fbpx

Breaking

FASHION EDITORIAL: colpi di scena prenatalizi

FASHION-OLOGY / NEWS / OUTFIT / 15 Dicembre 2014

Buongiorno mie Affezionate Lady,

fermo restando che non mi piace spettegolare sui fallimenti altrui, bisogna prendere atto che la favola della coppia d’oro più glam del fashion system (Giannini-Di Marco) è finita in un tragico capitombolo fuori dalle porte di Gucci. Il fashion editorial del lunedì non poteva che iniziare con questo colpo di scena. Che poi così tanto sorpresa non è, dato che una certa insoddisfazione era già trapelata tra gli addetti ai lavori, come riportava Maria Katia Doria quasi un mese addietro (leggi qui).

Eppure, senza saltare sul carro dei vincitori, mi viene da dire che qualcosa di buono lo avranno pure fatto durante la loro permanenza ai vertici di Gucci. Ricordiamoci che entrambi lasciano la Maison dopo un’esperienza pluridecennale. Ma buono non è ottimo, e si sa anche, che personalità come François-Henri Pinault non passeranno alla storia per il loro memorabile “romanticismo”. Se Diana Vreeland licenziava da Vogue una delle sue più brillanti collaboratrici per il rumore dei tacchi provocati dal suo incedere “grossolano”

Non sopporto il tuo passo.Proprio non lo sopporto!

 

la scelta di Pinault di stroncare la carriera della coppia in uno dei brand di lusso più importanti del pianeta non è  così improvvisata. I motivi sarebbero ravvisabili nei dati del terzo trimestre, che presentano utili in linea con quelli dell’anno precedente, ma non eccezionali. Probabilmente la strategia di concentrare il core business dell’azienda sul segmento alto degli accessori (tra i 1000 e i 2500 euro), lasciando da parte tutti i prodotti in tela dal prezzo più accessibile al largo pubblico, sarebbe stato uno dei punti dolenti che avrebbero, per altro, contribuito al successo di brand concorrenti, come Michael Kors. Inoltre, la scarsa innovazione della direttrice creativa, se comparata con il lavoro di Slimane in Saint Laurent, avrebbe acuito l’insoddisfazione di Pinault irreversibilmente.

Proprio di recente mi era arrivata una mail molto interessante riguardante uno studio presentato alla stampa da Giuseppe Caiazza Ceo di Saatchi & Saatchi Italia e Francia. “Il lusso da una nuova prospettiva” è stato il titolo del dibattito intorno al quale esporre le nuove tendenze e responsabilità di chi opera nella comunicazione e nella moda. Il tutto partendo da una provocazione:

Spesso, in passato, molti marchi si sono voluti ispirare al mondo del lusso con l’obiettivo di rendersi più attraenti (e di conseguenza più costosi) agli occhi dei consumatori. La nostra provocazione ci conduce a dire che, oggi, è forse il mondo del lusso a poter trarre qualche elemento di ispirazione dai  FMCG-Fast Moving Consumer Goods (beni di largo consumo). Sono loro che da qualche anno hanno aderito con entusiasmo all’inarrestabile passaggio dalla cosiddetta Attention Economy alla Participation Economy, creando un rapporto quotidiano e continuativo con i propri clienti, facilitato dalle tecnologie in continua evoluzione. Non è quindi un caso che oggi alla testa dei più importanti poli del lusso vengano chiamati manager con un’esperienza decennale nel settore dei beni di largo consumo.

Sarebbe quindi la Participation Economy da enfatizzare, proprio come hanno fatto i marchi di massa…Puntando sulla tecnologia, sulla personalizzazione, ma soprattutto sull’umanità del marchio di lusso, magari colorando la brand identity con quel tocco di leggerezza, che accosterebbe l’universo del bene di lusso ad un qualcosa di meno serioso e impostato.

Il successore della Giannini è pregato di prendere nota.

Comunque Frida curerà ancora la collezione invernale 2015, quindi staremo a vedere il prodotto del suo operato con il nuovo ceo Bizzarri nell’attesa di scoprire chi salirà sul suo trono.

Ma i coup de theatre non sono finiti qui, perchè oltre ad ritorno dell’idillio amoroso tra Albano e Romina, il noto John Galliano in veste di nuovo direttore creativo per Maison Martin Margiela, ha appena comunicato la sua defezione dall’appuntamento parigino con l’Haute Couture. Già, infatti, il suo debutto con la collezione Haute Couture per Margiela avverrà nella patria dove mosse i suoi primi passi nel mondo della moda… A Londra. E per giunta a conclusione delle sfilate maschili, il prossimo 12 gennaio 2015.

A bientot…

Outfit “vintage feeling”:

Top: Intimissimi

Skirt: Choies

Jacket: Compagnia Italiana

Shoes: Stradivarius

Bag: Paula Cademartori

 

fashion editorial,ELISA BELLINO www.theladycracy.it 2, red skirt choies, fur compagnia italiana, top intimissimi, shoes stradivarius, bag dun dun paula cademartori, fashion editoria,l Elisa BELLINO www.theladycracy.it 4,ELISA BELLINO www.theladycracy.it 2, red skirt choies, fur compagnia italiana, top intimissimi, shoes stradivarius, bag dun dun paula cademartori, fashion editorial ELisa BELLINO www.theladycracy.it 7,ELISA BELLINO www.theladycracy.it 2, red skirt choies, fur compagnia italiana, top intimissimi, shoes stradivarius, bag dun dun paula cademartori, ELISA BELLINO www.theladycracy.it 6,ELISA BELLINO www.theladycracy.it 2, red skirt choies, fur compagnia italiana, top intimissimi, shoes stradivarius, bag dun dun paula cademartori,fashion editorial ELISA BELLINO www.theladycracy.it 15,ELISA BELLINO www.theladycracy.it 2, red skirt choies, fur compagnia italiana, top intimissimi, shoes stradivarius, bag dun dun paula cademartori,fashion editorial ELISA BELLINO www.theladycracy.it 5,ELISA BELLINO www.theladycracy.it 2, red skirt choies, fur compagnia italiana, top intimissimi, shoes stradivarius, bag dun dun paula cademartori,fashion editorial ELISA BELLINO www.theladycracy.it,ELISA BELLINO www.theladycracy.it 2, red skirt choies, fur compagnia italiana, top intimissimi, shoes stradivarius, bag dun dun paula cademartori,fashion editorial ELISA BELLINO www.theladycracy.it 17,ELISA BELLINO www.theladycracy.it 2, red skirt choies, fur compagnia italiana, top intimissimi, shoes stradivarius, bag dun dun paula cademartori,fashion editorialelisa bellino outfit, www.theladycracy.it, red skirt, intimissimi top, compagnia italiana, fashion editorialpaula cademartori www.theladycracy.it,ELISA BELLINO www.theladycracy.it 2, red skirt choies, fur compagnia italiana, top intimissimi, shoes stradivarius, bag dun dun paula cademartori,fashion editorialwww.theladycracy.it elisa bellinoELISA BELLINO www.theladycracy.it 2, red skirt choies, fur compagnia italiana, top intimissimi, shoes stradivarius, bag dun dun paula cademartori,fashion editorialELISA BELLINO www.theladycracy.it 001ELISA BELLINO www.theladycracy.it 2, red skirt choies, fur compagnia italiana, top intimissimi, shoes stradivarius, bag dun dun paula cademartori,fashion editorialfashion editorial, Elisa BELLINO www.theladycracy.it 2, red skirt choies, fur compagnia italiana, top intimissimi, shoes stradivarius, bag dun dun paula cademartori, ELISA BELLINO www.theladycracy.it 13ELISA BELLINO www.theladycracy.it 2, red skirt choies, fur compagnia italiana, top intimissimi, shoes stradivarius, bag dun dun paula cademartori,fashion editorial ELISA BELLINO www.theladycracy.it 12ELISA BELLINO www.theladycracy.it 2, red skirt choies, fur compagnia italiana, top intimissimi, shoes stradivarius, bag dun dun paula cademartori,fashion editorial


Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , ,



Elisa Bellino




Previous Post

TRENDS ALERT: ecco i link delle faux fur più fighe

Next Post

Pre-fall 2015 trend : ecco le tendenze autunno inverno





You might also like



68 Comments

on 15 December 2014

Que guapa!!
Esa falda me parece espectacular.
Un beso preciosa.
http://pepavallejos.wordpress.com/

on 15 December 2014

Bellissima!! Adoro la gonna 🙂

xxx
Camilla
http://avenuecamilla.com

on 15 December 2014

Le tue fashion news sono sempre il top, il saluto della cara Frida ha fatto parlare parecchio..sono dell’idea che o la si ama o la si odia, poi il marketing è alla base di tutto..quindi si può ben capire la decisione presa in casa Gucci.
Personalmente, nonostante collezioni simili tra loro, per non dire ripetute, il suo stile mi è sempre piaciuto…vedremo l’erede al trono cosa farà!
Tu….un amore, ma questo lo sai già… 😉
buon lunedì cuore <3

http://www.thefashionprincess.it/

on 15 December 2014

A questo punto sono proprio curiosa di vedere la nuova collezione!
Ottimo Outfit Eli, la gonna mi piace un sacco!!
baciii bellezza!

Ellysa

on 15 December 2014

Devo essere sincera, a me le sue collezioni sono sempre piaciute!! Che dire della tua gonna?!? La trovo assolutamente deliziosa!! un abbraccio
#teamunicorni

on 15 December 2014

A me Frida Giannini è sempre piaciuta moltissimo…
Sono curiosa di vedere cosa succederà ora e come porteranno avanti il lavoro!!!
In tutto ciò ma che meraviglia di gonna hai??? 🙂

The Princess Vanilla

on 15 December 2014

Wonderful outfit! Very feminine and stylish!
http://www.minsbeautyequipment.com

on 15 December 2014

un look MERAVIGLIOSO in ogni dettaglio…ma amo soprattutto la bag!

Nameless Fashion Blog

on 15 December 2014

Adoro questo look!
Sei favolosa tesoro <3
Ti auguro un buon lunedì!
baci
Nuovo post da me: http://www.milanotime.net/fashion/shorts-in-winter/

on 15 December 2014

Bellissima! Io adoro la tua borsa! <3

Un bacione,
Eleonora
http://www.it-girl.it
It-Girl Facebook page

on 15 December 2014

Ciao tesoro!
Il top Gucci per me l’ha raggiunto con Tom Ford e da allora è stato un po’ un declino, Frida l’ho trovata poco innovativa non ha portato nulla di nuovo. Non si può neanche paragonare a Slimane che ha rinnovato e fatto amare ancora di più Saint-Laurent.
Tu bellissima e io amo tanto la tua Cademartori <3
Ti mando un bacione

Carolina

http://www.theworldc.com

on 15 December 2014

Effettivamente le collezioni di Frida Giannini erano sempre impeccabili e un pò seriose…vedremo chi aggiungerà quel tocco in più in casa Gucci!
Bella tu!!
Baci
Laura
http://laurastylefiles.blogspot.it/

on 15 December 2014

Wow stunning look. Such a great festive holiday look. Mel
http://livingoncloude9.com/

on 15 December 2014

I tuoi post sono sempre molto interessanti!!!!!! Buona giornata!!
http://www.glitterchampagne.com

on 15 December 2014

Interessante questo post, ma guardando il tuo look, mi sono innamorata della tua gonna rossa e la borsa…
Stupenda! Baci

on 15 December 2014

I tuoi fashion editorial sono sempre fantastici!!
Per non parlare del tuo outfit di oggi, chic-issimo e grintoso!
Baci e buon inizio settimana, F.

Da me c’è un nuovo post con un abito molto speciale… http://www.lacivettastilosa.com/a-special-dress-for-a-very-special-day/

LA CIVETTA STILOSA
LA CIVETTA STILOSA ON FACEBOOK

on 15 December 2014

The skirt is just too beautiful! And great photos… Kisses!

http://check-our-style.com/

on 15 December 2014

il problema credo sia questa fottutissima crisi economica che impedisce di spendere e anche la categoria luxury subisce cali. se poi i dati sono uguali a quelli precedente mh mi sorge un dubbio sui costi.
allora vada per la linea extraluxury visto che i grandi ricchi non hanno subito debacle finanziarie negli ultimi anni. mi stride anche questo discorso. magari dopo un rapporto pluridecennale si cerca un creativo che costi meno? o che sia appunto più creativo?
vedremo.
intanto mi godo il tuo look un po’ luciferino.
adoro la giacca di CI
baci

on 15 December 2014

che bella la gonna! veramente stupenda!

on 15 December 2014

Che bella la tua gonna midi tesoro
un bacione
Maggie Dallospedale Fashion diary – Fashion blog

on 15 December 2014

Una meraviglia la gonna <3
THE WALKING FASHION

on 15 December 2014

A me francamente non dispiace questo allontanamento..
Trovo che Frida Giannini, eccezione fatta forse per una o due collezioni tra cui l ultima sia stata sempre molto ripetitiva…Non mi ha mai convnta fino in findo..
Bellissima tu..
Un bacio tesoro e buon lunedi

NEW OUTFIT

http://www.angelswearheels.com

on 15 December 2014

Wow.Spectacular!XoXo

on 15 December 2014

per Gucci attendo con ardore il successore… per quel che riguarda te, mi sembri una bambola. Stupenda la gonna!
Baci
Eli
http://www.blackstarstyle.com

on 15 December 2014

a parte tutte le cose dette su Gucci e Galliano che condivido in pieno….TU sei BELLISSIMAAAA. Ma quanto mi piace quella maglia trasparente nera, molto sexi, molto vintage, davvero fantastica. Dove l’hai trovata???
L’ho vista ad una sfilata con una gonna lunga nera.

Mi stra piaci.
xxx
mari
http://www.ilovegreeninspiration.com
P.S. Risparmia risparmia che a NY ci si deve andare per forza.

on 15 December 2014

Fantastic look, girl. Love the black and red combo, so festive. The purse is just too cute.
xox
Lenya
FashionDreams&Lifestyle

on 15 December 2014

Wonderful look
and view!

http://beautyfollower.blogspot.gr

on 15 December 2014

Ma quanto sono belle le tue zeppe? 🙂

♡ Bee,

http://www.VeryBerryBee.com

on 15 December 2014

OMG!!!!!!! you’re sooooooo gorgeousssss =)

http://thefantasticfashionworld.blogspot.com.es/

on 15 December 2014

Super bella!!!
Bacioni<3
Martina
http://www.pinkbubbles.it

on 15 December 2014

Secondo me bene o male Frida è riuscita a tenere a galla un brand traballante in un periodo anche difficile, certamente non sarà un Galliano o un Lagerfeld, ma credo sia comunque difficile da rimpiazzare.
Detto questo, stupendo il tuo look! Adoro gonna e top!
Baci!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.it

on 15 December 2014

il top lo adoro (ce l’ho anche io! ^_^) e mi stra-piace come lo hai abbinato!
un abbraccio Gi.

new post
http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

on 15 December 2014

A parte che quella midi rossa e quella borsa te le ruberei subito…stupenda
Sono proprio curiosa di sapere chi sarà il sostituto della nostra Giannini..
Baci

Mywishstyle

on 15 December 2014

A me lei non dispiaceva, ma condivido il parere letto in altri commeneti, poca innovazione. Gucci avrà valutato bene le sue scelte.
Il tuo look lo adoro e la borsa è splendida!
baci!
Passa a trovarmi VeryFP

on 16 December 2014

Sei adorabile e molto chic… 🙂

Bow of Moon

on 16 December 2014

Ciao come porti tu queste gonne e le fauxfur nessun mai 🙂 super!!!

http://www.elisabettabertolini.com

on 16 December 2014

Stupenda la mia lady … in ogni dettaglio !!! quel visetto senza sorriso oggi tremendamente espressivo ….
Bella , bellissima
http://unconventionalsecrets.blogspot.it/

on 16 December 2014

You’re looking so so pretty, babe!!! Absolutely in love with your skirt!! It’s gorgeous!!! <3 And love the way you styled it up 🙂

http://anshul90.com

on 16 December 2014

Oh dear, this look is so glam!
Lena
http://skinnycature.com/winter-facial-skincare/

on 16 December 2014

Bellissima questa gonna!!

http://www.federicabasso.com/

on 16 December 2014

buona giornata cuore!!!

http://www.thefashionprincess.it/

on 16 December 2014

This place is very beautiful Eli! I love your style as always and the fur coat is must have for the season! Really nice choice of color combo!
xx
cvetybaby.com
Bloglovin
Instagram

on 16 December 2014

Wooww!!! Love this look!! You´re gorgeous!!

I’m participating in a contest on Facebook , could you give LIKE pictured next link? Thank you so much !!!! https://www.facebook.com/MARYPAZShopping/photos/a.10153368811301124.1073741847.167369241123/10153368921031124/?type=3&theater

http://www.trendsgalleryblog.blogspot.com

on 16 December 2014

So stylish! I love the top xx

☾ Liquorice Pearls ☾

on 16 December 2014

Citazione a parte e grazie mille,
ma è vero quello che dici su Frida. Era accusata di essere “poco fantasiosa”,
di osare troppo poco insomma. Anzi, criticava addirittura i suoi colleghi che invece lo facevano.
E poi sulla storia che sono odiosi i tacchi che fanno rumore.
Si. Confermo. Lo detesto anch’io, il “tintinnio” dei tacchi.

Baci grandi (che tanto ti vedo presto).
MK

on 16 December 2014

tante belle novità insomma! Ma quanto stai bene con il rosso?
Sei già pronta per le feste praticamente!
xoxo

on 16 December 2014

Love the skirt, and the color is so pretty! 🙂
Love your blog, hope to see you soon on my blog
http://www.beneaththecoat.com
or Bloglovin
or Facebook 🙂
Kisses from Zurich,
K

on 16 December 2014

Buona giornata tesoro mio.
Un bacione
Maggie Dallospedale Fashion diary – Fashion blog

on 16 December 2014

stupendooo quest’outfit!!!! stai davvero bene e mi piace come hai abbinato tutti i capi da testa a piedi….anche la borsa è super!!
un bacio grande
http://www.sweetbea.it

on 16 December 2014

Questa gonna è meravigliosa…il rosso poi è un colore xfetto
mi segui sul mio blog:http://www.newyorkparigimilano.blogspot.it/2014/12/newyorkparigimilano-on-instagram-and_16.html#more

on 16 December 2014

I am so loving that red skirt. It’s so cute and classic. And I love the fur. Wonderful post

on 16 December 2014

Stai benissimo, mi piace molto la gonna e carinissimo il giacchino di pelo!
http://www.alessandrastyle.com

on 16 December 2014

Eli bellissimo look, adoro la gonna e quella borsa è da urlo
buon martedì
un abbraccio
http://tr3ndygirl.com

on 16 December 2014

bellissimo il look, adore la gonna rossa!
Ti aspetto da me 🙂
Anthea

on 16 December 2014

sono curiosa di conoscere la nuova guida di Gucci!
un bacio Gi.

new post
http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

on 17 December 2014

Wow, stunning look, love your skirt. *___*
Lovely greets Nessa

on 17 December 2014

Sei un amore *_*

Have a great day ahead,

Nicole

http://www.nicoleta.me

on 17 December 2014

Gorgeous photos and where you are is beautiful look at the sea view!!! So pretty!!! 🙂

Layla xx

http://www.sprinklesofstyle.co.uk
http://www.youtube.com/user/sprinklesofstyle

on 18 December 2014

Articolo ed outfit stupendi Elisa! Un bacione!
XO
Jeanne
http://fashionmusingsdiary.com

on 18 December 2014

Thanks for stopping by my blog the other day. This is such a great look! I love the colour combo and adore the bag!

Jasmin xx

http://www.whatdefinesus.com

on 19 December 2014

Bellissimi abiti, nero e rosso combo, è un aspetto molto bello. Penso che lo scenario è molto affascinante.

on 19 December 2014

La gonna è stupenda, belle foto! ♥
New post: http://monaschon.blogspot.it/2014/12/brake-rules.html

on 19 December 2014

Ciao Elisa,
l’analisi di S&S è molto interessante.
Nei gruppi quotati in Borsa i numeri sono fondamentali: mentre Bizzarri faceva +10% con Bottega Veneta, di Marco e Giannini erano fermi a +3%. Sono stati silurati dalla nuova coppia di manager forti Pinault (è anche il proprietario…)-Bizzarri. Questo ha scritto il Wall Street Journal…
Sei sempre bellissima :)))

xoxo
http://www.bellezzefelici.blogspot.com

on 21 December 2014

Marvelous outfit !
You are very pretty and elegant.
Have a beautiful Sunday 🙂

on 24 December 2014

Such a dope skirt. I love that bag and coat. You look so fab. http://fashionablyidu.blogspot.com/

on 11 January 2015

Beautiful skirt!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

TRENDS ALERT: ecco i link delle faux fur più fighe

Storie vere di pellicce false. Il trend è la faux fur. C'erano una volta le sciure con la pelliccia di visone. Alla domenica....

12 December 2014