Buongiorno Ladies,
eccomi qui con il primo fashion editorial del 2015. Come sempre non tradisco la mia cerimonia creativa. Così, mentre il fumo della sigaretta e del tè si abbracciano, io scrivo sopra i rumori della via. Un confuso sottofondo di gente accorsa per i saldi, che nemmeno i pastori davanti alla capanna per Gesù, fa pensare che tutte le “menate” lette sul calo dei consumi siano fanta-diaboliche assurdità. O forse il motto <<l‘importante è partecipare >>è ormai diventato uno stile di vita.
Comunque, a parte i saldi non amo gli inizi, quindi, mi auguro che gennaio finisca presto. Se pensate di leggere dei buoni propositi, cambiate canale. Non ho propositi e non ho capito perchè la gente li scriva per farli leggere agli altri. E non so nemmeno perchè si pensino. Sto vivendo più che mai, ora per ora, riparandomi da quello che non voglio vedere, sentire e che ho smesso di voler capire. Mi auguro di poter scrivere ancora, punto e basta. Come voglio Io e di quello che penso Io. Con la mia tazza piena di cose in divenire sulla quale intrecciare le mie mani, in perenne ricerca di calore.
Sì, quest’anno suona così. Imprevedibile e pragmatico.
L’altro giorno ho letto qualcosa che mi ha incuriosita e freddata al tempo stesso, riguardante uno studio appena pubblicato su Proceedings of the National Academy of Sciences. L’analisi portata avanti da fior fior di psicologi, professoroni e ricercatori americani riguarda gli anni che precedono gli inizi dei nuovi decenni. I 29 anni, i 39, i 49. Siccome al mio campanello il prossimo giugno suonerà il 30esimo compleanno, la questione mi ha interessato più di Paolo Fox con il suo solito oroscopo per l’anno nuovo. Ma in pratica cosa viene fuori da questo studio?
In poche parole, durante questi fatidici anni, precedenti “il giro di boa” che conduce alla decade successiva, ci sarebbero statisticamente degli scossoni emotivi, psicologici e pratici. Sono, gli anni del “dubbio”, della transizione, del successo o della sconfitta. Non ci sono vie di mezzo. Con i dati alla mano, infatti, sono stati riscontrati:
il maggior numero di cambiamenti radicali di vita, di tradimenti, di suicidi. Ma sono anche state segnalate le migliori prestazioni nelle attività alle quali si tiene . Bene, se sarò ancora viva a fine giugno, forse avrò fatto grandi cose. O forse mi sarò trasferita sull’altopiano tibetano Changtang insieme ai nomadi Changpa. In quanto a Voi, se siete ad un passo dai 30, come dice il sopraccitato Fox
<< non credete a questo studio, ma verificatelo >>
Intanto AltaRoma AltaModa si farà, il Comune ci ripensa e fa inversione di rotta. Come non detto, lo stop riguardante la fine delle sfilate Haute Couture a Roma, tristemente sbandierato anche su tutte le testate internazionali, forse fu solo uno scherzetto di fine anno. Una burla da oratorio insomma. Chissà mai, se si trattasse di una nuova forma promozionale (?) Comunque i soldi ora ci sono. Dicono. Invece, con grande rammarico generale al Pitti la Russia dà forfait (c’era da aspettarselo) ed io con loro. Attenderò con impazienza i soliti”bellissimi di Rete Quattro” immolarsi sui muretti a colpi di brillantina, doppio petto e chissà quale strampalata diavoleria “cool”, aimè, ben poco virile.
Prima di lasciarvi alle foto dell’outfit vi trattengo ancora qualche secondo in modo da introdurvi nel mondo del
luxury handmade cardigang .
La mia ultima collaborazione ha come protagonista un prodotto prezioso, lavorato A MANO e confezionato artigianalmente con i migliori filati italiani. Sto parlando di
WonderWool.
Come sapete adoro lo stile avvolgente, caldo e rassicurante tipico dei volumi OVER (quelli di cui vi parlavo qui in proposito dello stile cozy, ricordate?), per questo con i cardigan WonderWool è stato amore a prima vista.
Io indosso gli incantevoli toni del cardigan Fiordaliso
Due vibranti nuance si mescolano fra i corposi torciglioni del cardigan che porta il nome di questo fiore. Fiordaliso è stato creato per ricordare la seducente magia del mistero
“Indossare questo cardigan è come essere abbracciati da qualcuno che ti ama”
Tag:best fashion bloggers, best fashion news, cozy look, cozy outfit, daily outfit, elisa bellino, fashion blogger milano, fashion blogzine, fashion magazine, handmade luxury cardigan, made in italy, maxi cardigan, theladycracy, winter trends, wonderwool cardigan