Breaking

LIKE A PRINCESS: MORE CROWNS FOR EVERYBODY. outfit

FASHION RADAR / FASHION-OLOGY / OUTFIT / 26 maggio 2014
Buongiorno e buon inizio settimana Amiche!
In questa mattinata post elezioni europee mi astengo dalla politica e migro verso argomenti più soffici e leggeri.
Quindi… Sentitevi Principesse
MORE CROWNS FOR EVERYBODY
Oggi vorrei ragionare sull’uso che facciamo degli accessori, in particolare quelli un pò più pazzerelli, quelli che possono trasformare per davvero la moda in un gioco di fantasia. Parliamo di coroncine, tiare, diademi, corone, insomma, di quel pezzettino di luce, che abbiamo sempre visto svettare tra boccoli, nastrini e acconciature dei nostri più favolistici alter ego. Appunto, favolistici dicevo, ma per chi?
Chi ha stabilito il privilegio del sangue blu o dell’essere nato dall’immaginazione di un autore, non ha fatto i conti giusti, perchè nella realtà tutte noi potremmo e dovremmo regalarci una corona supersberluccicosa.
Al che voi penserete… “Quanta frivolezza ci può essere dietro una ridicola coroncina?” Ebbene, tutta quella che basta a farmi sorridere.
Amiche, questo è il mio nuovo trend, mi piace, mi rispecchia ed è un prolungamento del mio “sistema bislacco nervoso” (ho preso ispirazione proprio da te caro McLuhan). E proprio come fanno i mass media, per me gli accessori, come gli abiti che scelgo, sono un’estensione della mia pelle, un mezzo meraviglioso con il quale posso proiettare parte della mia persona all’esterno. E’ così che molto ironicamente mi travesto  da principessa in fuga da un mondo poco spiritoso e troppo noioso.
Come scriveva Frances Hodgson Burnett in “A Little Princess”
“Whatever comes,” she said, “cannot alter one thing. If I am a princess in rags and tatters, I can be a princess inside. It would be easy to be a princess if I were dressed in cloth of gold, but it is a great deal more of a triumph to be one all the time when no one knows it.” 
Certo, la questione trattata dalla F.H.Burnett è più drammatizzata, ma il succo del ragionamento è espresso benissimo. Allora…Più coroncine per tutte e su con la vita! Ognuna di noi dovrebbe essere la regina del proprio sé. Ogni giorno. Io inizio da qui.
Bacioni
Daily outfit with:
Tee: Pinko
Jeans: H&M
Sandals: No brand
Coronet: Accessorize
Bag: Chanel

www.theladycracy.it elisa bellino 4 www.theladycracy.it elisa bellino 5 www.theladycracy.it elisa bellino 3 www.theladycracy.it elisa bellino 2www.theladycracy.it elisa bellino www.theladycracy.it elisa bellino 7 www.theladycracy.it elisa bellino 1 www.theladycracy.it elisa bellino 9 www.theladycracy.it elisa bellino 10 www.theladycracy.it elisa bellino 8

 

 


Tag:, , , , , , , , , , , , ,



Elisa Bellino




Previous Post

Errea Republic fall/winter collection and Radio Attiva

Next Post

SKYEYES FOR FASHION FUNNY BLOGGERS





You might also like



2 Comments

on 16 August 2014

Wonderful, good products person. Now i am a passionate fan. Keep it up.

on 3 April 2015

Love this cool look and the denims are perfect <3
xx from Germany/Bavaria, Rena
International Giveaway: Zatchels Bag as Thank-You for the Supporter of my Hobby
http://www.dressedwithsoul.com



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

Errea Republic fall/winter collection and Radio Attiva

Buongiorno a Tutte. Com’è andato il vostro super lunghissimo weekend???Il mio niente male, ho fatto un saltino A Roma,così...

22 May 2014