Curvy models, <<Culona a chi ? >> .
E’ sempre stato uno degli incubi più torbidi delle donne, insieme alla cellulite, alla pancia, alle maniglie dell’amore e via dicendo. Ma oggi possiamo dire di essere nel bel mezzo di una rivoluzione estetica. Il trend ha preso una piega Curvy. Già, perchè al canone anoressico si sta avvicinando il “cannone“delle donne taglie XXL. Le copertine e i social impazzano dietro le nuove beniamine obesotte, le curvy models, appunto.
Proprio come accadeva dopo la Grande Guerra, quando il massimo della sensualità era incarnato dalla donna florida, burrosa, nelle cui rotondità trovare rifugio e sicura fertilità. Insomma, dopo tante sofferenze le donne erano solite riempire i neonati frighi di ogni ben di Dio, e le loro panze di tutto quello che avevano comprato. Era il complesso dell’abbondanza, un meccanismo psicologico pari a quello di un esorcismo.
Le varie VENERI, poi, dimostrano un atavico attaccamento dell’uomo al corpo tornito, fin dal paleolitico con la Venere di Willendorf, per passare alla Venere di Milo a quella del Botticelli e a quella di Tiziano.
Va bè, comunque sia andata nei secoli, oggi corrono tempi molto infelici, dove l’insicurezza, il dubbio e la demistificazione dei valori hanno raggiunto livelli inusitati.
Che sia colpa dell’infelicità diffusa, della crisi o della ciclicità degli ideali di bellezza,
i culoni vanno di moda e anche le curvy models.
Di nuovo. Anzi, di più.
Eccovi la top ten delle “curvy più curvy” del 2015.
Purtroppo ci sono esemplari talmente caricaturali( surgery addicted), che con le loro forme sfociano nel cattivo gusto, nel paradosso e nella volgarità, inquinando così un fenomeno che poteva incoraggiare una svolta positiva nel panorama moda.
Dopo averle viste tutte insieme vi sentirete molto magre fidatevi!
Curvy models sì o no? Voi cosa ne pensate?
Margaret Dallospedale
Vero tesoro mio! Mi sento più magra, ma io le trovo pazzesche (a parte un paio che non mi sono simpatiche)
Un bacione
Maggie D.
Fashion Blog Maggie Dallospedale fashion diary