fbpx

Breaking

MI VESTO DI EMOZIONE: OUTFIT OF THE DAY

FASHION-OLOGY / OUTFIT / 17 Marzo 2014
Buon inizio settimana a Tutte,
oggi insieme al mio outfit of the day parlerò di emozioni.
Emozione, da e-movere , è quel qualcosa che scuote, agita e smuove l’animo umano.
Mi e vi chiedo : viverne o sopravviverne di emozioni?
L’immensità di molti è stata innalzata sulla volta celeste dell’infinito proprio grazie alla sensibilità spiccata, che permetteva loro di plasmarle in parole, opere e musica. D’altra parte, talvolta, al prezzo di dannarne le esistenze. Un patto con qualcosa di più potente ed evanescente del diavolo, il loro.
Ma oggi c’è ancora un tempo per l‘emozione, quella vera? C’è ancora  spazio per viverla appieno, nel bene e nel male?
….
Ma soprattutto c’è ancora la volontà di farsi compenetrare da questi sentimenti così brutali nella loro bellezza?
Lo sapevate che il famoso cortometraggio sul bacio tra sconosciuti, che ha invaso i social qualche giorno fa,  “First Kiss“, era una pura e mera finzione atta a promuovere un brand di abbigliamento? Eppure, il buzz è stato immediato e noi come ingenue sognatrici alla ricerca di emozione, ci siamo cascate! E’ davvero semplice smuovere la popolazione al giorno d’oggi, bastano un bacio, una situazione fuori dalla norma, una telecamera, ed ecco, che la smania della condivisione prende il sopravvento. Questa reazione di massa fa pensare. Mi è parso un grave sintomo di nevrotica sete di emozione. Ma questo perchè? Non ne viviamo abbastanza?
Ci siamo innamorati di un’operazione di marketing, molto ben architettata.  Ma allora, la finzione è meglio della vita reale? Ci facciamo travolgere molto più facilmente da emozioni commerciali, piuttosto che da quelle vissute nella quotidianità?
Sicuramente facciamo parte di un meccanismo dove influencer e influenzati si vampirizzano a vicenda, si nutrono gli uni degli altri, senza sosta, in nome del noto industrialismo culturale, che porta con sè interessi commerciali travestiti da film, libri, musica, magazine, siti web, video, parole, vestiti, sfilate etc..
Appurata la consapevolezza del sistema nel quale galleggiamo, mi viene da sostenere con forza la ricerca dell’emozione REALE, ovvero, la promozione
DELLE NOSTRE EMOZIONI,
QUELLE INCONTRATE FUORI DALLA FINESTRA, DAVANTI ALLA MACCHINETTA DEL CAFFè, SULLA CARTA SBIADITA DI UNA FOTOGRAFIA, O NEGLI OCCHI DI UN NOSTRO CARO . Quelle che ti fanno soffrire (per davvero), quelle che ti fanno svegliare con un’energia pari a quella di mille dragoni rampanti, quelle che non ti fanno pensare ad altro, quelle che ti fanno urlare di rabbia, quelle che non ti devi vergognare di provare.
Per questo, oggi ho deciso di vestirmi di emozione, quella che sto vivendo… E l’ho fatta venire in superficie, sulla mia pelle…Eccomi qui, al di là del bello e del brutto, nel tentativo di interpretarla.
Nonostante talvolta sia la via più dolorosa, far emergere le emozioni e farsi travolgere per me è un atto imprescindibile della mia quotidianità.  Accogliendo anche ogni sfregio riconducibile ad esse, vivere di emozioni è impagabile, nonchè essenziale per non accontentarsi di vivere in superficie.
Per saper cogliere l’emozione vera,  non ci sono mille lacrime di dolore, che non possano cancellarne soltanto una di gioia pura.
Baci a Tutte voi.
OUTFIT OF THE DAY OUTFIT OF THE DAY OUTFIT OF THE DAY OUTFIT OF THE DAY OUTFIT OF THE DAY OUTFIT OF THE DAY OUTFIT OF THE DAY OUTFIT OF THE DAY


Tag:, , , , ,



Elisa Bellino




Previous Post

AT TRUSSARDI EVENT. outfit

Next Post

FASHION EVENT: LA PINA e POMIKAKI





You might also like



1 Comment

on 1 December 2014

Molto particolare questo outfit ma davvero chic nel suo insieme!!!
Bellissimo anche il post… credo valga sempre la pena vivere le proprie emozioni 🙂

The Princess Vanilla



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

AT TRUSSARDI EVENT. outfit

Buon inizio settimana Amiche! Oggi con il mio daily outfit vi racconterò il mio weekend. Prendete un movimentato giovedì...

10 March 2014