Breaking

SIAMO QUELLO CHE VESTIAMO. daily outfit

FASHION-OLOGY / OUTFIT / 18 Gennaio 2014
Buongiorno Amiche,
vi scrivo mentre il cielo finalmente mi sorride. Oggi è il giorno dell’outfit e voglio cogliere l’occasione per parlare con Voi di una nuova materia di studi nata recentemente: la psicologia della moda. Questa nuova disciplina, che vanta già molteplici seguaci nel mondo, anche molto facoltosi, studia il collegamento tra il nostro modo di vestirci e la nostra personalità, partendo dal presupposto che quello che scegliamo ha un impatto inequivocabile sia sui nostri pensieri, sia sulle persone con le quali veniamo in contatto. Della serie, che ogni nostro outfit vela e rivela unsottotesto ricco di sfumanture legate alle nostre insicurezze, ai nostri traumi, ma anche alle nostre ambizioni e desideri.
La necessaria conseguenza di questa teoria, quindi, afferma, che un modo sbagliato di vestirci può essere deleterio sia per il nostro stato mentale, che per la nostra immagine proiettata all’esterno, compromettendone i correlati rapporti umani.
Io mi trovo decisamente in sintonia con queste affermazioni, sono meccanismi inconsci quelli che mi portano ad una determinata scelta vestimentaria, piuttosto che ad un’altra e sono evidenti.
Per esempio oggi, è l’ultimo giorno che trascorro nella mia casetta nell’entroterra ligure, dove era da un pò che non tornavo…Mi sono rilassata, ho ritrovato i miei tanto amati profumi infantili e per coronare queste sensazioni è uscito anche il sole… Era quindi naturale, per la mia personalità dall’animo malinconicamente fatato, tirare fuori dall’armadio incantato lustrini e tulle…In fondo, questa scelta era proprio l’abbigliamento più consono all’Elisa che avevo risvegliato…
Fatemi sapere cosa ne pensate…
Baci
<<I vestiti sono come la psicanalisi. Cambiano l’umore>>.
Simonetta dei duchi Colonna di Cesarò.
Dress: Asos
Shoes: Aldo
Pochette: vintage
daily outfit 20140127-103825 20140127-103916 daily outfit 20140127-103836 daily outfit daily outfit

Tag:, , , ,



Elisa Bellino




Previous Post

Tentazioni Rosa

Next Post

Il lusso dei guanti profumati. Guerlain





You might also like



1 Comment

on 20 December 2014

You Inspire me! love the dress and natural makeup
Kisses from Miami,
Borka
http://www.chicfashionworld.com



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

Tentazioni Rosa

Rosa sono le dita di Aurora e lo dice Omero. Rosa é la parte migliore di me, Rosa é la mia tentazione. Tentazioni rosa,...

14 January 2014