Breaking

I gioielli più belli? Nascono dalle perle. Ecco Nihama e Mikiko

FASHION-OLOGY / NEWS / 19 Settembre 2014

Buongiorno Ladies!

Oggi voglio parlarvi di un brand di accessori che mi ha conquistata per la sua femminilità pura e delicata. Sono i gioielli nati dall’eccellenza orafa vicentina Golay Buchel Italia:

Mikiko e Nihama .

Entrambi fioriscono dalle perle, non a caso, simbolo lunare e ammaliante del femmineo e della completezza.

Prima di addentrarmi nella storia di questo brand raffinato e affascinante, vorrei citare Christian Dior, che alla voce “Accessori” del suo “Piccolo dizionario della moda” avanza le seguenti affermazioni:

Sono davvero importanti per la donna ben vestita. Meno soldi potete spendere sui vostri abiti, più dovrete aver cura dei vostri accessori. Con un solo vestito e accessori differenti, si può sempre fare bella figura.

Ed è proprio vero. Se poi si pensa che appena 10 anni fa non esisteva il consumo “da fast fashion” e che ai tempi di Dior il vero lusso era recarsi dalla propria sarta per farsi creare un abito davvero speciale, il peso della sua riflessione assume ancora più valore.

Oggi come allora, nonostante tutto, dobbiamo scegliere un gioiello che ci rappresenti e che si faccia ricordare, ecco perchè ho voluto dedicare una bella paginetta a Mikiko e Nihama. Questi due marchi nascono per interpretare le diverse sensibilità femminili, ogni prezioso, infatti, è un esclusivo risultato sorto dalla creatività di talentuosi designer italiani e dalla maestria degli orafi vicentini e valenziani.

Mikiko propone creazioni eleganti e raffinate dove la perla è reinterpretata e unita all’oro e all’argento. Il classico, così, si veste di contemporaneo e diventa “per sempre”.

Il brand Nihama raccoglie creazioni briose e originali, versatili e romantiche, che rispecchiano una giovane donna curiosa e attenta alle tendenze. In pratica è impossibile non rispecchiarcisi!

L’incontro con queste meraviglie è avvenuto in uno degli appartamenti più prestigiosi di Milano, in corso Magenta, nella sublime location d’epoca Cavoli a Merenda.

Nel silenzio di una “Milano che fu” piacevolmente addolcito dalle note di un vecchio giradischi, ci siamo gustate tutte le collezioni Mikiko e Nihama tra pasticcini, servizi da tè, dolcetti e sogni melodici.

Ora vi lascio un piccolo dessert… Alcune foto dell’evento.

 I gioielli più belli? Nascono dalle perle. Ecco Nihama e Mikiko, milano, eventi, ristoranti milano, cavoli a merenda, eventi milano, elisa bellino, theladycracy, fashion mag, fashionblog milano, I gioielli più belli? Nascono dalle perle. Ecco Nihama e Mikiko, milano, eventi, ristoranti milano, cavoli a merenda, eventi milano, elisa bellino, theladycracy, fashion mag, fashionblog milano, I gioielli più belli? Nascono dalle perle. Ecco Nihama e Mikiko, milano, eventi, ristoranti milano, cavoli a merenda, eventi milano, elisa bellino, theladycracy, fashion mag, fashionblog milano, I gioielli più belli? Nascono dalle perle. Ecco Nihama e Mikiko, milano, eventi, ristoranti milano, cavoli a merenda, eventi milano, elisa bellino, theladycracy, fashion mag, fashionblog milano, I gioielli più belli? Nascono dalle perle. Ecco Nihama e Mikiko, milano, eventi, ristoranti milano, cavoli a merenda, eventi milano, elisa bellino, theladycracy, fashion mag, fashionblog milano, I gioielli più belli? Nascono dalle perle. Ecco Nihama e Mikiko, milano, eventi, ristoranti milano, cavoli a merenda, eventi milano, elisa bellino, theladycracy, fashion mag, fashionblog milano, I gioielli più belli? Nascono dalle perle. Ecco Nihama e Mikiko, milano, eventi, ristoranti milano, cavoli a merenda, eventi milano, elisa bellino, theladycracy, fashion mag, fashionblog milano, I gioielli più belli? Nascono dalle perle. Ecco Nihama e Mikiko, milano, eventi, ristoranti milano, cavoli a merenda, eventi milano, elisa bellino, theladycracy, fashion mag, fashionblog milano, I gioielli più belli? Nascono dalle perle. Ecco Nihama e Mikiko, milano, eventi, ristoranti milano, cavoli a merenda, eventi milano, elisa bellino, theladycracy, fashion mag, fashionblog milano, I gioielli più belli? Nascono dalle perle. Ecco Nihama e Mikiko, milano, eventi, ristoranti milano, cavoli a merenda, eventi milano, elisa bellino, theladycracy, fashion mag, fashionblog milano, I gioielli più belli? Nascono dalle perle. Ecco Nihama e Mikiko, milano, eventi, ristoranti milano, cavoli a merenda, eventi milano, elisa bellino, theladycracy, fashion mag, fashionblog milano,I gioielli più belli? Nascono dalle perle. Ecco Nihama e Mikiko, milano, eventi, ristoranti milano, cavoli a merenda, eventi milano, elisa bellino, theladycracy, fashion mag, fashionblog milano,

 


Tag:, , , , , , , , , , , , , , ,



Elisa Bellino




Previous Post

Come riconoscere una Chanel originale

Next Post

Le più belle sfilate della MFW ss 2015 . Ecco la mia esperienza





You might also like



14 Comments

on 19 September 2014

Ciao, che capolavoro l’anello mi ammalia!!

http://www.elisabettabertolini.com

on 19 September 2014

Bellissimi!!
Bacio

NEW POST

http://www.angelswearheels.com

on 19 September 2014

troppo belli presentati così
buon venerdì
un bacione
http://tr3ndygirl.com

on 19 September 2014

che meraviglia!! adoro le perle!

http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/outlet-per-bambini-quore-mafrat/
grazie
Mari

on 20 September 2014

Sono rapita… Considera che per me “pearls are a girl’s best friend”. Stupenda anche la location!
Baci,
Coco
Coco et La vie en rose / Bloglovin / Facebook

on 20 September 2014

Veramente belli!!!
Bacio

NEW POST

http://www.angelswearheels.com

on 20 September 2014

Buon sabato!
L’anello dell’ultima foto è troppo intrigante :)))

xoxo
http://www.bellezzefelici.blogspot.com

on 20 September 2014

Ciao Eli,ripasso
nuovo post da me http://tr3ndygirl.com
buon sabato
un bacione

on 20 September 2014

Sono bellissimi!!!

TruccatiConEva

on 20 September 2014

sono bellissimi e così “sfiziosi” 😉 io amo le perle!!!

http://thefashionprincessblog.blogspot.it/

on 21 September 2014

Sono di una bellezza unica! Baci Elisabetta

on 22 September 2014

Ciao bellissima!
Li trovo davvero raffinati e chic, una collezione stupenda <3
Un bacione

Carolina

http://www.theworldc.com



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

Come riconoscere una Chanel originale

Come riconoscere una Chanel originale? Di questo parleremo, perché le Chanel sono il sogno proibito più amato dalle donne. Oggi,...

18 September 2014