fbpx

Come si mettono le calze con i sandali?

Come si mettono le calze con i sandali?

Come si mettono le calze con i sandali? Eh sì, siamo di fronte a una svolta alquanto decisiva per i nostri look:

si tratta della svolta del calzino ,

che più che svolte è una rivolta.

I calzini e i calzettoni, infatti, hanno avuto ben un anno di tempo per accrescere di notorietà, dopo essersi mostrati in tutta la loro buffa “irrequietezza” sulle passerelle più importanti.Ora sono loro la chiave dei look più quotati. Sono quel tocco in più, che fa simpatia e da colore ai nostri look glam.

Calze con le ciabatte, calzini con i sandali, insomma di tutto

Erano gli anni ’80 quando Michael Jackson osava mostrare il suo calzino bianco con il mocassino e con lui diventava importante, un elemento di riconoscimento, segnava un’era, uno stile.

Poi l’oblio. Anzi, il calzino di spugna e non, è stato rinnegato, umiliato e distrutto. Relegato alla clausura, perseguitato. Affibiato allo stereotipo più triste dell’era post-moderna: allo SFIGATO.

Oggi il calzettone, acquista fiducia in se stesso e diventa capo moda. E dovete farvene una ragione. L’abbiamo visto fondersi con la scarpa Chanel di vernice, secondo l’ingegno di Karl Lagerfeld. Abbiamo goduto dei perfomanti “gambali” sportivi tagliati alla caviglia proposti da Miuccia Prada, che ha reinterpretato la vecchia calza di spugna da calcio. Ma i calzettoni si sono anche mostrati british, annunciandosi come biglietto da visita per gli outfit più dandy, pensiamo alle proposte di Ralph Lauren e Max Mara.

Come si mettono le calze con i sandali?

Si indossano se si hanno polpacci e caviglie sottili. Con cosa? Con quello che volete: gonne midi, abiti, mini-dress. 

Uno dei trend più favoriti tra le nostre amiche calzette è stata, ed è la trama in lurex. Brillano e divertono, insomma il bagliore metallico nobilita. Ma anche il calzettone da montagna sembra avere il suo perché. Il modello spesso, quello che ti cuciva la nonna. Ma se proprio non vi piacciono questi calzini, anche gli scaldamuscoli possono essere un alleato curioso e caldo (il che non guasta) da abbinare ai collant o alle scarpe da ginnastica, magari di colori shock per stemperare la monotonia!

la svolta del calzino,Come si mettono le calze con i sandali, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blog italia, calzini e sandali la svolta del calzino,Come si mettono le calze con i sandali, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blog italia, calzini e sandalila svolta del calzino,Come si mettono le calze con i sandali, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blog italia, calzini e sandalila svolta del calzino,Come si mettono le calze con i sandali, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blog italia, calzini e sandalila svolta del calzino,Come si mettono le calze con i sandali, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blog italia, calzini e sandali la svolta del calzino la svolta del calzino,Come si mettono le calze con i sandali, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blog italia, calzini e sandali la svolta del calzino,Come si mettono le calze con i sandali, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blog italia, calzini e sandali la svolta del calzino,Come si mettono le calze con i sandali, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blog italia, calzini e sandali la svolta del calzino,Come si mettono le calze con i sandali, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blog italia, calzini e sandalila svolta del calzino,Come si mettono le calze con i sandali, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blog italia, calzini e sandalila svolta del calzino

Come si mettono le calze con i sandali?, immagini via pinterest.com

19 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TOP