
#FASHIONEVENT: Emma Travet all’ UPTOWN MARKET#6
VOGLIO SCRIVERE PER VANITY FAIR
precaria sì, ma con stile
di Emma Travet
Arrivano in una versione digitale arricchita e ampliata le (dis)avventure di Emma Travet, la giornalista precaria sì, ma con stile più famosa del web. Dalla lettura allo shopping, un’esperienza di connessione a 360° al mondo di EmmaT.
Da Myspace all’ebook, passando per il self-publishing e la stampa
Emma Travet ha molte vite, così come la sua storia. Tutto è iniziato nel 2007 quando una serie di stickers in giro per le città invitavano ad andarla a trovare sul suo profilo Myspace. La sua storia è diventata un libro nel 2009 grazie a un piccolo editore romano e i lettori hanno iniziato a seguire il suo diario in presa diretta attraverso la sua pagina Facebook. L’autrice ha poi sperimentato il self-publishing pubblicando il suo romanzo in inglese su amazon.com, lulu.com e smashword.
Ora è arrivato l’ebook: non una semplice edizione digitale della sua storia, ma un romanzo interattivo per entrare nel mondo di EmmaT.
Oltre la lettura, un’esperienza di connessione a 360°
Grazie all’ebook, realizzato e edito dalla casa editrice digitale goWare, il lettore può connettersi a 360° al mondo di Emma Travet: leggere le sue avventure, seguirla sul blog e sui web magazine con i quali collabora, interagire con lei su Twitter, Facebook e Google+, guardare le sue foto su Instagram, e fare shopping se Depop e Blomming acquistando i capi e gli accessori menzionati nel libro.
A Natale 2014: in attesa del seguito, che uscirà nel 2015, visto il successo dell’e book, la storia rivista e attualizzata diventa cartaceo, con il servizio print on demand.
Marianna De Luca
Dev’essere stato un bell’evento 🙂
Marianna,
THE ADVENTURES OF A SHOPAHOLIC
THE ADVENTURES OF A SHOPAHOLIC ON FACEBOOK