Quali sono le borse investimento?Ecco le icon bag
Quali sono le borse investimento? Esistono davvero o si tratta di una scusa?
Le palle per gli uomini sono come le borse per le donne: è solo una borsa ma ci sentiremmo nude senza.
Carrie, Sex and The City
Ecco, oggi Carrie ci introduce perfettamente nell’argomento che tratteremo. Perchè si sa ormai le borse sono i nuovi gioielli per la donna post-moderna, ed il legame con questo oggetto è viscerale, quanto sacrale. Certo, ci sono borse e borse, come uomini e uomini, mica ce li vorremmo sposare tutti no? Il paragone è più che calzante, perchè oggi vi parlo delle icon bag, ovvero, quelle borse per le quali vale la pena fare il “grande passo” almeno una volta nella vita.
Attenzione, però perchè :
<<non tutte le it bag diventano leggende. Le leggende sono quelle che riescono a superare la stagione, perché possiedono quel non so che di atemporale che permette loro di affrancarsi dalla moda del momento>>
Stile Parigino, Isabelle Thomas, Frédeérique Veysset
L’icon bag fa davvero la differenza rispetto alle altre?
Sì, quindi, varrebbe la pena di ammucchiare il giusto gruzzoletto per accaparrarsene almeno una nella vita, già, perchè non si sta parlando di un accessorio, ma del pezzo “che veste“.
Potrete badare a spese per la gonna, il vestito, il cappotto, che anche quello di Zara fa il suo figurone, ma sulla borsa NO. Per questo dico sempre che non vale la pena spendere soldi per quelle borse site nella fascia “middle“, che vanno dai 100 ai 300 euro.
Se vi volete proprio togliere uno sfizio fatelo per una che sia davvero low-cost.
Oppure risparmiate.
Inoltre, mettere le mani su una delle borse che vedrete nella galleria, che sia una Kelly, piuttosto che una Celine o una Chanel, equivale ad assicurarsi la vendita al prezzo (quasi) originale. Perchè?
Perchè sono le più richieste, le più desiderate. Perchè il vintage è moda. E soprattutto perchè ogni anno i prezzi delle icon bag vengono ritoccati di qualche centinaia di euro (in modo da renderle sempre più irraggiungibili e far aumentare il desiderio del lusso), quindi più avanzano gli anni, più il vostro pezzo aumenta di valore.
Il mercato del vintage ormai ci offre una vasta, anzi ampissima scelta. E quando si parla di icon bag, ne vale la pena.
Le borse investimento usate dove si comprano?
Ecco qualche indirizzo per acquisti vintage sicuri
Vestiairecollective, VintageParis, VintageHeirloom.
In caso incorreste in qualche affare su ebay, vi consiglio di passare prima da qui, dove un gruppo di fashioniste esperte, vi aiuterà nell’identificarne l’autenticità (mi raccomando fatevi inviare dal rivenditore più foto possibili, numero identificativo e carta d’autenticità).
E Caroline Cox ha ragione quando dice :
<<Siamo disposti a spendere di più per una borsa che per una vacanza o una automobile e vogliamo che il resto del mondo lo sappia >>.
E che vi piaccia o no, E’ INEVITABILE, perchè è il capitalismo, è il marketing, è il mondo del consumo. E noi ci siamo dentro fino al collo.
Ora vi lascio alla galleria con le icon bag, a partire dalla Kelly di Hermes, nata come borsa da cavallo (ricordiamo che Thierry Hermes faceva il sellaio, pertanto la Maison nasce in un ambiente lontano da principesse e rotocalchi) ed entrata nella storia dopo che Grace di Monaco nel 1956 venne ritratta su Life accompagnata da quello che sarebbe diventato il desiderio proibito delle donne.
images from pinterest and tumblr
Tag:autenticare chanel, best fashion blogger, best fashion bloggers, birkin hermes, borse investimento, celine vintage, chanel 2.55, chanel vintage, dove comprare chanel autentiche, fashion blogger milano, fashion bloggers italy, fashion luxury shopping, fashion news, icon bags, investment bag, kelly hermes vitage, purse blog, purse forum, quali sono le borse investimento, shop authentic purse, vestiaire collective, vintage on line store, www.theladycracy.it