fbpx

Breaking

LA COOPERAZIONE è DONNA #sapevatelo : daily outfit

FASHION-OLOGY / NEWS / OUTFIT / 5 Maggio 2014
Buongiorno e buon inizio settimana Amiche,
oggi insieme al daily outfit consueto, vorrei creare per voi un’atmosfera di gioiosa speranza… Quindi, qualunque cosa stiate facendo, respirate e ascoltate qui.
Una serie di recentissime ricerche aggregate dal portale Financesonline.com, ha portato alla luce dati strabilianti, che riguardano il nostro genere. Dietro la “leggerezza” dei numeri, che documentano un nostro schiacciante maggiore consumo online, infatti, emerge che rispetto agli ometti, la stragrande maggioranza di noi donne  usa la rete per fare gruppo e per aiutarsi, per solidarizzare e per rafforzare le relazioni.
E NON SO SE é POCO!
Proprio qui viene meno il solito pregiudizio, che vede le donne incapaci per natura di collaborare.
E io sono felice, perchè la chiave di svolta è proprio questa, l‘unione, non la divisione, la solidarietà, non la competizione. Siamo in tante a vivere situazioni simili, la cooperazione può fare la differenza. Sì, oggi mi sento particolarmente femminista, perchè tutto può ancora cambiare e molto deve ancora essere modificato in questa società. Per chi credesse, che dietro i nostri schermi ci siano solo scarpe e borsette, dovrà ricredersi.
Chissà, se oltre alla democratizzazione di strumenti e alla maggiore libertà d’ espressione il websarà anche il mezzo per ribaltare stantii sistemi maschilisti radicati in profondità o magari fungerà da catalizzatore di opportunità lavorative create a misura di donna (cosa che fino ad ora è difficile da concepire, figurarsi a realizzare).
Io sono fiduciosa, voi?
Vi lascio con degli scatti realizzati in un fantastico giardino marchigiano, dove sognavo, che tra un fiore e l’altro mettesse salde radici un nuovo inizio.
Baci
Daily Outfit with:
Dress: Choies
Booties: NewLook
 
daily outfit daily outfit daily outfit daily outfit daily outfitdaily outfit daily outfit


Tag:, , , , ,



Elisa Bellino




Previous Post

IL PRESS PARTY DI NOWORDS: normale euforia

Next Post

Fashion event: Pull & Bear apre a Milano il suo flagship store





You might also like



2 Comments

on 22 December 2014

Questo abito mi piace molto! Bello!!!

Cristina
The Style Avenger

on 17 March 2015

Your flower dress is absolutely amazing!
http://fashion-soup.com/



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

IL PRESS PARTY DI NOWORDS: normale euforia

Ciao Girlsss! Finalmente ho un pò di tempo per parlarvi del press day No Words, l’agenzia milanese,  a cui ho partecipato...

4 May 2014