Analisi & ApprofondimentoModa

CONVIVIO MILANO e LO SHOPPING BENEFICO

Buon pomeriggio Amicheeeeee!
Oggi riappaio dalla calura milanese (intollerabile), come messaggera, senza ali ai piedi, ma con un fretta pazzesca di divulgare uno degli eventi più importanti di Milano:
Convivio
Si tratta della più importante Mostra Mercato di beneficenza organizzata in Italia a favore di ANLAIDS  Lombardia (Associazione Nazionale per la Lotta contro l’AIDS), che aprirà domani 13 giugno fino al 17, nel Padiglione 1, Gate 6 di Fiera Milano City.
Dell’AIDS, strisciante e scura malattia, si parla sempre meno, purtroppo, ma la solidarietà e le raccolte fondi non sono mai abbastanza, per questo, anche quest’anno, 100 tra le più prestigiose griffe si sono impegnate a donare i loro prodotti più speciali per sostenere la ricerca.
Per l’evento sono già schierati ben 800 volontari, che per l’occasione diventeranno “commessi” di Convivio, vendendo i prodotti al 50% del loro prezzo originale.

<<La bellezza salverà il mondo>, diceva Fedor Dostoevskij, e Convivio ha origine da un ramo di questo pensiero. Attraverso il bello,  l‘arte, il buon vivere, c’è ancora speranza di sensibilizzare il prossimo nel supportare una giusta causa.
Convivio, nasce nel 1992 da un’idea di Gianni Versace, che è riuscito per la prima volta a unire il mondo della moda coinvolgendo in questo grande evento tutti i più importanti stilisti, da Giorgio Armani, a Valentino, Moschino, Dolce & Gabbana, Prada, Missoni, Fendi, Trussardi, Gucci…Insomma le eccellenze del mondo della moda. Questo progetto, da allora, si ripete ogni due anni con rinnovato entusiasmo e generosità, frutto di un’affiatatissima squadra che lavora insieme per un unico obiettivo. Tra questi il comitato promotore, Franca Sozzani anima la manifestazione fin dal 1998, la Magister Team come segretaria organizzativa, il Consiglio Direttivo con il Presidente Francesco Micheli e i Consiglieri Raffaele Jerusalmi, Franco Carlo Papa, Ada Gigli Marchetti, Roberto Confalonieri, tutti i media e la moltitudine di volti famosi che hanno prestato la propria immagine per promuovere la raccolta fondi.
Anche quest’anno non mancherà uno spazio divertente dedicato al Vintage, dove saranno in vendita abiti e accessori provenienti dalle più eleganti “cabine armadio” nazionali ed internazionali, dai wardrobe delle celebrities, ma anche da archivi storici di stilisti.
Questa sera ci sarà il dinner placé inaugurale. E We Love Fashion ci sarà, ma di questo ne parleremo un’altra volta.
Stay Tuned e W LO SHOPPING SOLIDALE.
Entri per la moda, rimani per il design, esci con un sorriso.
CONVIVIO MILANO CONVIVIO MILANO 72 (1) CONVIVIO MILANO CONVIVIO MILANO CONVIVIO MILANO CONVIVIO MILANO CONVIVIO MILANO CONVIVIO MILANO CONVIVIO MILANO


 

DETOXONE DAY by Depuravita

Previous article

Il caffè italiano che conquista la Cina. Rama caffè

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *