Pre-fall 2015 trend . Che si dice riguardo all’inverno prossimo ? Bah… Che farà freddo, perchè le pre-fall 2015 lasciano intatti diversi trend, che avevamo già inquadrato durante questo inverno.
Anche durante il Natale prossimo in casa Fendi e Chloé si canteranno e balleranno i tormentoni dance anni ’70, con tanto di flare pant in pole position. Diane Keaton e Marianne Faithfull insegnano.
Squarci di azzurro sembrano “macchiare” le collezioni invernali di orizzonti tersi e glaciali. Mi è sempre piaciuto lo stacco di colore negli outfit. Eccovi le proposte di Armani, Gucci.
Sempre e comunque OVER SIZE saranno i capispalla, all’insegna dell’abbondanza e della protezione. Forme destrutturate e cocoon negli immancabili black and white, ma anche nelle calde tonalità del mou e del cammello.
Pre-fall 2015 trend. La tendenza post-allunaggio del 21esimo secolo proposta da Dior, non mi ha allietata in modo particolare…Sto ancora pensando perchè una persona dovrebbe fasciarsi in vesti plastificate, se non per sperimentare qualche forma di dimagrimento bislacca. Ma forse Simons ha pensato alle alluvioni che imperversano sempre con più cattiveria sul nostro continente.E allora sì…Forse ha ragione a fornirci un abbigliamento anti-tsunami.
Invece, Karl Lagerfeld con Chanel motiva la sua scelta tirolese, raccontandoci una storia straordinaria a metà strada tra Cenerentola, la principessa Sissi e Mtv (v.Reincarnation). Sì, perchè KaiserKarl è cresciuto a pane- salame e lederhosen, per cui il suo stile è influenzato sia dalla tradizione folcloristica bavarese, che dallo charme tintinnante dell’impero Asburgico.
Ancora una volta, pur tramando sogni di lusso, sfonda le porte dell’immaginario arrivando in tutte le case del pubblico di massa con Pharrel Williams e Cara Delevingne. La pre-fall 2015/16 di Chanel è un galà di ricchezza e pomposità imperiale rivisitata da un genio, che riesce a rimanere fedele alla simbologia di Gabrielle, reinterpretando tutto. Marsine, bretelle, cappelli piumati e pantaloni militari sono il leitmotiv della collezione. Io l’ho amata. Voi?
Tag:alberto premi scarpe, best fashion blogger, best fashion bloggers, chanel prefall salzburg 2015/16, elisa bellino, fashion blogger, fashion blogzine, fashion magazine, fashionblogzine milano, fendi chloè armani dior gucci prefall 2015/16, milano, Pre-fall 2015 trend, winter trends 2015, www.theladycracy.it