Analisi & ApprofondimentoModa

DIVISIONE PROTAGONISTA : F/W 2014 COLLECTION

Buongiorno Amiche,
oggi dedico un post ad una nuova Forma di Femminilità, quella creata da Lina (Tzvetelina Brancova Taneva) per il suo luxury  brand:
Divisione Protagonista.
Ho incontrato Lina e la sua moderna eleganza, durante l’appena trascorso appuntamento con Milano Moda Donna autunno inverno 2014/15, dove all’interno del centralissimo Hotel Straf ha presentato alla stampa la sua nuova collezione.
Ho scritto femminilità moderna, perchè, come afferma Lina, è pensata per uno stile di vita cittadino, attuale e dinamico. Una femminilità nuova, perchè supera le costrizioni dei tessuti aderenti e fascianti, in favore di mise cocoon, confortevoli ed avvolgenti. Una collezione, che quindi gioca con i volumi, con le sovrapposizioni “pizzose” e fa del contrasto tra tessuti un punto di forza insolito e d’effetto.
Divisione Protagonista, elabora un nuovo concetto di lusso ricercando una femminilità riflessiva ed autentica a partire da linee rigorose, ma sciolte e  libere. Linee, che celano solo l’inessenziale della donna.
La collezione autunno inverno 2014/15 di Divisione Protagonista è dedicata ad una donna sicura e fata-le. Fata-le, perchè le  luminose vesti sono cosparse di nuances impalpabili, che spaziano dal color cipria, al bianco caldo, al grigio perlato, ma anche perchè sono lavorate con tessuti di qualità sopraffina.
La particolarità di questi capi, infatti, risiede proprio nel fatto di sfiorare il corpo, non di vestirlo. Di accarezzarlo con premura, come fosse un gioiello raro, con gesti lievi ed impercettibili, mentre la silohuette della donna assume sembianze eteree, divine.
Un grazie infinito all’organizzatrice di questo importante evento, Maria Katia Doria. Love.
DIVISIONE PROTAGONISTA DIVISIONE PROTAGONISTA DIVISIONE PROTAGONISTA DIVISIONE PROTAGONISTA DIVISIONE PROTAGONISTA DIVISIONE PROTAGONISTA DIVISIONE PROTAGONISTA DIVISIONE PROTAGONISTA DIVISIONE PROTAGONISTA

Milano Fashion Week da nongiornalista favolista senza lista o quasi

Previous article

FASHION EVENT: LA PINA e POMIKAKI

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *