I gioielli più belli? Nascono dalle perle. Ecco Nihama e Mikiko, milano, eventi, ristoranti milano, cavoli a merenda, eventi milano, elisa bellino, theladycracy, fashion mag, fashionblog milano,
Analisi & ApprofondimentoModa

I gioielli più belli? Nascono dalle perle. Ecco Nihama e Mikiko

Buongiorno Ladies!

Oggi voglio parlarvi di un brand di accessori che mi ha conquistata per la sua femminilità pura e delicata. Sono i gioielli nati dall’eccellenza orafa vicentina Golay Buchel Italia:

Mikiko e Nihama .

Entrambi fioriscono dalle perle, non a caso, simbolo lunare e ammaliante del femmineo e della completezza.

Prima di addentrarmi nella storia di questo brand raffinato e affascinante, vorrei citare Christian Dior, che alla voce “Accessori” del suo “Piccolo dizionario della moda” avanza le seguenti affermazioni:

Sono davvero importanti per la donna ben vestita. Meno soldi potete spendere sui vostri abiti, più dovrete aver cura dei vostri accessori. Con un solo vestito e accessori differenti, si può sempre fare bella figura.

Ed è proprio vero. Se poi si pensa che appena 10 anni fa non esisteva il consumo “da fast fashion” e che ai tempi di Dior il vero lusso era recarsi dalla propria sarta per farsi creare un abito davvero speciale, il peso della sua riflessione assume ancora più valore.

Oggi come allora, nonostante tutto, dobbiamo scegliere un gioiello che ci rappresenti e che si faccia ricordare, ecco perchè ho voluto dedicare una bella paginetta a Mikiko e Nihama. Questi due marchi nascono per interpretare le diverse sensibilità femminili, ogni prezioso, infatti, è un esclusivo risultato sorto dalla creatività di talentuosi designer italiani e dalla maestria degli orafi vicentini e valenziani.

Mikiko propone creazioni eleganti e raffinate dove la perla è reinterpretata e unita all’oro e all’argento. Il classico, così, si veste di contemporaneo e diventa “per sempre”.

Il brand Nihama raccoglie creazioni briose e originali, versatili e romantiche, che rispecchiano una giovane donna curiosa e attenta alle tendenze. In pratica è impossibile non rispecchiarcisi!

L’incontro con queste meraviglie è avvenuto in uno degli appartamenti più prestigiosi di Milano, in corso Magenta, nella sublime location d’epoca Cavoli a Merenda.

Nel silenzio di una “Milano che fu” piacevolmente addolcito dalle note di un vecchio giradischi, ci siamo gustate tutte le collezioni Mikiko e Nihama tra pasticcini, servizi da tè, dolcetti e sogni melodici.

Ora vi lascio un piccolo dessert… Alcune foto dell’evento.

 I gioielli più belli? Nascono dalle perle. Ecco Nihama e Mikiko, milano, eventi, ristoranti milano, cavoli a merenda, eventi milano, elisa bellino, theladycracy, fashion mag, fashionblog milano, I gioielli più belli? Nascono dalle perle. Ecco Nihama e Mikiko, milano, eventi, ristoranti milano, cavoli a merenda, eventi milano, elisa bellino, theladycracy, fashion mag, fashionblog milano, I gioielli più belli? Nascono dalle perle. Ecco Nihama e Mikiko, milano, eventi, ristoranti milano, cavoli a merenda, eventi milano, elisa bellino, theladycracy, fashion mag, fashionblog milano, I gioielli più belli? Nascono dalle perle. Ecco Nihama e Mikiko, milano, eventi, ristoranti milano, cavoli a merenda, eventi milano, elisa bellino, theladycracy, fashion mag, fashionblog milano, I gioielli più belli? Nascono dalle perle. Ecco Nihama e Mikiko, milano, eventi, ristoranti milano, cavoli a merenda, eventi milano, elisa bellino, theladycracy, fashion mag, fashionblog milano, I gioielli più belli? Nascono dalle perle. Ecco Nihama e Mikiko, milano, eventi, ristoranti milano, cavoli a merenda, eventi milano, elisa bellino, theladycracy, fashion mag, fashionblog milano, I gioielli più belli? Nascono dalle perle. Ecco Nihama e Mikiko, milano, eventi, ristoranti milano, cavoli a merenda, eventi milano, elisa bellino, theladycracy, fashion mag, fashionblog milano, I gioielli più belli? Nascono dalle perle. Ecco Nihama e Mikiko, milano, eventi, ristoranti milano, cavoli a merenda, eventi milano, elisa bellino, theladycracy, fashion mag, fashionblog milano, I gioielli più belli? Nascono dalle perle. Ecco Nihama e Mikiko, milano, eventi, ristoranti milano, cavoli a merenda, eventi milano, elisa bellino, theladycracy, fashion mag, fashionblog milano, I gioielli più belli? Nascono dalle perle. Ecco Nihama e Mikiko, milano, eventi, ristoranti milano, cavoli a merenda, eventi milano, elisa bellino, theladycracy, fashion mag, fashionblog milano, I gioielli più belli? Nascono dalle perle. Ecco Nihama e Mikiko, milano, eventi, ristoranti milano, cavoli a merenda, eventi milano, elisa bellino, theladycracy, fashion mag, fashionblog milano,I gioielli più belli? Nascono dalle perle. Ecco Nihama e Mikiko, milano, eventi, ristoranti milano, cavoli a merenda, eventi milano, elisa bellino, theladycracy, fashion mag, fashionblog milano,

 

Come riconoscere una Chanel originale

Previous article

6 IMPERDIBILI FASHION TREND della London Fashion Week

Next article

You may also like

14 Comments

  1. Ciao, che capolavoro l’anello mi ammalia!!

    http://www.elisabettabertolini.com

  2. troppo belli presentati così
    buon venerdì
    un bacione
    http://tr3ndygirl.com

  3. Sono rapita… Considera che per me “pearls are a girl’s best friend”. Stupenda anche la location!
    Baci,
    Coco
    Coco et La vie en rose / Bloglovin / Facebook

  4. Veramente belli!!!
    Bacio

    NEW POST

    http://www.angelswearheels.com

  5. Buon sabato!
    L’anello dell’ultima foto è troppo intrigante :)))

    xoxo
    http://www.bellezzefelici.blogspot.com

  6. Ciao Eli,ripasso
    nuovo post da me http://tr3ndygirl.com
    buon sabato
    un bacione

  7. sono bellissimi e così “sfiziosi” 😉 io amo le perle!!!

    http://thefashionprincessblog.blogspot.it/

  8. Sono di una bellezza unica! Baci Elisabetta

  9. Ciao bellissima!
    Li trovo davvero raffinati e chic, una collezione stupenda <3
    Un bacione

    Carolina

    http://www.theworldc.com

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *