fbpx

Breaking

“THE GLAMOUR OF ITALIAN FASHION” . daily outfit

FASHION-OLOGY / NEWS / OUTFIT / 9 Aprile 2014
Buongiorno Mademoiselles!
Oggi inizia una nuova settimana,  con tanto di daily outfit.
Mentre mi sgranocchiavo l’ennesimo croccantino al sesamo, ieri ho notato una notiziola molto interessante, parlo dell’ESPOSIZIONE “The Glamour of Italian Fashion“, a Londra. Una mostra, inagurata lo scorso 5 aprile, che racconta con abiti e gioielli la storia di un paese, che dopo la Secondo Guerra, riuscì a catalizzare l’attenzione mondiale sul proprio artigianato. La storia di un’Italia, che spodestò dal suo fastoso trono un’ingombrante Parigi con le sue costosissime e famosissime Maison. Una storia, quindi, fatta di innovazioni, bellezza e maestria, che rimarrà esposta fino al 27 luglio al Victoria and Albert Museum. Mi sembra, pertanto, interessante spendere qualche parola in proposito. Mi pare alquanto bislacco, infatti, che debbano venire ad interessarsi gli inglesi ( che non mi stanno nemmeno simpatici)  dei nostri iconici abiti sartoriali, mentre nel nostro Bel Paese si sta a discutere su tutto e su niente…Certo, Londra è una fantastica vetrina per i nostri Couturier e l’ essere ospiti in terra straniera  è sempre un onore, ma come dice il nostro grande Valentino 
<< Perchè non in Italia? >> .
Eh…Perchè? Bohhh! Troppo difficile, a quanto pare, mettere d’accordo tutte le case di moda, per non parlare della “lotta” latente tra Firenze, Milano e Roma per accaparrarsi l’evento o il museo dedicato! No, non fa per noi, in Italia avremo pure buon gusto, ma per quanto riguarda l’organizzazione e la cooperazione, siamo indietro anni luce rispetto agli altri stati. No. Non fa per noi. … Eppure un bel museo della moda nazionale, ci farebbe così bene…!Ci farebbe anche sentire meno affetti da questa crisi economica, perchè Franca Sozzani, avrà pure ragione quando dice, che nonostante i tempi che corrono, l‘italiano non rinuncia all’essere alla moda… Ma questo ancora per quanto sarà vero, se è vero? Inoltre, se la moda ed il turismo culturale, sono le uniche carte che lo Stato italiano può  ancora giocarsi, perchè non iniziare a costruire qualcosa di profittevole sul nostro territorio?
Mistero
Fino a quando l’italiano continuerà a “tirare l’acqua al proprio mulino” ci sarà ben poco spazioper una solida e sicura ripresa economica e sociale. A proposito di mulini, ci sarà piuttosto da augurarsi di non fare la fine del povero Don Chisciotte, vittima dei suoi stessi sogni irrealizzati ed irrealizzabili.
Alleggerendo questo post e tornando a me, in una Milano, che si prepara al Salone del Mobile, sotto il cielo di una pseudo estate primaverile, ho deciso di indossare un outfit ingenuo, girlysh e divertente. Saranno i polka dot, sarà l’enorme lecca lecca, sarà il sole, o chissà cosa non so, mi sentivo un pò una di quelle ragazzine americane appena entrate in mood “festa della primavera” ovvero “Spring Break,” che #dettotranoi, là, esiste davvero. Una settimana di pausa dalle scuole a base di  relax e vacanze al lago o al mare con gli amici. Il preludio dell’estate.
Baci a tutte!
Thanks to Manila Grace
Dress: Manila Grace Booties: Manila Grace Sunglasses: Choies
daily outfit daily outfit daily outfit daily outfit daily outfit daily outfit


Tag:, , , , ,



Elisa Bellino




Previous Post

Press day winter 2014/15 : PROBEAT AGENCY

Next Post

eBayModa, cos'è?





You might also like



4 Comments

on 29 August 2014

Ma che bella l’ultima foto, sembri una bambolona!!!! Bello l’abitino, ci piace questo daily outfit!

Alessia
THECHILICOOL
FACEBOOK
Kiss

on 29 August 2014

Lovely dress..and lollipop! 🙂
sunmoonstyle.blogspot.co.at

on 29 August 2014

sei troppo bella Eli , te lo dico sempre ….. adoro le tue foto ed i tuoi outfit, always!!
unconventionalsecrets.blogspot.it

on 10 November 2014

Perché purtroppo in Italia non siamo capaci di valorizzare le nostre risorse, la storia è sempre questa!
Bellissima tu, sembri proprio una bambolina! Adoro gli occhiali!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

Press day winter 2014/15 : PROBEAT AGENCY

Buongiorno Ragazze, Come state? vi siete Strafogate di uova di Pasqua?? io non proprio… dato che l’estate è vicina...

7 April 2014