must have
Analisi & ApprofondimentoIn tendenzaModa

I MUST HAVE DELL’AUTUNNO INVERNO 2014/2015 ? eccoli!

Buongiorno Amiche,
Oggi la mia mission impossible é condensare in un post un bel riassunto di quello che sarà FASHION, COOL, GLAMOUR nel prossimo autunno.
Devo dire, che dopo aver vissuto da dentro la Milano Fashion Week 2014 una mia modestissima idea me la sono fatta. Eccovi tutto quello che dovete sapere sulle prossime tendenze, io, intanto, sono già in modalità “rituale scrittura” con supertazzona tea verde bollente e sigaretta. Pronte? Via.
Molti i denominatori comuni tra gli stilisti, che si sono esibiti in questi day, una parola d’ordine, che ho molto apprezzato é stata
“brillare”.
Infatti, il nostro piú recondito e giocoso desiderio di luccicare come principesse sarà soddisfatto ampiamente con tripudi di applicazioni preziose, statement necklace, coroncine in stile imperatrice e borsette diamantate. Questo a partire da Kristina Ti, passando per Cristiano Burani, per approdare a Laura Biagiotti e agli eccelsi ( perché in questo ultimo show milanese sono stati superlativi) Dolce e Gabbana.
A tutte coloro, che come me amano il
gusto retró
con lunghezze mini or long e volumi over sia per i capispalla, che per la maglieria, ancora una volta le tendenze della prossima stagione vi accontenteranno. Declinati in mood più romantici e sobri, come Blugirl o in atmosfere più urban chic, come in Gucci o Costume National, le forme richiameranno gli anni ’60, con accenni al gusto anni ’30, data la linearità casta e le lunghezze delle mise (v.Bottega Veneta).
Per le Amiche dall’animo più
rock/punk
invece, ci sarà una vasta scelta tra skirt, pant, jacket e anche dress in pelle ed ecopelle, rigorosamentente noir, più o meno aderenti, in modo da combinare gli outfit più vari da vera strong girl.
Per quanto riguarda le stampe, con mio somma goduria, l’inverno prossimo ci regalerà sogni fioriti, quindi, ancora fantasie floreali a go go, alla faccia del freddo.
Alle più razionali toccheranno le innumerevoli
geometrie astratte,
che sicuramente invadranno le vetrine delle City già da luglio!
Altro trend da appuntarvi, che ha cavalcato indistintamente le passerelle meneghine e che ci tramuterà in fluttuanti silhouette fascinose, sarà l’uso delle
mantelle,
intessute con lunghe trame di lana in perfetto stile cocoon.
I tessuti spazieranno dai leggiadri chiffon e tulle, al tecnico neoprene. Via libera al broccato, al pizzo macramé, alle sete e al mohair. L’uso di paillettes e lurex renderanno fastosi gli outfit più minimal (v. Armani e Dsquared).
Ingombranti per diletto saranno le décolleté, stivaletti e accessori, poiché percorsi da
piume e pelo(v. Guardiani, Fendi).
Il cappuccio, al posto del cappello sarà un must have, aderente o in stile “operazione polo Sud”, sarà un accessorio divertente, che farà la differenza.
Per quanto riguarda le scarpe, lo stile flatform avrà molto spazio, adattandosi a stivali alti e bassi, praticamente perfetto per uno stile di vita frenetico cittadino o per chi non va d’accordo con i tacchi.
I colori spazieranno dai più audaci fluo (v.Versace),alla purezza classica del cipria, del nero, del marrone e del bianco. Ancora protagonisti i prugna e le nuance melanzana, ma anche i rossi ed il blu, in tutte le sue sfumature possibili immaginabili. Le nuance pastello non andranno in vacanza, infatti rimarranno ad addolcire i nostri look, anche sotto la neve!
Per concludere senza troppe lungaggini, volevo esporvi un’ ultima riflessione.
Quest’anno abbiamo assistito a 3 sfilate ,dove era lampante il richiamo alle favole e agli sterminati boschi segreti popolati di fantasiose creature, con fate e e cappuccetti rossi misteriosi.
Mi sto riferendo a Kristina Ti, Laura Biagiotti e Dolce e Gabbana, più di tutti. Nei cinema, si ripercorre l’infanzia sempre più spesso, rinvigorendo le storie con le quali ci siamo addormentate felici per tanti anni. I Disney Store, sono sempre pieni di bambini che accompagnano gli adulti(nonostante la crisi)…
Insomma, c ‘ é una tendenza nuova che profuma prepotentemente di magia, cercando di farsi rifugio in un mondo troppo sbagliato. E mi piace.
Proprio quando tutto sembra andare male, qualcosa ci viene in soccorso, ma questo qualcosa é gioioso, perché é pensato con la mente di un bambino. Tanta stima a chi riesce ancora a farci sognare senza spegnere la luce, anche nella moda. Grazie Milano Fashion Week 2014.
Kristina Ti
THE MILAN FASHION WEEK THE MILAN FASHION WEEK kristinati-3 THE MILAN FASHION WEEK
Dolce e Gabbana
THE MILAN FASHION WEEK THE MILAN FASHION WEEK THE MILAN FASHION WEEK THE MILAN FASHION WEEK THE MILAN FASHION WEEK THE MILAN FASHION WEEK
BluGirlTHE MILAN FASHION WEEK THE MILAN FASHION WEEK THE MILAN FASHION WEEK
Gucci
THE MILAN FASHION WEEK THE MILAN FASHION WEEK THE MILAN FASHION WEEK
Fendi
THE MILAN FASHION WEEK THE MILAN FASHION WEEK THE MILAN FASHION WEEK
BottegaVeneta
THE MILAN FASHION WEEK
Costume National
THE MILAN FASHION WEEK THE MILAN FASHION WEEK
Versace
THE MILAN FASHION WEEK THE MILAN FASHION WEEK

Dal Giappone con amore, la KAWAII mania

Previous article

HOW TO DRESS A T-SHIRT: take inspiration !

Next article

You may also like

17 Comments

  1. Ottimo riassunto tesoro, per quanto riguarda le mantelle e i cappucci li odio quindi li boccio 😀 però lo stile retrò lo adoro e anche queste nuance melanzane e viola!
    La sfilata di Dolce & Gabbana l’ho adorata !!
    un bacione tesoro
    http://mywonderrfulworld.blogspot.it/2014/08/paola-donofrio.html

  2. Mi piacciono tutti questi trend!! E li sfrutterò tutti quanti sappilo!
    Don’t Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin’

  3. Sarò di parte ma Dolce batte tutti!!
    Bacio grande

    NEW POST

    http://www.angelswearheels.com

  4. Lo so… dovrei essere estasiata da questa selezione mia dolce Elisa… ma l’idea di sapere che arriva l’inverno oggi non mi va giù…. Comunque il vestitino rosa è un amore
    Un bacione
    Maggie D.
    The Indian Savage diary Fashion Blog

  5. Preso nota di tutto! io quest’inverno vorrei concentrarmi sui alcuni pezzi forti metal!
    http://www.bonjourchiara.com
    Bonjourchiara Facebook Page

  6. Ciao cara!
    Incredibile siamo già al cambio di stagione….
    Per fortuna abbiamo la possibilità di prepararci con sei mesi di anticipo….

    Baci
    http://thefashiondance.blogspot.it/?m=1

  7. Incredibile siamo già al cambio stagione…
    Per fortuna abbiamo la possibilità di prepararci con sei mesi di anticipo

    Baci
    http://thefashiondance.blogspot.it/?m=1

  8. Entrambi particolare e ogni uno con il suo fascino!!

    Cultureandtrend Blog

  9. Ah però devo dire che questi trends mi piacciono 🙂
    un bacione

  10. adoro le mantelle quindi ok, TUTTOMOLTOBELLO.
    Ma vogliamo parlare delle scarpe.
    Tornano i sabot.
    Si salvi chi può!

    Passo e chiudo

    xoxo
    NEW POST!
    http://ohmygoldblogbyrossella.blogspot.it/2014/08/be-inspired-2.html

  11. Mi piacciono questi trend! Ho appuntato tutto! Baci Elisabetta

  12. Io adoro le mantelle e Le midi skirt!
    Baci,
    Coco
    Coco et La vie en rose / Bloglovin / Facebook / International Giveaway

  13. voglio brillare vestendomi in modo retrò per tutto l’inverno 2014 2015. La moda è bella perché ci fornisce infinite ispirazioni nella più quotidiana delle azioni: vestirci. Laura Biagiotti mi ha sorpreso, n°21 e blugirl si sono confermati e Dolce e Gabbana, vabbè che devo dire, non so ormai da dove prendono l’ispirazione, ma volano sempre più alto.

    – l’arte contemporanea in prima analisi va osservat,a cerca di soffermarti anche su qualcosa che non ti piace per capire il perché e cosa secondo te non va; più delle altre arti è “aperta” al dialogo con il pubblico che è anche chiamata a completarla. Solo dopo leggi la biografia dell’artista e il suo reale messaggio che spesso è vago e incompleto.

    bacini tesor
    xxx
    mari
    http://www.ilovegreeninspiration.com

  14. Sarà che non ho proprio voglia di pensare all’inverno, ma nessuno di questi trend mi appare invitante…dici che cappotto e coroncina di fiori in testa no??? Un bacetto Eli e buona serata,

    Arianna, Nymphashion ♡

  15. quanto mi piacciono questi post sui must have! Un bel po’ di cose in comune con quelli che saranno i baby must have dell’autunno inverno,
    un bacio
    http://sofiscloset.blogspot.it/

  16. A parte il fatto che, fosse per noi, vivremmo in una perenne primavera-estate, questi trend ci piacciono molto, soprattutto le proposte di Gucci!
    Un abbraccio
    Eva e Valentina the anarCHIC

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *