fbpx

Breaking

Fashion Editorial: da Milano al Festival di Sanremo

FASHION-OLOGY / NEWS / OUTFIT / 9 Febbraio 2015

Buongiorno Lady,

ah se abitaste a Sanremo sì, che vi passerebbe la voglia di Festival!

Infatti, non è che qui la musica si sente solo il giorno prima dell’inizio del più usurato dei programmi italiani…Ennnò! Dovete sapere che da quando abito in questa assolata cittadina, combatto tutti i giorni contro qualcosa di ben più oscuro e subdolo.

Quando scrissi su L’Indro quattro riflessioni sul Festival di Sanremo, mi riferivo proprio al clima di malinconia che aleggia ogni giorno in corso Matteotti, e, con il quale mi tocca fare i conti sempre, e nonostante tutto.  Perchè i fantasmi, esistono e li vedo tutti i giorni: sui tombini,  nelle fotografie appassite sui vetri da tempi immemorabili, nelle piazzette dove i piccioni si appostano incerti sulla statua di Mike Bongiorno e sulle note di quei musicisti in cerca di spiccioli, che ad ogni ora mi bombardano di musichine ad alto tasso depressivo. Insomma, non è facile. No.

Non lo è per niente sopravvivere ai musicanti e alle musiche di Sanremo. Avete presente le malefiche sirene  di Omero, che con il loro canto inducevano i compagni di Ulisse a gettarsi in mare? Ecco, qui è la stessa cosa, solo che ci sono i piccoli musicisti tristerelli, che appostati ad ogni angolino, suonano e risuonano le stesse cose ogni giorno. E la voglia di buttarsi in mare c’è, ve lo assicuro.

Oppure ci sono le canzoni dei ristoranti, le cui radio, sintonizzate su reti dell’oltretomba, rispolverano “successoni” decadenti e fatui come fuochi. Ecco, ora immaginatevi come potrebbe essere precipitare dal cordiale rumorio dei tram e dei claxon, in questo ammorbante loop di revival disperati. Sì, perchè essendo sentimentalmente labile, sono solita bandire induzioni emozionali gratuite. Ecco, perchè non trovo divertente il Festival di Sanremo. E se (come hanno prospettato i cittadini), la Rai bloccherà per davvero le linee telefoniche e le connessioni internet per tutta la settimana…Allora toccherà a me andare a suonare qualcosa davanti all’Ariston.

Bene, parcheggiato anche questo piccolo gazzettino speciale da Sanremo in diretta dal pre-Festival, passerei a qualcos’altro… Tipo che la Camera della Moda, ha finalmente pubblicato il calendario delle sfilate meneghine in vista dell’ attesissimo appuntamento con Milano Moda Donna fall/winter 2015-16. E come preannucciai a novembre, lo splendido Giorgio, ancora una volta, salverà l’esito dell’evento esibendosi l’ultimo giorno, come due stagioni fa, spalleggiato anche da DSQUARED2 (quest’anno).

Mentre aspetto i fatidici accrediti dagli Onorevolissimi Uffici Stampa, al Disney Store di Milano gli scaffali sono già traboccanti di accessori e bambole tratti dal nuovo film che sta accendendo le attese in grandi e piccole romantiche sognatrici (altro che 50 Sfumature di Grigio), sto parlando di

Cenerentola,

che uscirà nelle nostre sale il prossimo 12 marzo. L’altro giorno è trapelata in stampa un’altra indiscrezione sugli abiti, che farà sicuramente battere il cuore a noi fashioniste…La costumista da Oscar, Sandy Powell, infatti, ha dichiarato di aver utilizzato

1,7 milioni di cristalli Swarovski

Ora vi lascio immaginare il magnifico costume del ballo, fresco fresco di incantesimo, che ricordiamo tutto celeste e luccicante…E le scarpette? Bè, per quelle la magia è durata 150 ore di lavoro e ben 6 prove, prima di giungere al modello definitivo.

 Viva le favole di sempre, Cenerentola e le nuove principesse. E le fate madrine.

Perchè?

Ve lo dice Charles. Charles Baudelaire.

La donna deve stupire, affascinare: idolo, deve farsi d’oro per farsi adorare. Deve prendere a tutte le arti i mezzi di elevarsi sopra la natura, per meglio soggiogare i cuori e colpire gli spiriti. Poco importa che l’astuzia e l’artificio siano riconosciuti da tutti, se il successo è certo e l’effetto è sempre irresistibile.

Eloge du Maquillage, in Le peintre de la vie moderne, 1863

long dress by

Isabel Garcia 

isabel garcia dress, luxury dress, pret a porter, romantic dress, peach dress, lond dress, inspirations pics, elisa bellino, fashion editorial, theladycracy.it, fashion blog, Sanremo, Festiva di Sanremo isabel garcia dress, luxury dress, pret a porter, romantic dress, peach dress, lond dress, inspirations pics, elisa bellino, fashion editorial, theladycracy.it, fashion blog, Sanremo, Festiva di Sanremo isabel garcia dress, luxury dress, pret a porter, romantic dress, peach dress, lond dress, inspirations pics, elisa bellino, fashion editorial, theladycracy.it, fashion blog, Sanremo, Festiva di Sanremo isabel garcia dress, luxury dress, pret a porter, romantic dress, peach dress, lond dress, inspirations pics, elisa bellino, fashion editorial, theladycracy.it, fashion blog, Sanremo, Festiva di Sanremo isabel garcia dress, luxury dress, pret a porter, romantic dress, peach dress, lond dress, inspirations pics, elisa bellino, fashion editorial, theladycracy.it, fashion blog, Sanremo, Festiva di Sanremo isabel garcia dress, luxury dress, pret a porter, romantic dress, peach dress, lond dress, inspirations pics, elisa bellino, fashion editorial, theladycracy.it, fashion blog, Sanremo, Festiva di Sanremo isabel garcia dress, luxury dress, pret a porter, romantic dress, peach dress, lond dress, inspirations pics, elisa bellino, fashion editorial, theladycracy.it, fashion blog, Sanremo, Festiva di Sanremo isabel garcia dress, luxury dress, pret a porter, romantic dress, peach dress, lond dress, inspirations pics, elisa bellino, fashion editorial, theladycracy.it, fashion blog, Sanremo, Festiva di Sanremo isabel garcia dress, luxury dress, pret a porter, romantic dress, peach dress, lond dress, inspirations pics, elisa bellino, fashion editorial, theladycracy.it, fashion blog, Sanremo, Festiva di Sanremo isabel garcia dress, luxury dress, pret a porter, romantic dress, peach dress, lond dress, inspirations pics, elisa bellino, fashion editorial, theladycracy.it, fashion blog, Sanremo, Festiva di Sanremo isabel garcia dress, luxury dress, pret a porter, romantic dress, peach dress, lond dress, inspirations pics, elisa bellino, fashion editorial, theladycracy.it, fashion blog, Sanremo, Festiva di Sanremo isabel garcia dress, luxury dress, pret a porter, romantic dress, peach dress, lond dress, inspirations pics, elisa bellino, fashion editorial, theladycracy.it, fashion blog, Sanremo, Festiva di Sanremo isabel garcia dress, luxury dress, pret a porter, romantic dress, peach dress, lond dress, inspirations pics, elisa bellino, fashion editorial, theladycracy.it, fashion blog, Sanremo, Festiva di Sanremo isabel garcia dress, luxury dress, pret a porter, romantic dress, peach dress, lond dress, inspirations pics, elisa bellino, fashion editorial, theladycracy.it, fashion blog, Sanremo, Festiva di Sanremo


Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,



Elisa Bellino




Previous Post

Fashion Wonder Women: Luisa Spagnoli

Next Post

Più regali e meno San Valentino Ok?





You might also like



51 Comments

on 9 February 2015

Sanremo è stato sempre triste ….. tu sei una magnifica Cenerentola
la più bella
http://unconventionalsecrets.blogspot.it/

on 9 February 2015

You look soo Fabulous in this outfit girl. <3 In love with that dress <3

xoxo Chaicy – New Post up – Style.. A Pastiche!

SAP on Facebook

on 9 February 2015

tu sei una bellissima Cenerentola cuore, mi fai venire voglia di fare foto al mareee!
bellissimo articolo come sempre, ti leggerei all’infinito!
un super bacio <3

http://www.thefashionprincess.it/

on 9 February 2015

OMG!!! Non vorrei vivere a sanremo nemmeno sotto tortura! Odio il festival e l’unica edizione che ho visto è quella che ho commentato alla radio tra un conato di vomito e l’altro!
senti un pò ma lo sai che sembri una principessa con questo vestito?

on 9 February 2015

Credo sia uno degli abiti più belli che tu abbia indossato per gli outfit anche se devo ammettere che non sbagli un colpo e ti trovo sempre elegantissima!!!

The Princess Vanilla

on 9 February 2015

Favolosa mi piace moltissimo questo abito ti sta una meraviglia! Isabel Garcia sta collezionando capi molto interessanti

on 9 February 2015

e quindi una Cenerentola moderna che detesta San Remo (Festival)
e che è pronta per la Milano Fashion Week
senza principe azzurro, che tanto fa niente, ve’?

on 9 February 2015

A parte Sanremo con cui sono d’accordo con te…questo abito e queste foto, stupende!!! Coraggiosa comunque con le spalle scoperte! baci Elisabetta

on 9 February 2015

Wow stunning and beautiful!! That dress is to die for!

xx

on 9 February 2015

Guarda tesoro io non abito a Sanremo eppure il Festival lo odio comunque..
Quest anno poi con le die assistenti che hannoscelto aiuto………
Va beh comunque…splendido il tuo abito, una sirena..
Baci

NEW POST

http://www.angelswearheels.com

on 9 February 2015

Ciao Elisa!
Sono scoppiata ridere mentre leggevo il tuo simpaticissimo post! Mi dispiace tanto per com’è messa Sanremo!
Anche io aspetto con ansia di vedere Cenerentola!
Le tue foto sono bellissime, però devo dire che più che a Cenerentola sembri la bellissima sirenetta Ariel!
Un bacione stupenda!

Maggie D.
Fashion Blog Maggie Dallospedale fashion diary

on 9 February 2015

Ciao Eli, sei bellissima con questo vestito! Una principessa!
buon lunedì tesoro!

http://www.theshadeoffashion.com

on 9 February 2015

Amazing dress! You look so pretty.
http://elsecretodemistercloset.com

on 9 February 2015

Menomale non sono l’unica a non amare il Festival!
Tu sei stupenda comunque, adoro quest’abito!

My last post: H&M Italian online store

Shopping Girls

on 9 February 2015

Ahahahah Elisa!! 🙂
Anche io trovo Sanremo molto deprimente!!
Questo vestito in compenso è meraviglioso e tu sei splendida!!
Un bacione
Martina
http://www.pinkbubbles.it
NUOVO POST

on 9 February 2015

Meravigliosa!
Lidia

http://www.lidiasbag.blogspot.it

on 9 February 2015

che abito da principessa! stupenda!
Nameless Fashion Blog

on 9 February 2015

What a beautiful dress dear. The color is so pretty.
Have a nice day.

on 9 February 2015

Fantastico il tuo editoriale come sempre, bello il tuo abito ma ancora più bella sei tu!
http://www.glitterchampagne.com

on 9 February 2015

Beh…se ti butti in mare con questo vestito sembrerai una sirena uscita dalle acque di Sanremo…

Bacio!

http://www.voguepillsfashion.com

on 9 February 2015

guarda che non ti invidio per niente che abiti a Sanremo 🙂 anni fa lo seguivo e lo guardavo ben volentieri, ma ultimi anni non lo guardo più, che non mi piace..
bellissimo il tuo vestito, sembri una principessa!!! <3
un bacione

http://www.mammaaltop.com

on 9 February 2015

Il vestito è stupendo e Sanremo non è che mi attiri molto!
Alessia
THECHILICOOL
FACEBOOK
Kiss

on 9 February 2015

Gorgeous dress, you look absolutely amazing in it, just like a princess!

http://www.stripesnvibes.com
BlogLovin

on 9 February 2015

Stunning dress hun! The color is so romantic! I love it on you!
xx
cvetybaby.com

on 9 February 2015

Ciao cara,
non ti preoccupare, ovunque sei e ovunque vai porti il tuo stile 😀

Elizabeth Bailey fashion Blog

on 9 February 2015

ahahah vero che sei a Sanremo, questi giorni ti staranno tartassando! cmq la mfw per quest’anno mi sa che la salto per ovvi motivi, forse 1 o 2 sfilate al massimo e qualche foto di street panciona permettendo ma Cenerentola no non me lo faccio scappare!!!!! :*
Carola

PursesintheKitchen.com

on 9 February 2015

ANche io non amo Sanremo… e poi che spreco di denaro!
Tu sei incantevole, una principessa

http://bit.ly/191JBUL
grazie

on 9 February 2015

Onestamente ma proprio onestamente non ho mai amato il Festiva di Sanremo, come tutta la televisione italiana un po’ in generale. E ora dopo che ho letto il retroscena di chi ci vive in questa città la mia opinione è crollata ancor di più.
Ma seriamente quelli della Rai bloccheranno le linee? Io sarei furiosa a dir poco!!!
Comunque a parte questo mio sproloquio, ma quanto sei meravigliosa in questo abito?!!!!!!!!
Un abbraccio cara,
Diana

The Spiral D
Facebook page

on 9 February 2015

Ciao Cenerentola, sei splendida con questo abito!! Un abbraccio <3
#teamunicorni

on 9 February 2015

Sei meravigliosa con questo abito!

on 9 February 2015

amazing dress! xoxo

http://www.dollactitud.com

on 9 February 2015

amazing dress!

http://www.dollactitud.com

on 10 February 2015

Wow, these pictures are incredible! I love her dress!
Melanie @ meandmr.com

on 10 February 2015

Buon martedì tesoro mio
http://unconventionalsecrets.blogspot.it/

on 10 February 2015

Beh questo abito non avrà 1,7 milioni di cristalli Swarovski… ma è splendido e di un colore fantastico… e queste foto sulla spiaggia sono davvero bellissime!
Baci e buona giornata! F.

LA CIVETTA STILOSA
LA CIVETTA STILOSA ON FACEBOOK
LA CIVETTA STILOSA ON INSTAGRAM

on 10 February 2015

Ciao bellissima,
passa una giornata stupenda!
Un bacione,
Maggie D.
Fashion Blog Maggie Dallospedale fashion diary

on 10 February 2015

Amazing dress, you look lovely!

http://bellemelange.net/blog

on 10 February 2015

Ciao tesoro!
Io preferisco Cenerentola alle 50 sfumature 😀
Sembri una fatina con quell’abito, mi piaci tantissimo <3
Ti abbraccio

Carolina

http://www.theworldc.com

on 10 February 2015

odio il sanremo se lo guardo è solo per gli abiti, e a proposito di abiti il tuo è favoloso ^_^
baci
http://www.kulturalmentemoda.com
K.

on 10 February 2015

Dai Che ci sei tu che illumini tutta Sanremo .con questo abito poi…….il festival pero’ spero Faccia bene almeno all’economia di questa cittadina! Baci

Mywishstyle

on 10 February 2015

Wonderful dress ! A real princess 🙂

on 10 February 2015

vabbè te l’ho già detto millemila volte su FB – io questo abito lo ‘ammiro’ e adoro pazzamente. Belle foto in quell’incanto di mare d’inverno.
xxx
mari
http://www.ilovegreeninspiration.com

on 10 February 2015

Sei favolosa con questo abito! ti sta benissimo! Bacione
http://www.nicoletadan.it

on 10 February 2015

I am so loving th dress and the color of it as well. Very nice

Kay of Pure & Complex
http://www.purecomplex.com

on 11 February 2015

LOVE the dress! The color is so pretty! Thank you so much for visiting my blog! Take care and keep in touch! 🙂

Grace
http://colorandgrace.com/

on 11 February 2015

Ma sei incantevole con questo vestito! Bella l’idea di scattare le foto sulla spiaggia!

http://www.dontcallmefashionblogger.com

on 11 February 2015

That dress fits perfectly on you! i hope you had fun in Milano. With love,
Vera

http://theflashwindow.weebly.com/

on 13 February 2015

Stai benissimo!
DIARIODIUNACIDO.COM
Andy

on 13 February 2015

Tesoro ma con questo vestito altro che Cenerentola….mi ricorda il vestito rosa indossato da Ariel e tu sei anche roscia come lei <3
Per quanto riguarda il Festival ho un'amica che abita a San Remo e si lamenta ogni volta del casino che piantano, però è anche vero c'è un'atmosfera di festa e una vitalità che durante il resto dell'anno si può solo sognare 😛 Divertitiiiiii <3

Arianna, Nymphashion ♡

on 26 February 2015

Love this look. dress is beautiful ! Have a great week. 
Richa Shekhar
http://www.yulookgorgeous.com



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

Fashion Wonder Women: Luisa Spagnoli

Buongiorno Lady, oggi vi voglio parlare di una donna creativa e così all'avanguardia da sembrare più moderna di molte...

6 February 2015