Buongiorno Lady,
ah se abitaste a Sanremo sì, che vi passerebbe la voglia di Festival!
Infatti, non è che qui la musica si sente solo il giorno prima dell’inizio del più usurato dei programmi italiani…Ennnò! Dovete sapere che da quando abito in questa assolata cittadina, combatto tutti i giorni contro qualcosa di ben più oscuro e subdolo.
Quando scrissi su L’Indro quattro riflessioni sul Festival di Sanremo, mi riferivo proprio al clima di malinconia che aleggia ogni giorno in corso Matteotti, e, con il quale mi tocca fare i conti sempre, e nonostante tutto. Perchè i fantasmi, esistono e li vedo tutti i giorni: sui tombini, nelle fotografie appassite sui vetri da tempi immemorabili, nelle piazzette dove i piccioni si appostano incerti sulla statua di Mike Bongiorno e sulle note di quei musicisti in cerca di spiccioli, che ad ogni ora mi bombardano di musichine ad alto tasso depressivo. Insomma, non è facile. No.
Non lo è per niente sopravvivere ai musicanti e alle musiche di Sanremo. Avete presente le malefiche sirene di Omero, che con il loro canto inducevano i compagni di Ulisse a gettarsi in mare? Ecco, qui è la stessa cosa, solo che ci sono i piccoli musicisti tristerelli, che appostati ad ogni angolino, suonano e risuonano le stesse cose ogni giorno. E la voglia di buttarsi in mare c’è, ve lo assicuro.
Oppure ci sono le canzoni dei ristoranti, le cui radio, sintonizzate su reti dell’oltretomba, rispolverano “successoni” decadenti e fatui come fuochi. Ecco, ora immaginatevi come potrebbe essere precipitare dal cordiale rumorio dei tram e dei claxon, in questo ammorbante loop di revival disperati. Sì, perchè essendo sentimentalmente labile, sono solita bandire induzioni emozionali gratuite. Ecco, perchè non trovo divertente il Festival di Sanremo. E se (come hanno prospettato i cittadini), la Rai bloccherà per davvero le linee telefoniche e le connessioni internet per tutta la settimana…Allora toccherà a me andare a suonare qualcosa davanti all’Ariston.
Bene, parcheggiato anche questo piccolo gazzettino speciale da Sanremo in diretta dal pre-Festival, passerei a qualcos’altro… Tipo che la Camera della Moda, ha finalmente pubblicato il calendario delle sfilate meneghine in vista dell’ attesissimo appuntamento con Milano Moda Donna fall/winter 2015-16. E come preannucciai a novembre, lo splendido Giorgio, ancora una volta, salverà l’esito dell’evento esibendosi l’ultimo giorno, come due stagioni fa, spalleggiato anche da DSQUARED2 (quest’anno).
Mentre aspetto i fatidici accrediti dagli Onorevolissimi Uffici Stampa, al Disney Store di Milano gli scaffali sono già traboccanti di accessori e bambole tratti dal nuovo film che sta accendendo le attese in grandi e piccole romantiche sognatrici (altro che 50 Sfumature di Grigio), sto parlando di
che uscirà nelle nostre sale il prossimo 12 marzo. L’altro giorno è trapelata in stampa un’altra indiscrezione sugli abiti, che farà sicuramente battere il cuore a noi fashioniste…La costumista da Oscar, Sandy Powell, infatti, ha dichiarato di aver utilizzato
1,7 milioni di cristalli Swarovski
Ora vi lascio immaginare il magnifico costume del ballo, fresco fresco di incantesimo, che ricordiamo tutto celeste e luccicante…E le scarpette? Bè, per quelle la magia è durata 150 ore di lavoro e ben 6 prove, prima di giungere al modello definitivo.
Viva le favole di sempre, Cenerentola e le nuove principesse. E le fate madrine.
Perchè?
Ve lo dice Charles. Charles Baudelaire.
La donna deve stupire, affascinare: idolo, deve farsi d’oro per farsi adorare. Deve prendere a tutte le arti i mezzi di elevarsi sopra la natura, per meglio soggiogare i cuori e colpire gli spiriti. Poco importa che l’astuzia e l’artificio siano riconosciuti da tutti, se il successo è certo e l’effetto è sempre irresistibile.
Eloge du Maquillage, in Le peintre de la vie moderne, 1863
long dress by
Tag:BEST FASHION BLOG, best fashion bloggers, best fashion news, cenerentola film, daily outfit, elisa bellino, fashion blog, fashion blog milano, fashion blogzine milano, fashion editorial, fashion news, fashion trends, Festiva di Sanremo, inspirations pics, isabel garcia dress, lond dress, luxury dress, MFW, outfit of the day, peach dress, pret a porter, romantic dress, Sanremo, theladycracy.it