fbpx

Breaking

Fashion editorial: il complesso dei 29 anni e WonderWool come rifugio

FASHION-OLOGY / NEWS / OUTFIT / 5 Gennaio 2015

Buongiorno Ladies,

eccomi qui con il primo fashion editorial del 2015. Come sempre non tradisco la mia cerimonia creativa. Così, mentre il fumo della sigaretta e del tè si abbracciano, io scrivo sopra i rumori della via. Un confuso sottofondo di gente accorsa per i saldi, che nemmeno i pastori davanti alla capanna per Gesù, fa pensare che tutte le “menate” lette sul calo dei consumi siano fanta-diaboliche assurdità. O forse il motto <<l‘importante è partecipare >>è ormai  diventato uno stile di vita.

Comunque, a parte i saldi non amo gli inizi, quindi, mi auguro che gennaio finisca presto. Se pensate di leggere dei buoni propositi, cambiate canale. Non ho propositi e non ho capito perchè la gente li scriva per farli leggere agli altri. E non so nemmeno perchè si pensino. Sto vivendo più che mai, ora per ora, riparandomi da quello che non voglio vedere, sentire e che ho smesso di voler capire. Mi auguro di poter scrivere ancora, punto e basta. Come voglio Io e di quello che penso Io. Con la mia tazza piena di cose in divenire sulla quale intrecciare le mie mani, in perenne ricerca di calore.

Sì, quest’anno suona così. Imprevedibile e pragmatico.

L’altro giorno ho letto qualcosa che mi ha incuriosita e freddata al tempo stesso, riguardante uno studio appena pubblicato su Proceedings of the National Academy of SciencesL’analisi portata avanti da fior fior di psicologi, professoroni e ricercatori americani riguarda gli anni che precedono gli inizi dei nuovi decenni. I 29 anni, i 39, i 49. Siccome al mio campanello il prossimo giugno suonerà il 30esimo compleanno, la questione mi ha interessato più di Paolo Fox con il suo solito oroscopo per l’anno nuovo. Ma in pratica cosa viene fuori da questo studio?

In poche parole, durante questi fatidici anni, precedenti “il giro di boa” che conduce alla decade successiva, ci sarebbero statisticamente degli scossoni emotivi, psicologici e pratici. Sono, gli anni del “dubbio”, della transizione, del successo o della sconfitta. Non ci sono vie di mezzo. Con i dati alla mano, infatti, sono stati riscontrati:

il maggior numero di cambiamenti radicali di vita, di tradimenti, di suicidi. Ma sono anche state segnalate le migliori prestazioni nelle attività alle quali si tiene . Bene, se sarò ancora viva a fine giugno, forse avrò fatto grandi cose. O forse mi sarò trasferita sull’altopiano tibetano Changtang insieme ai nomadi Changpa. In quanto a Voi, se siete ad un passo dai 30, come dice il sopraccitato Fox

<< non credete a questo studio, ma verificatelo >>

Intanto AltaRoma AltaModa si farà, il Comune ci ripensa e fa inversione di rotta. Come non detto, lo stop riguardante la fine delle sfilate Haute Couture a Roma, tristemente sbandierato anche su tutte le testate internazionali, forse fu solo uno scherzetto di fine anno. Una burla da oratorio insomma. Chissà mai, se si trattasse di una nuova forma promozionale (?) Comunque i soldi ora ci sono. Dicono. Invece, con grande rammarico generale al Pitti la Russia dà forfait (c’era da aspettarselo) ed io con loro. Attenderò con impazienza i soliti”bellissimi di Rete Quattro” immolarsi sui muretti a colpi di brillantina, doppio petto e chissà quale strampalata diavoleria “cool”, aimè, ben poco virile.

Prima di lasciarvi alle foto dell’outfit vi trattengo ancora qualche secondo in modo da introdurvi nel mondo del

luxury handmade cardigang .

La mia ultima collaborazione ha come protagonista un prodotto prezioso, lavorato A MANO e confezionato artigianalmente con i migliori filati italiani. Sto parlando di

WonderWool.

Come sapete adoro lo stile avvolgente, caldo e rassicurante tipico dei volumi OVER (quelli di cui vi parlavo qui in proposito dello stile cozy, ricordate?), per questo con i cardigan WonderWool è stato amore a prima vista.

Io indosso gli incantevoli toni del cardigan Fiordaliso

Due vibranti nuance si mescolano fra i corposi torciglioni del cardigan che porta il nome di questo fiore. Fiordaliso è stato creato per ricordare la seducente magia del mistero

elisa bellino, wonderwool, www.theladycracy.it, maxi cardigan, cozy outfit, cozy style, wonderwool cardigan, elisa bellino, wonderwool, www.theladycracy.it, maxi cardigan, cozy outfit, cozy style, wonderwool cardigan, elisa bellino, wonderwool, www.theladycracy.it, maxi cardigan, cozy outfit, cozy style, wonderwool cardigan, elisa bellino, wonderwool, www.theladycracy.it, maxi cardigan, cozy outfit, cozy style, wonderwool cardigan, elisa bellino, wonderwool, www.theladycracy.it, maxi cardigan, cozy outfit, cozy style, wonderwool cardigan, elisa bellino, wonderwool, www.theladycracy.it, maxi cardigan, cozy outfit, cozy style, wonderwool cardigan,wonderwool.it elisa bellino www.theladycracy.it elisa bellino, wonderwool, www.theladycracy.it, maxi cardigan, cozy outfit, cozy style, wonderwool cardigan, elisa bellino, wonderwool, www.theladycracy.it, maxi cardigan, cozy outfit, cozy style, wonderwool cardigan, elisa bellino, wonderwool, www.theladycracy.it, maxi cardigan, cozy outfit, cozy style, wonderwool cardigan, elisa bellino, wonderwool, www.theladycracy.it, maxi cardigan, cozy outfit, cozy style, wonderwool cardigan, elisa bellino, wonderwool, www.theladycracy.it, maxi cardigan, cozy outfit, cozy style, wonderwool cardigan,elisa bellino, wonderwool, www.theladycracy.it, maxi cardigan, cozy outfit, cozy style, wonderwool cardigan,elisa bellino, wonderwool, www.theladycracy.it, maxi cardigan, cozy outfit, cozy style, wonderwool cardigan, elisa bellino, wonderwool, www.theladycracy.it, maxi cardigan, cozy outfit, cozy style, wonderwool cardigan,elisa bellino, wonderwool, www.theladycracy.it, maxi cardigan, cozy outfit, cozy style, wonderwool cardigan, elisa bellino, wonderwool, www.theladycracy.it, maxi cardigan, cozy outfit, cozy style, wonderwool cardigan, elisa bellino, wonderwool, www.theladycracy.it, maxi cardigan, cozy outfit, cozy style, wonderwool cardigan, elisa bellino, wonderwool, www.theladycracy.it, maxi cardigan, cozy outfit, cozy style, wonderwool cardigan,elisa bellino, wonderwool, www.theladycracy.it, maxi cardigan, cozy outfit, cozy style, wonderwool cardigan, elisa bellino, wonderwool, www.theladycracy.it, maxi cardigan, cozy outfit, cozy style, wonderwool cardigan,

 

“Indossare questo cardigan è come essere abbracciati da qualcuno che ti ama”


Tag:, , , , , , , , , , , , , ,



Elisa Bellino




Previous Post

Cosa comprare nei saldi? Ecco dove trovare i capi must have

Next Post

Milano vista da MIME MILANO METROPOLITAN





You might also like



52 Comments

on 5 January 2015

Baby sei uno schianto! Intanto ti faccio i migliori auguri per il 2015 (per me suoneranno i ventotto, quindi siamo lì), speriamo che porti fortuna ad entrambe. Questo color fiordaliso ti dona tantissimo e anche il vento tra i capelli. Stendiamo un velo pietoso su Altaroma, tanto rumore per nulla, che figura da cioccolatai. Un bacissimo e buona settimana!

Arianna, Nymphashion ♡

on 5 January 2015

come te sto aspettando anche io che gennaio passi in fretta …. molto bello questo cardigan …. perfetti gli scatti al mare ….
esaltano il prodotto …. mi piacciono proprio ….
bella bella sempre !
http://unconventionalsecrets.blogspot.it/

on 5 January 2015

fighissimo questo cardigan eli, tutto morbidoso!
Mah a me al giro di boa dei 40 è solo scomparsa la memoria, ma proprio tanto!
Don’t Call Me Fashion Blogger
Facebook
Bloglovin’

on 5 January 2015

wow Eli, I’m jealous right now, the weather here is so cold.. I want to step on the sand too :)))
You are so beautiful like always! The cardigan is wonderful!
xx
cvetybaby.com

on 5 January 2015

Anche io sono al famoso giro di boa 29 anni quasi 30, che arriveranno a settembre!!!
Di tempo ne manca ancora un po’ ma è impossibile non pensarci… Verificheremo Elisa, proprio come dice Paolo Fox che personalmente mi ha “promesso” un grande anno, forse proprio perchè è l’ultimo con il 2 davanti 🙂
Ovviamente anche in questo caso toccherà verificare!!!!!!
Ti mando un bacione

The Princess Vanilla

on 5 January 2015

odio gennaio e come sempre è infinito 🙁
niente buoni propositi che tanto non li rispetto mai, solo tanti desideri per questo 2015 ma quelli li tengo custoiti gelosamente!
tu sei bellissima, adoro quel cardigan!!
buon lunedì cuore <3

http://www.thefashionprincess.it/

on 5 January 2015

Fregatene del giro di boa! E continua a sorridere e goderti il sole di Sanremo!
Cardigan affettuoso dolce romantico
Baci

on 5 January 2015

bel cardigan!!!!
http://befashion31.blogspot.it/

on 5 January 2015

semplicemente…incantevole ♥
un bacione, Eli!!!
http://www.detailsdestyle.com

on 5 January 2015

Love your sweater! Great pics!
http://adelinaschoice.blogspot.com

on 5 January 2015

I like your sweater, its cool!!
Kisses
Manasi
http://www.indianfashionandlifestyle.com/

on 5 January 2015

Che bello questo maglioncino, sembri una sirena! <3

Un bacione,
Eleonora
http://www.it-girl.it
It-Girl Facebook page

on 5 January 2015

Mi piace molto il colore del tuo cardigan! Buon lunedì
http://www.glitterchampagne.com

on 5 January 2015

Fantastico il cardigan..!!
http://Www.mrsnoone.it
Kiss

on 5 January 2015

Sono veramente contenta che AltaRoma si farà!!! Ma vogliamo parlare di quel meraviglioso giacchetto, adoro forma, colore e come ti sta!!!!
Un grande abbraccio cara e tantissimi auguri di buon anno ( anche se non ami gli inizi :D)
Diana
The Spiral D
Facebook page

on 5 January 2015

Che bello vedere la spiaggia d inverno..Tra l altro a Sanremo si stava benissimo..
Stupendo il maglione tesoro..
Un bacio.

NEW POST ONLINE

http://www.angelswearheels.com

on 5 January 2015

a te che hai un fisico snello ed esile i grandi volumi stanno alla perfezione…io li amo anche addosso a me che non sono esattamente uno stecchino ma su di te bhe…ovvio stanno proprio da dio. Per il giro di boa, ti dirò, i 29 non hanno causato dei gran turbamenti nella mia vita. sono più i 31-32 e il sentore dei 33 che mi stanno leggermente inquietando.
Un abbraccio
Eli
http://www.blackstarstyle.com

on 5 January 2015

il cardigan è spettacolare!!!!!!!
Nameless Fashion Blog

on 5 January 2015

wooooow que chulada de cardigan!!!! me encanta
Feliz Año!!!!
http://www.sweetlive.es

on 5 January 2015

Such a cute look – love the cosy feel too! The colours are beautiful and compliment you perfectly….beautiful!!!!

Kisses!!

Layla xx

http://www.sprinklesofstyle.co.uk

on 5 January 2015

Love your cardigan, great photoshoot. Happy New Year gorgeous.
http://oneusefashion.wordpress.com/

on 5 January 2015

io li ho fatto quest anno 30 anni!! Bellissimo questo cardigan, sia il colore sia la lavorazione a maglia!
http://www.alessandrastyle.com

on 5 January 2015

Ciao Elisa! Che bello questo maglione, sia per le sfumature sia per il motivo, si vede che è un prodotto made in Italy!!
baci
Francesca
http://www.closeupblog.com

on 5 January 2015

Ma tu sei una cucciola Elisa e i 30 sono stati i migliori anni fino adesso della sottoscritta 😉 Dubbi? forse… Ma pensa a quanto hai fatto fino ad oggi e vedrai che le certezze arrivano!
Il cardigan è bellissimo!
Un bacione tesoro mio.
Maggie D.
Fashion Blog Maggie Dallospedale fashion diary

on 5 January 2015

It’s a lovely wool coat!!! The color is perfect!
Have a lovely week ♥
New post in my blog http://trendytips-trendygirls.blogspot.com

on 5 January 2015

Sempre originali i tuoi post Elisa!!! 🙂
Sei bellissima con questo cardigan dai colori del mare.
10 e lode!!!
Un bacione
Martina
http://www.pinkbubbles.it

on 5 January 2015

Very Pretty cardigan !!

on 5 January 2015

Sono d’accordo con i non propositi! Bellissimo il cardigan, davvero stupendi i colori che hai scelto!

on 5 January 2015

I am so loving this look. Wonderful post and photos

on 5 January 2015

io quest’anno arrivo a 31:) ormai non li conto più, passano troppo veloce! Bellissimo il tuo cardigan! Ti auguro buon anno nuovo! Baci

http://www.mammaaltop.com

on 5 January 2015

I absolutely LOOOOOOVE this look! Totally adorable!! You’re so gorgeous!

http://www.sugarpopfashion.com

on 5 January 2015

Anch’io non ho mai amato gennaio, mi sembra un mese lunghissimo e appunto, tutti questi buoni propositi…li trovo inutili. Ala fine quando uno vuol fare una cosa lo fa, punto!!!
Bellissimo questo post, mi piace davvero tanto come scrivi. Sei proprio brava Eli.
Molto carino il cardigan e il colore ti dona molto.
Ti auguro un bellissimo anno. Un bacione,
Eni

http://eniwherefashion.blogspot.it/

on 5 January 2015

Dai dai che ti li immortalo io i tizi di Pitti… ci sarà da sbellicarsi!
Tesoro, voglio il tuo maglioncino, me lo presti!? :3 Stai veramente super bene Ely <3

bacionissimi!

on 6 January 2015

Che splendore di post, amo leggerti…

on 6 January 2015

E poi il mare d’inverno, che bellezza….ma ho rabbrividito vedendoti con i piedi in acqua.

on 6 January 2015

Stai divinamente con questo maglioncione!

http://WWW.ANGELICHIC.COM

on 6 January 2015

Buona giornata eli!

on 6 January 2015

Quale migliore location per questo meraviglioso cardigan con i colori e sfumature del mare! Comunue anche a me non piace fare programmi mai fatti! E’ più bello vivere la vita alla giornata! Baci Eisabetta

on 6 January 2015

Ohmy! So stunning!!! Love this outfit so much <3

I'm now following you on GFC+. Hope you'll do the same 🙂
Have a nice day, Elisa! 🙂

xoxo,
SHAIRA
http://www.missdream-girl.blogspot.com

on 6 January 2015

ciao… belle foto ^_^
http://www.ollyup.com

on 6 January 2015

Il cardigan è bellissimo, davvero adatto al tuo meraviglioso colore di capelli 🙂
Vedo che hai osato immergere i piedi nudi in acqua. Brava!
Quanto ai …9: le statistiche sono costruite per essere disattese :))) Agisci come meglio credi, al solito… :))

xoxo
http://www.bellezzefelici.blogspot.com

on 6 January 2015

Bellissimo il cardigan, favolose le tinte ….

on 6 January 2015

I like your shoes and cool look.

http://www.candycrow.com

on 6 January 2015

Buon inizio di settimana tesoro.

NEW OUTFIT POST

http://www.angelswearheels.com

on 6 January 2015

buona serata tesorino!

http://www.thefashionprincess.it/

on 6 January 2015

Amazing cardigan ! I love this style 🙂

on 8 January 2015

Hello beautiful, I love your editorials, always on point, 30? you look so much younger!! the secret? have a lovely day, and a wonderful 2015! xx
http://www.glamouryarmory.com

on 8 January 2015

Absolutely love that sweater! The color is gorgeous and the style of the knit is so unique!

Kisses from Buenos Aires xx
http://amateandarottweiler.blogspot.com.ar/

on 9 January 2015

ciao tesoro innanzitutto buon anno!!! è da un po’ che non usavo il pc ma eccomi tornata e non potevo non passare da te!
bellissimo questo post, mi piace il tuo outfit, il cardigan è stupendo!!!…stai davvero bene!
un bacio e a prestissimo
http://www.sweetbea.it



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

Cosa comprare nei saldi? Ecco dove trovare i capi must have

Buongiorno Ladiessss, anche questa volta l'ennesimo, maledettissimo Capodanno è passato, e, nonostante la mia "malsania"...

2 January 2015