè di pesce. Io avrei optato per altro e non bianco. Orecchini di Chopard.
Keira Knightley indossa un fiabesco abito di Valentino, con anello e gioiello per capelli di Chanel. Peccato che l’effetto finale sia una SOFFERENZA povera anima va!
Il vestitino la rende una perfetta “MADDALENA PENTITA” e non esalta per nulla il suo fisichino, anzi, la raddoppia ofuscandone le forme in un effetto camicia da notte della nonna.
Gwyneth Platrow si presenta in un abito di Ralph&Russo, dalle linee semplici adornato da una vistosa rosa sulla spalla. Per i gioielli sceglie un paio di orecchini Anna Hu Haute Joaillerie.Va bene, poteva fare meglio, ma guardando le sue colleghe, poteva anche andarle peggio.
Scarlett Johansson, in verde con un abito di Versace. Per noi è No. A partire dalla forma a punta che le crea al seno. Ma perchè poi? Ci ricorda molto uno di quei vestiti da sera venduti sui siti cinesi, da grandi magazzini.
Anche Jennifer Aniston sceglie un Versace, ma della tonalità più neutra. E ci dimostra che anche Monna Versace ogni tanto ha qualche illuminazione di classe.
Reese Witherspoon, veste Tom Ford con orecchini, anello e bracciale Tiffany&Co. Peccato che a me le scollature così non siano mai piaciute. Stacchi neri che disturbano.
Lady Gaga in un favoloso abito total white di Azzedine Alaia, con guanti rossi. Peccato che per le bassotte come lei, l’effetto bomboniera pieno di confetti non sia il massimo. Bocciata. Che poi, cosa c’entrava Lady Gaga agli Oscar?
Rosamund Pike, sceglie invece un total red con un abito Givenchy. Il rosso sta meglio a lei che a quella sullo sfondo.
Meryl Streep in Lanvin è la più elegante, charme da vendere e da insegnare a tutte quante.
Margot Robbie in Saint Laurent, non se la cava male, armoniosa e chic.
images from google
Melanie
These dresses were all so pretty! I loved watching them!
Melanie @ meandmr.com